Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
'La cellula riprodotta in primo piano è chiamata pericita ed è quella che regola il flusso di sangue nei capillari. Su di essa agisce il Minoxidil che aumenta il flusso nel capillare ma questo farmaco non agisce sulle cellule endoteliali'
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/0309165189901021
chissà come è arrivato a questa conclusione, in 30 anni non si è ancora capito come agisca esattamente il minoxidil e lui è così sicuro nel dire che non agisce sulle cellule endoteliali
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9580790 questo per ribadire che il bersaglio del capillare non può che essere parziale, il bersaglio grosso è la papilla dermica
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0022202X15415027 giustamente il doc in fondo dice di non avere voglia di citare fonti e fare un trattato, ma chissà se ha letto questo

'Circa 4 anni fa mettemmo a punto una lozione che conteneva liposomi cationici che trasportavano PGE1, S-Equolo e Carnitina e cominciammo a sperimentarla su persone con alopecia androgenetica e poi è stata sperimentata su una bimba con alopecia areata. I risultati sono stati ottimi e sorprendenti' interessante sarebbe sapere come e perchè hanno deciso di aggiungere altre sostanze all'unica del primo prodotto

'La PGE1 migliorava la microcircolazione, il s-equolo bloccava la 5-#945;- reduttasi evitando che il testosterone si trasformasse i diidrotestosterone' questa passi; 'e la carnitina entra nella beta ossidazione delle catene lipidiche facilitandone il metabolismo' e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata

'Si vede che ogni bulbo capillifero ha un capillare che lo raggiunge.
Poiché la PGE1 è un prodotto che è considerato un farmaco si è provato a sostituirla con il suo precursore biochimico che è il Dihomo-gamma-linoleico (DGLA). I risultati sono stati uguali se non migliori a quelle della lozione con PGE1. Esistono pubblicazioni scientifiche che riportano che in culture cellulari il DGLA stimola la produzione di Keratina. Pertanto basandoci su queste osservazioni abbiamo cominciato una sperimentazione con una lozione contenete DGLA al posto della PGE1' bene, ma quindi DGLA e PGE1 le considera la stessa cosa? Pensa che abbiano la stessa funzione? Molto bene che DGLA stimoli la produzione di cheratina, la sostanza base del capello, ma ha le stesse funzioni sulla vascolarizzazione? E' al corrente che sono state provate molte strade mirate alla rivascolarizzazione, ma i risultati sono stati insoddisfacenti? Forse sì, lo sa, visto che dopo dice che l'equolo aumenta dell'80% il potenziale della lozione senza di esso (gli piace dare queste percentuali, basate poi su cosa non si sa)

Posso avere sbagliato tutto nella mia lettura dell'intervista, non lesinate nelle critiche, se le merito
 
27 Aprile 2011
609
38
265
2v2ecea.png
 
27 Aprile 2011
609
38
265
La seconda foto fatta dopo 10 giorni di cura però già iniziavano ad uscire dei vellus. Anche se non proprio identica la posizione rispetto alla prima comunque si notano delle differenze. Cosa ne pensi Marlin?
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
emanuele davvero ti auguro il meglio

però bisognerebbe capire che variabilità avevi prima,magari questa peluria già c'era o andava e veniva
spero non sia autosuggestione,che può capitare per carità
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
I dubbi e le critiche di laurenzio sono più che leciti, infatti io sorvolo da tempo su queste cose perché se puntiamo tutto sulla serendipity, non importa come il prof. giustifica la presunta efficacia del preparato, ci basta che qualcosa faccia di positivo.

Emanuel, mi continuano a chiedere come è stato fatto il tuo preparato, non credo si trovi tutto in un post, ma potresti scriverlo, magari anche in una nuova discussione, perché io non posso rispondere a tutti entrando nei dettagli. Sono riuscito a farlo solo con chi mi chiedeva come agire un passo per volta e magari a mano a mano che acquisiva le varie cose che servono per questa preparazione domestica, però è meglio avere il tutto scritto da qualche parte a cui indirizzare gli utenti (io al momento non ho il tempo per farlo, se tu fossi così gentile...)

