Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
il mistero si infittisce.
Ho seguito Brotzu fin dall'inizio delle notizie apparse sulla stampa. Degli effetti della sua lozione ho visto foto (di areate) e credo che Fidia abbia visto tutto il resto e che quindi non stia depotenziando il prodotto. Riguardo invece sharon, penso che se la sia fatta sotto quando sono spuntati possibili ed eventuali problemi legati ai brevetti, ipotizzati da Marlin, ma che non lo riguardano nella maniera più assoluta.
A questo punto rimane solo da verificare sul campo quello che si riuscirà a costruire con il gruppo, fregandocene di tutto e di tutti, sperando di aver individuato i componenti giusti!
 
30 Maggio 2016
414
0
265
il mondo non gira cosi' soprattutto in ambito farmaceutico..ma comprendo benissimo che molti non hanno la minima consapevolezza di cio'.. i colossi del farmaco che poi sono direttamente collegati a quelli del petrolio e delle banche hanno come comune denominatore gli stessi proprietari.. sono pochissimi poche famiglie.. e gli interessi sono comuni..il principale non e' quello di dare quqlcosa di definitivo e risolutivo ma quqlcosa che garantisca loro una resa costante e duratura nel tempo..funziona cosi fateve una ragione..che lo accettiate o meno la solfa non cambia
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
vero spatolatore
ma alla lunga il progresso ha la meglio, altrimenti per fare un esempio, la cura definitiva alla miopia con laser a eccimeri non avrebbe mai preso piede.
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
spatolatorefolle ha scritto:
il principale non e' quello di dare quqlcosa di definitivo e risolutivo ma quqlcosa che garantisca loro una resa costante e duratura nel tempo..funziona cosi fateve una ragione..


Non vedo come la cosa possa preoccupare gli utenti finali.
Supponiamo Fidia per interessi propri (e non per pressioni) scelga di depotenziare il prodotto al punto da garantire discreti risultati piuttosto che recuperi soddisfacenti ... chi la comprerebbe sta cosa? Se il suo utilizzo garantisse benefici leggermente migliori di in minoxidil qualunque ma ad un costo superiore, chi l'acquisterebbe?
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
il 70% per cento della popolazione maschile incontra nella vita problemi di alopecia, quindi hai voglia a fare soldi con prodotti che funzionano! Non regge il collegamento tra case farmaceutiche.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
certo ma ci sarebbe un enorme incongruenza tra le affermazioni di brotzu e il prodotto da mantenimento..e non vedo perche' dovermi accontentare del mantenimento dopo quello che e' stato dichiarato.. per quanto mi riguarda abbiamo avuto degli spunti fantastici..ptimo si parla di prodotti non di sintesi e facilmente recuperabili ( escludendo il prezzo..) e questo le fa girare ampiamente a chi produce farmaci( vedi prodotti che simulano il thc e la demonizazione della canapa)secondo avendo questa dritta possiamo arrangiarci da noi e provare a vedere dove porta questa strada..
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Quanto vorrei aveste ragione ragazzi... Ma quanto?

Quella di Sharon che abbia ricevuto pressioni esterne penso sia una mi****ata di quantità indefinita.
Ma poco importa.

Sto uscendo pazzo, ad ogni messaggio di Marlin mi deprimo e ad ogni messaggio di Spatolatore e Account vedo un piccolissimo barlume.


Io penso, dato che la lozione cmq uscirà, Marlin veramente secondo voi mente sapendo di mentire?
Per cosa? Per gli ultimi mesi, mettiamo anche un anno e poi? Praticamente non potrà più essere preso seriamente.
Non mi sembra il tipo, e 30anni di esperienza alle spalle non le butta via così.

Per nulla poi, perché il prodotto uscirà per forza o cmq noi sapremo come emularlo.


In sostanza quello che penso è che se lui ne parla così i motivi ci sono, e sono reali, nessuna invenzione.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
De Sade ha scritto:
il 70% per cento della popolazione maschile incontra nella vita problemi di alopecia, quindi hai voglia a fare soldi con prodotti che funzionano! Non regge il collegamento tra case farmaceutiche.


il mio discorso e' generico quello e' il loro iter l' androgenetica volendo e' solo un inesetismo ..ad ogni modo loro non preferiscono risolvere ma come detto avere una rendita costante..capisco dia dura da accettare ma e' cosi' non mi interessa nemmeno tentare di farti cambiare idea..non uccidi tutte le mucche del pianeta ma le tieni a vita per mungerle tutti i giorni
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,617
3,377
2,015
Milano
A) il Revivogen è un esempio, ma quanti altri preparati hanno suscitato speranze analoghe ? Sinché suscitano speranze sono degli eroi, poi non appena le aspettative si ridimensionano con l'uso del prodotto diventano tutti degli infami. Cerchiamo di essere equilibrati sin da ora.

