Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
laurenzio ha scritto:
Di certo se un bulbo produce ancora un capello, benché miniaturizzato, in qualche modo è ancora attivo, ma non è per nulla semplice farlo tornare a produrre un terminale

ovvia su.. vedo che dopo 72 pagine di thread hai colto il senso di quanto stavamo dicendo. [:266][:278][:279]

laurenzio ha scritto:

Torna su quel forum di trapiantomani e copioni (neanche sapevate che esistesse il doc bro e ora gli fate l'intervista? Poi chissà con quali domande, ma non vengo neanche a leggere, mi fate schifo


senza parole per questo intervento
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Visto? Potevo arrivarci dopo 80, che mente che sono
Se non ti piace questo forum vai nell'altro, di sicuro avrai più spazio per esprimere le tue opinioni. Cof cof cof [:I]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Blackhead ha scritto:
Ragazzi ma basta.

Ognuno a casa propria e con i propri soldi riproduce cosa diavolo gli pare senza dover passare un guaio giudiziario.

Ovviamente se ne inizia una vendita pubblica il discorso cambierebbe.

Poi questa sciocchezza dei problemi al forum etc etc.

Ma basta.

Marlin sei un punto di riferimento per tutti noi però dai, proprio per questo, dopo aver messo in guardia secondo il tuo punto di vista, direi di lasciar cadere le polemiche qui.

Spatolatore, sei un grande, continua così e se riesci a realizzare questa prova, fatti sentire perché sono interessato anch'io a provarla.

Il resto CHIACCHIERE INUTILI.



Non credo che tu abbia capito quanto ho scritto sopra, non è questione del mio punto di vista. Posso pensarla come voglio, ma se dalla sede temono rischi e problemi (e ti assicuro che parlano con cognizione di causa) devo agire di conseguenza.

Inutile usare queste tue frasi a mo' di scongiuri...

Ciao

MA - r l i n
 

divincodino88

Utente
19 Giugno 2016
26
2
15
35
Milano
Marlin, volevo chiederti info sulla lozione che sta usando emanuelesharon.

Potresti elencarci gli ingredienti in modo di emularla? (Ho notato che in piú l'hanno richiesto).

Io mi sono spulciato la discussione, e ho trovato un tuo messaggio del 29 aprile alle 09:59.
Un altro di emanuelesharon del 3 maggio alle 17:22 dove ci sono ingredienti in più come l'ammorbidente, la carnitina, gli isoflavoni di soia oltre a quelli già elencati da te (acqua distillata 70%, lecitina 14%, alcool 14%, olio di borragine 0,5%, chitosano in mezza capsula).

Si parla di frullare e di sonificatore.

Mi potresti dire come emularla?

Ringrazio[:)]
 
20 Giugno 2016
12
0
5
Laurenzio, non meriti nemmeno una risposta. Se non riesci a capire le motivazioni per cui non ha senso in questo intervallo ti tempo alzare uno stupido polverone riguardo al lavoro del doc meglio che ti lascio nella tua ignoranza che sembra ti sia molto cara.
Inoltre non capisco la rilevanza di chi è venuto prima a conoscenza del lavoro del Doc, classico discorso da persona immatura ( un vero ragazzino).
Se ho scritto il post in precedenza è perché il figlio ha espresso preoccupazione sulla situazione che si sta manifestando sui vari thread e visto che tutti vogliamo avere informazioni più dettagliate è meglio non fare i passi più lunghi della gamba.
Ps: se apri una parentesi è buona regola chiuderla.
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
YakamozFernandez ha scritto:
il figlio ha espresso preoccupazione sulla situazione che si sta manifestando sui vari thread


Dove avrebbe espresso questa preoccupazione?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Infatti. Preoccupazione? In che senso? Per cosa? Che parlino chiaro, perché di mezze dichiarazioni siamo già pieni. Errore mio la parentesi non chiusa. Ma tu chi sei, yakomo, il portavoce del figlio del doc? Facci capire
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Marlin ha scritto:
No, magari evita tu di usare questi toni con me.

Se non capisci la differenza tra le due situazioni, mi preoccupo per te, ma evidentemente non è una questione di mancanza d'intelligenza, bensì solo di volontà di polemizzare.

Quanto alla convenienza commerciale sei proprio fuori rotta e fuorviato dai soliti noti che sono su questo forum tutto il giorno a parlare male di chi li ospita.

Non sei del settore e non conosci le conseguenze e stiamo appunto cercando di fartele capire, nel tuo interesse, se non le capisci sarà sempre nel tuo interesse che ti togliamo dal forum.