Ciao

MA - r l i n
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
Marlin volevo chiederti secondo te la lozione del Dottor Brotzu potrebbe essere anche efficace per la cura della dermatite seborroica al cuoio capelluto ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Come dicevo, ancora un po' di attesa e di aspettative crescenti e vedrai che diventerà anche la cura contro il cancro[:)]

L'equol parrebbe antinfiammatorio il DGLA mezzo e mezzo (PGE1, ma anche arachidonico...), magari qualcosa fa, anche perché l'equol è anti-dht e quindi contrasta il sebo.

Ciao

MA - r l i n
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
afrosb ha scritto:

Riguardo all'equolo il miglioramento della condizione delle cellule dei capillari non è secondo me una condizione necessaria, la molecola alle cellule della matrice del bulbo ci arriva comunque anche senza capillari. Il veicolo è la soluzione liposomiale, mica il sangue. Per cui rimango convinto, come Marlin, che l'equolo (e la sua efficiente veicolazione) possano rappresentare di per se la cura (e il dottore ha dato un valore, 80%)


A dire la verità la risposta del prof. Brotzu è:

domanda n. 11. Il preparato si è rivelato efficace su Alopecia Androgenetica, anche senza la presenza di Equol (che dovrebbe aver aggiunto successivamente) ?

Risposta:
Il preparato si è dimostrato efficacie anche senza equolo, ma la sua efficacia con l’equolo a mio giudizio produce aumento del 80%.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
emanuelesharon ha scritto:
Foto del 24 giugno. Tutti i Bellis che vedete è quelli in mezzo ai capello rimasti sono nuovi . Ad inizio cura nessun vellus. Sembra poco esteticamente essendo calvo però con la nuova lozione i vellus potrebbero divano are capelli noreali e avere una situazione estetica diversa. Anche se avanti lo specchio mi vedo meglio perché controluc'è i vellus fanno sembrare di avere più capello
24wbyvn.png




Migliore inquadratura per verificare eventuali miglioramenti, secondo me.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
L'intervista fa ben sperare e faccio anche i miei auguri a Emanuelesharon per il recupero della sua situazione pilifera!

Attenzione che la Fidia non è detto che porterà in commercio la stessa lozione di Brotzu, anzi, ci si augura che sia ben più potente, nulla vieta a Fidia di decuplicare l'equolo e/o aggiungerci altre sostanze anti-infiammatorie o chissà cos'altro.

Però immagino che se si devono testare decine o centinaia di versioni diverse ci vorrà ben più del 2017 per vederla eh...

 
27 Aprile 2011
609
38
265
Marlin io non l ho scritto solo per 2 motivi : 1 che non so se posso ledere qualcosa alla fidi a livello di brevetto; 2 se poi a qualcuno da allergie? Solo per questo. Pensa che io farei pure un video. Comunque in foto i risultati sembrano inferiori da quello che vedo allo specchio. Però è anche vero che ho iniziato il 5 maggio. Secondo te rischio qualcosa? Anche perché penso che qualche ragazzo che ora perde i capelli può essere che blocchi la caduta
 

edoz

Utente
23 Gennaio 2012
19
1
5
Ciao a tutti ragazzi. Non scrivo mai sul forum ma ormai lo seguo da diversi anni. Credo che un tutorial su come creare la lozione di emanuelesharon possa servire veramente a tanti... magari con l aiuto della gentilezza di marlin anche per via della questione dei brevetti... una cosa tranquilla in attesa di fidia.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
@Emaunele: io penso che privatamente non rischi nulla, tra l'altro potresti anche bluffare e dire pure pubblicamente che violi un brevetto ma in realtà stai usando acqua calda.

Non è che dire di fare una cosa, vuol dire poi averla fatta davvero...[
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Non ho visto se qualcuno ha già commentato, ma rabbrividisco:
il s-equolo bloccava la 5-#945;- reduttasi evitando che il testosterone si trasformasse i diidrotestosterone
l’equolo impedendo che il testosterone si trasformi in diidrotesterone, riduce l’azione biochimica di questo

ma ecco, io capisco che non sia il suo campo, ma è sicuramente più vicino al suo che al mio. Perché il buon Brotzu non si prepara un minimo, prima delle interviste?

Poi oh, l'efficacia della lozione non dipenderà certo dagli strafalcioni del dr, però questi creano un'aura negativa :)