B) La clonazione del prodotto, l'abbiamo toccato con mano, non è gradita dalla famiglia Brotzu in primis, ma la cosa è scontata e ti chiedi anche come lo danneggeresti ?
E poi si pensa davvero che basta che il prodotto non sia uscito per poter infrangere un brevetto ? E ci si dice anche pratici di brevetti...lasciamo stare...

C) il solito ossequio per il titolo (che dalle ns. parti va sempre forte) e tanta fantasia: Brotzu non ha passato questi anni a fare sperimentazioni sulla lozione o comunque non a farle come pensi tu, ossia come fanno ricercatori o società che si dedicano solo a questo.

D) Io lavoro nel marketing, lascia perdere queste affermazioni perentorie, fanno giusto sorridere...
Basta ragionare un attimo: a Fidia conviene far sapere ora se funziona o meno il prodotto ? Non c'è molta alternativa se si ragiona...

E) Non quoto Artiglio...perché non ho capito cosa intendesse dire...[:)]

Rendetevi solo conto che date per scontato quello che non è, ossia che il prodotto sia risolutivo contro la calvizie, da qui tutti i ragionamenti sballati. Certo Brotzu ci ha messo del suo per fuorviarvi, ma lui ha la scusante di non occuparsi a tempo pieno di capelli.

(Quanto ai miei interessi, MacKenzie, in primis ho quello di condurre discussioni seguendo il più possibile i principi della logica e della ragione, in secundis, di moderare le aspettative per rendere meno traumatiche le disillusioni che in questo campo sono la regola, in tertiis di fare prodotti migliori, non certo di difendere prodotti esistenti, perché a me è sempre e solo interessato risolvere il problema calvizie per me e per tutti, non certo guadagnarci sopra).

Ciao

MA - r l i n
 
30 Maggio 2016
414
0
265
marlin se in casa mia clono una lozione o brevetto sono affari miei..ovvio ne stiamo parlando su un forum ma se domani sparisco creo una lozione a casa ( con prodotti non di sintesi quindi reperibili) otterrei enormi risultati..voglio vedere chi lo viene a sapere o chi mi viene a controllare cosa uso cosa non uso etc etc.. tra me e sharon o te la sola differenza sarebbe che mi faccio sonicare e preparare il prodotto da un altra persona e che uso gli eccipienti corretti.
lavori nel marketing..beh i colossi del farmaco lavorano come dico io non sono mica illazioni non c e nulla da ridere o sorridere..contento x chi vive nel mondo delle favole..
il fatto che la famiglia non digerisca che qualcuno copi in casa propria il loro prodotto.. forse hanno paura che si ottengano grossi risultati prima che li mostrino loro( me lo auguro) di certo non si possono preoccupare di un mercato parallelo..parliamo di 4 lozioni faida te..
che tu voglia risolvere la calvizie sono daccordo..lo dimostra il tuo enorme impegno che tu non ci guadagni..beh questo fa sorridere me..e non poco
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
va be tanto siamo sempre li, finché non vedremo due foto parleremo in eterno sul nulla, cone si vede da questi botta e risposta.
 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
spatolatorefolle ha scritto:
il fatto che la famiglia non digerisca che qualcuno copi in casa propria il loro prodotto.. forse hanno paura che si ottengano grossi risultati prima che li mostrino loro( me lo auguro) di certo non si possono preoccupare di un mercato parallelo..parliamo di 4 lozioni faida te..


Per quanto anche io sia speranzoso nella lozione di Brotzu temo che avrebbero più paura che la lozione clone non funzionasse per ovvie ragioni.