Ciao

MA - r l i n

Beh, direi che tu sia stato scorretto per primo, quindi non capisco cosa diavolo pretendi. Le tue preoccupazioni sul mio quoziente intellettivo o sulle mie intenzioni di polemizzare sono irrilevanti e tendenziose, dato che non mi conosci e continui ad evitare risposte scomode e ad usare sarcasmo inutile. Se poi vuoi continuare così vedi tu, ma questo forum continuerà ad essere un battibecco tra moderatori e utenti, cosa che io non cerco affatto.

Per quanto riguarda la convenienza commerciale del forum, nessuno mi influenza, non faccio parte di nessun gruppo di utenti che parla male di nessuno, sono solo considerazioni mie, e in ogni caso non ci vedo nulla di male.

Ad ogni modo, la mia domanda era cosa può succedere, cosa possono pretendere se mi faccio preparare la cosa da un laboratorio?, tu hai risposto con sarcasmo sul fatto che se io me la preparo in casa ovvio che nessuno lo può sapere. Ora, avresti una risposta leggermente più coerente alla domanda? Anche per tutelare e proteggere tutti quegli utenti che finora non hanno questa informazione..

Se poi vuoi prenderti la magra consolazione di bannarmi per averti fatto questa domanda e per aver risposto a tono e far passare il mio ban come una tutela nei miei confronti, fai pure..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Ribadisco, non usare questi toni con me, non sei tu l'amministratore del forum, sono io, quindi cerca di rispettare i ruoli, altrimenti ci si saluta.

Nel merito, quali risposte scomode starei evitando ? Questo forum non è un battibecco tra moderatori e utenti, non prendere 4 gatti che si divertono a far polemica con l'intero forum che ha attitudini del tutte opposte. Sta a te capire se è il caso di unirti a questa esigua minoranza di provocatori.

Comunque se tu ti fai preparare il tutto da un laboratorio e lo paghi (mi pare di aver sottolineato questo aspetto sopra) per questo, capisci bene che vai proprio a toccare gli interessi di chi ha brevettato lo stesso preparato. Come è possibile non usare del sarcasmo se non si coglie questa cosa ?

Non fare la vittima innocente, non ti bannerei per una domanda, ma per i toni che stai usando nei confronti di un amministratore del forum, qui sei ospite e devi comunque sottostare a un regolamento interno che non stai rispettando (e che probabilmente nemmeno ti sei preso mai la briga di leggere).

Ciao

MA - r l i n
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
Marlin ha scritto:
Comunque se tu ti fai preparare il tutto da un laboratorio e lo paghi (mi pare di aver sottolineato questo aspetto sopra) per questo, capisci bene che vai proprio a toccare gli interessi di chi ha brevettato lo stesso preparato.


Quindi ogni volta che acquisto un prodotto dovrei preoccuparmi di constatare che quel prodotto sia a norma, non violi regolamento di vendita e verificare dalla sua etichetta che il contenuto non corrisponda a brevetti registrati? Hmm.. ..penso che questa cosa avesse senso se fossi io a commissionare ad un laboratorio la realizzazione di un cosmetico dando precise indicazioni, in tal caso sarei complice.
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Marlin ha scritto:
Ribadisco, non usare questi toni con me, non sei tu l'amministratore del forum, sono io, quindi cerca di rispettare i ruoli, altrimenti ci si saluta.

Nel merito, quali risposte scomode starei evitando ? Questo forum non è un battibecco tra moderatori e utenti, non prendere 4 gatti che si divertono a far polemica con l'intero forum che ha attitudini del tutte opposte. Sta a te capire se è il caso di unirti a questa esigua minoranza di provocatori.

Comunque se tu ti fai preparare il tutto da un laboratorio e lo paghi (mi pare di aver sottolineato questo aspetto sopra) per questo, capisci bene che vai proprio a toccare gli interessi di chi ha brevettato lo stesso preparato. Come è possibile non usare del sarcasmo se non si coglie questa cosa ?

Non fare la vittima innocente, non ti bannerei per una domanda, ma per i toni che stai usando nei confronti di un amministratore del forum, qui sei ospite e devi comunque sottostare a un regolamento interno che non stai rispettando (e che probabilmente nemmeno ti sei preso mai la briga di leggere).

Ciao

MA - r l i n


Va bene così Marlin, ho capito l'antifona e ti ringrazio delle preziose informazioni.

Ad ogni modo, capisco benissimo che si va a toccare gli interessi di chi ha brevettato lo stesso preparato, altrimenti non l'avrei chiesto. La mia domanda infatti è: quali potrebbero essere le conseguenze? Cosa possono pretendere? E' una risposta che puoi dare?
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Beh, le conseguenze sono semplici da immaginare:

per un acquirente della lozione l'unica conseguenza possibile è la non garanzia della costanza con cui poter utilizzare la suddetta lozione.

