Mattew23 ha scritto:
Poi sarei io il prezzemolino!
Non mi pare di aver offeso nessuno e non ho bisogno di andare a tirare in mezzo altri discorsi poco pertinenti per spiegare le mie ragioni (a differenza di qualcun altro), ho solo detto le cose come stanno, l'aga è una patologia degenerativa complessa ed è sbagliato liquidare il tutto con le cure sono queste e gli esperti non fanno nulla. Questo è un ragionamento semplicistico di chi si rifiuta di comprendere (anzi si rifiuta di sforzarsi a comprendere). Ancora più sbagliato è dire che le cure non fanno nulla perché non è vero, conosco 4 persone che si curano e hanno risultati apprezzabili, chi più chi meno. Io stesso ho provato sulla mia pelle cosa volesse dire sospendere fina per 7 mesi...
Mackenzie io non stavo parlando con te, ho espresso le mie semplici opinioni, non vedo il motivo di punzecchiarmi gratuitamente, finisci per inquinare la discussione per l'ennesima volta.
Comunque propecia è stato messo in commercio nel '97 se non erro, mi risulta siano passati 19 anni e non 40, ma magari usiamo un calendario diverso.
Mattew23 io stesso mi curo da anni con minox e fina e posso testimoniare che mi hanno permesso di arrivare a 37 anni con una situazione decente (ho iniziato a perderli a 17 anni) per cui non dico che le cure non fanno nulla ma che oltre minox e fina (scoperte casuali non attribuibili ai grandi esperti della tricologia) non ci sono prodotti altrettanto validi che garantiscano un buon risultato su un ampio numero di persone.
Poi è giusto che ognuno rimanga delle sue opinioni, ci mancherebbe.
Per quanto rigurda i 40 anni mi riferivo al primo prodotto che ha rivoluzionato il nostro settore e cioè il minoxidil, scoperto nel 1980