Commento solo questo perchè penso che quello che hai scritto dopo sia un po' inappropriato peró non sono affari miei.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
zimmerman ha scritto:
vero spatolatore
ma alla lunga il progresso ha la meglio, altrimenti per fare un esempio, la cura definitiva alla miopia con laser a eccimeri non avrebbe mai preso piede.

la cura laser a eccimeri come puoi renderla continua?
è invendibile una cura nella quale sia previsto fare un intervento laser tipo una volta all'anno. Nessuno si sottoporrebbe a tale trattamento
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
account prima del laser a eccimere i miopi non avevano alternative se non occhiali/lenti a contatto/visite oculistiche frequenti

chi avrebbe mai pensato che con un laser si poteva risolvere definitivamente a scapito si case profuttrici di lenti/lozioni ecc
eppure il progresso ha avuto la meglio

quindi io credo che se si trovasse una cura o una strada che porti all estinzione definitiva della calvizie, prima o poi verrebbe a galla tamite qualche ricercatore autonomo magari, non credo nei complotti o nell oscurantismo delle case farmaceutiche


se ancora oggi non si è trovata una cura risolutiva è perchè la materia è molto complessa
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sinceramente non capisco questo battibecco con marlin.
La sua posizione è chiara e comprensibile, cerca di essere prudente ed equilibrato proprio per evitare future brutte sorprese; immaginate se lui per primo si entusiasmasse ed facesse entusiasmare con il suo ruolo di leader di ieson tutto il forum, poi un domani si venisse a scoprire che la lozione Brotzu sia un mezzo flop, lui per primo perderebbe di credibilità in quanto passerebbe per uno credulone.

Inoltre Marlin cerca di analizzare i fatti ed i fatti dicono che fotografie non ci sono, alcune dichiarazioni dell'intervista sono vaghe ( tipo il recuerare in 2 anni 5 di caduta) ecc..

IN conclusione meglio rimanre con i piedi per terra e magari un domani essere stupiti con una bella sorpresa, piuttosto che esaltarsi e poi magari prendere una bella tranvata sui denti...
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin ha scritto:
A) il Revivogen è un esempio, ma quanti altri preparati hanno suscitato speranze analoghe ? Sinché suscitano speranze sono degli eroi, poi non appena le aspettative si ridimensionano con l'uso del prodotto diventano tutti degli infami. Cerchiamo di essere equilibrati sin da ora.

B) La clonazione del prodotto, l'abbiamo toccato con mano, non è gradita dalla famiglia Brotzu in primis, ma la cosa è scontata e ti chiedi anche come lo danneggeresti ?
E poi si pensa davvero che basta che il prodotto non sia uscito per poter infrangere un brevetto ? E ci si dice anche pratici di brevetti...lasciamo stare...

C) il solito ossequio per il titolo (che dalle ns. parti va sempre forte) e tanta fantasia: Brotzu non ha passato questi anni a fare sperimentazioni sulla lozione o comunque non a farle come pensi tu, ossia come fanno ricercatori o società che si dedicano solo a questo.

D) Io lavoro nel marketing, lascia perdere queste affermazioni perentorie, fanno giusto sorridere...
Basta ragionare un attimo: a Fidia conviene far sapere ora se funziona o meno il prodotto ? Non c'è molta alternativa se si ragiona...

E) Non quoto Artiglio...perché non ho capito cosa intendesse dire...[:)]

Rendetevi solo conto che date per scontato quello che non è, ossia che il prodotto sia risolutivo contro la calvizie, da qui tutti i ragionamenti sballati. Certo Brotzu ci ha messo del suo per fuorviarvi, ma lui ha la scusante di non occuparsi a tempo pieno di capelli.

(Quanto ai miei interessi, MacKenzie, in primis ho quello di condurre discussioni seguendo il più possibile i principi della logica e della ragione, in secundis, di moderare le aspettative per rendere meno traumatiche le disillusioni che in questo campo sono la regola, in tertiis di fare prodotti migliori, non certo di difendere prodotti esistenti, perché a me è sempre e solo interessato risolvere il problema calvizie per me e per tutti, non certo guadagnarci sopra).

Ciao

MA - r l i n



Bene marlin,
Grazie nuovamente per la risposta,
Cerco di rispondere punto per punto [8)]

A) Sono tanti i prrodotti che hanno suscitato speranze analoghe, ma si trattava di prodotti senza basi di sperimentazione e formate da tutto marketing e niente sostanza. E questo chiunque è in grado di distinguerlo.

