koz ha scritto:
Ma come?! Quella di Brotzu è già stata smontata, ancor prima di poterla provare, asserendo che se funzionerà sarà per via del solo equol, mentre quella home made è un concentrato di sostanze anti aga? [

]
http://ieson.net/topic.asp?TOPIC_ID=61578
La lecitina ha qualche effetto su pelle e capelli?
Marlin >>> Tempo fa ho fatto delle ricerche in merito, più che altro per vedere il ruolo della acetilcolina (che a me da un po' di agitazione). Benché la lecitina sia da anni molto diffusa, non ci sono segnalazioni importanti riguardanti l'aga.
Julien >>> Nessuno
Continuo a pensare che il vero attivo siano gli isoflavoni di soia che se non erro Emanuelsharon diceva di averne sciolti 320 mg nella sua lozione. Per via orale 80 mg sarebbero già moltissimi in un uomo figuriamoci 320 mg.
Marlin, invece questa tua vecchia discussione può tornare utile per potenziare la lozione cercando di traformare gli isoflavoni in equol? http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=6575
Non ho detto che la fosfatidilcolina funziona solo per il preparato fatto in casa, ho detto che è un veicolante con una certa attività, magari più dell'emu oil.
Le ricerche sulla lecitina le ho fatte anche io anni fa, ma qui è sotto forma di liposomi cationici, la penetrazione sul follicolo per le sostanze grasse fa la differenza.
320 mg di isoflavoni usati per un mese o due sono molto meno di 80 mg presi ogni giorno...
Ho anche fatto in casa quegli esperimenti per l'equol, ma non sono andati a buon fine, ossia il prodotto finale era inutilizzabile. L'Estromineral ai tempi millantava di poter portare alla produzione di equol con lo sporogens, ma questa cosa non è stata confermata. In compenso poi è venuto fuori il bifidus che è facilmente disponibile, mangiando yogurt però.
Facile che i liposomi cationici possano fare la differenza per molte sostanze nel caso funzionino, ma non c'è bisogno di contattare laboratori per questo, ci stiamo muovendo per diversi prodotti da almeno un anno con Dep che fa anche varie prove e sperimentazioni ed è sensibilizzato anche sui liposomi e simili.
Ciao
MA - r l i n