Se infatti una farmacia prepara un galenico adottando sistemi e sostanze sotto brevetto, non appena vengono venduti i primi preparati il titolare della farmacia innanzitutto rischia di ricevere una causa dal detentore del brevetto ( e ricordo che quando si parla di affari non c'è amicizia che tenga: il farmacista può avere il più bel rapporto immaginabile con la Fidia, ma se copia qualcosa di brevettato lucrandoci anche l'amicizia dura poco) , e la diretta conseguenza è l'interruzione della produzione e di conseguenza l'approvvigionamento ai clienti.

Questo lo vedo come l'unico vero rischio per il cliente finale.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin, abbi pazienza, ma perchè chiunque la pensi diversamente da te e non faccia il Laurenzio della situazione che copia-incolla i tuoi messaggi (scordandosi pure di chiudere le parentesi[:D]), deve essere tacciato di esigua minoranza il cui unico scopo è fare polemica?

Non capisco, un forum alla fine dovrebbe essere fonte di dibattito e stimolo, cose che prevedono l'eventualità che due o più persone possano trovarsi in disaccordo.

Capisco che il tuo ruolo preveda anche di calmare le acque sempre e comunque tendendo basse le aspettative, a tutti i costi, e con tutte le tue forze, ma non per questo credo vi sia sempre, sempre, sempre, necessità di difendere questa posizione anche, talvolta, contraddicendosi.

Ricordo infatti questa tua frase : Marlin ha scritto: se la lozione di Brotzu funzionasse, ci sarebbe una crescita del forum stesso e negli shop on line si troverebbero le versioni potenziate e alternative della lozione stessa (perché quei principi attivi proprio perché non sono molecole sintetiche non sono brevettabili in quanto tali).
Siccome dici di essere esperto di brevetti, mi piacerebbe capire perchè prima si poteva potenziare una lozione e ora non si può più.

e poi, ripeto, qualcuno risponda a questa domanda:
nel caso qualcuno venda o regali, ad un privato, un prodotto che viola un brevetto, chi rischia la sanzione per aver violato un brevetto?
Il venditore o l'acquirente?

Volete dirmi che l'acquirente deve essere al corrente su tutti i brevetti esistenti nel mondo prima di acquistare qualcosa o, piuttosto, è compito di chi fa il prodotto, preoccuparsi di questi aspetti?

è poi certamente comprensibile che il forum non debba incentivare o ospitare degli incentivatori e quindi che sia stata chiusa la discussione, però questo non significa dover necessariamente dire una cosa e dopo 4-5 giorni l'esatto contrario, pretendendo pure di passare inosservati. [:0]

se si dice di evitare l'argomento, va evitato! però tutti dal primo all'ultimo! :D

 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Anche secondo me i clienti finali non dovrebbero rischiare niente ( io inizialmente appoggiavo l'idea poi non ho più partecipato per altri motivi non per la paura di essere denunciato).

Perô oltre al laboratorio penso possa essere a rischio anche l'utente che ha organizzato la cosa e il forum nel caso non avesse chiuso la discussione ( e infatti l'hanno chiusa). Comunque stento a credere che verranno intraprese azioni legali poichè il prezzo economico e di tempo per sostenere cose del genere non è mai bello anche se sei una grande azienda.
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
De Sade ha scritto:
Vabbeh, si è passati dalle prostaglandine agli avvocati, forse è il caso di bloccare la discussione.

Hmm, perché?
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Perche siamo alla fase dei processi alle intenzioni e ciò riguarda poco la discussione che peraltro ha già esaurientemente spiegato tutto.
 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
De Sade ha scritto:
Perche siamo alla fase dei processi alle intenzioni e ciò riguarda poco la discussione che peraltro ha già esaurientemente spiegato tutto.


Si ma nell'attesa di nuove informazioni è comunque un argomento inerente dal momento che la faccenda ha preso anche questa sfumatura.

Stai tranquillo che appena usciranno nuove informazioni il capitolo giudiziario cesserà in meno di un secondo.
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
A ragion veduta conviene aspettare l'uscita del prodotto. Nessuno penso voglia commettere abusi di sorta. Forse mi son perso qualcosa ma non era prevista per fine anno?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
si, in linea quantomeno teorica dovrebbe uscire per fine anno o, al max i primi mesi del 2017.
Il probelema è che, quasi sicuramente, come sempre accade, l'uscita verrà posticipata.