Non si può confrontare una lozione alla serenoa, che ha un sito pieno zeppo di foto e testimonianze ambigue con una scoperta nata dalla ricerca in ambito diabetico.
E' abbastanza semplice coglierne le differenze [:)]

B) Vedo che hai travisato le mie parole. Eppure erano semplici e non interpretabili. [:)]
Io non credo di aver detto che, nel caso di riproduzione del prodotto, se uno lo riproduce ed eventualmente lo vende (che peraltro è ben diverso dall'utilizzatore) non infrange un brevetto.
Ho semplicemente detto che nel caso qualcuno del forum si iscrivesse fra coloro che vanno a testare questo prodotto, una volta uscito il prodotto ufficiale (se uscirà) ovviamente virerebbe su quest'ultimo.
Ma vedo che hai un'attimo capito male. Non ci sono problemi comunque, succede.

Il succo è comunque questo:
- Se una azienda farmaceutica viola un brevetto di un'altra azienda farmaceutica (quindi a fini commerciali o comunque per inserire il know how del brevetto all'interno di un nuovo prodotto) indipendentemente da quando lo fa, rischia una sanzione.
- Se un privato viola un brevetto di chiunque esso sia e non lo vende ma lo usa privatamente, non rischia niente.
- Se una farmacia o un lab viola un brevetto per riprodurre il prodotto, fare un test indipendente, e non per lucrare sul prodotto, forse qualcosina può rischiare (ma sicuramente chi lo fa ne saprà di più di qualcuno che fa ipotesi su ipotesi). La cosa certa è che chi ne usufruisce non rischia niente.
Se a me vendono un telefono samsung che viola un brevetto della apple, chi paga è la samsung non account_01.

Comunque finché si parla e non si fa niente....

C)Cosa ha fatto Brotzu in questi anni non è certo l'utente marlin ne tantomeno l'utente account:01 che deve stabilirlo o deciderlo. Al massimo ci possiamo attenere a quelle che sono le dichiarazioni ed i dati estraibili dai brevetti.
Entrambi dicono che i primi esperimenti sono stati fatti una decina di anni fa. Il resto è marmellata e la marmellata non è brevettabile.
[:D]


D)oh! Anch'io lavoro nel marketing. Ciao collega[:)] Ti suggerisco di fare un aggiornamento sul marketing in ambito farmaceutico. Anche qui comunque scorgo delle incomprensioni da parte tua.

A fidia conviene far sapere ora se funziona o meno il prodotto?
A parte che non può dal punto di vista legale, visto che i test non sono ancora terminati (pensa te). Quindi direi che il problema non si pone nemmeno.
Semmai una volta terminati i test, come dichiarato da Fidia nelle molteplici e-mail di risposta date agli utenti, partiranno con il piano di comunicazione del prodotto (nel caso decidano di lanciarlo) ed è allora che eventualmente diranno se il prodotto funziona o meno (ed ovviamente non diranno che non funziona). Per adesso dal punto di vista legale non possono dire niente.
[:)]
Quindi.. hai ragione, non c'è molta alternativa se si ragiona... e aggiungo io se ci si informa sulle cose.

E) ah; non capisco perchè hai risposto ad artiglio se non hai capito cosa intendesse. Anche qui, va ripetuto lo slogan di cui sopra.
[:)]

Grazie per l'attenzione

Un saluto amichevole
 

morfeo

Utente
15 Maggio 2005
60
0
65
Quoto spatolatorefolle gli interessi delle case farmaceutiche hanno dimensioni inimmaginabili, si ha interesse nel rendere il paziente schiavo del farmaco, molte patologie come ad esempio diabete, ipertensione , reflusso gastrico ecc... spesso si possono risolvere stando attenti all'alimentazione e allo stile di vita, ma questo viene fatto passare in secondo piano e si propongono subito farmaci che praticamente vanno assunti a vita con dose in crescita, questo assicura alle case farmaceutiche una rendita media per ogni paziente di 20 anni. La lozione Brotzu da questo punto di vista potrebbe rappresentare un pericolo e non mi stupirebbero pressioni sulla questione.
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Maro', 68 pagine di illazioni e supposizioni.

Neanche per il 9/11 si è scritto tanto.

Chiameremo Michael Moore per girare un docufilm dal titolo Fahrenheit Brotzu Lotion.
 

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
Blackhead ha scritto:
Maro', 68 pagine di illazioni e supposizioni.

Neanche per il 9/11 si è scritto tanto.

Chiameremo Michael Moore per girare un docufilm dal titolo Fahrenheit Brotzu Lotion.

Rabbia, speranza, e tentativi di autoconvincimento che sia la volta buona [:)]