Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,617
3,377
2,015
Milano
Magari c'era uno zero in più dopo la virgola da qualche parte. Ma la matematica la insegnano ancora a scuola ?[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin ha scritto:
Ah, quindi siamo sicuri che questo preparato è efficace (anche se aspettavamo qualche documentazione...un mese fa).
Non è questione di efficacia, i liposomi è facile che siano stati adottati perché il figlo è Ceo di quella società, quindi se uno non ha portato all'ammasso il senso critico di cui fa tanto sfoggio contro altri, questi vanno valutati come punti in meno alla credibilità del preparato.
Le cose sono andate come sappiamo, inutile immaginare raggiri: entusiasmo per i peli spuntati prima sugli arti dei diabetici e poi su qualche affetto da alopecia, ma questi ultimi potrebbero essere dello stesso tipo di quelli che spuntano con varie buone preparazioni (Revivogen compreso...).
Brotzu non rischia nulla a livello di immagine: è di un altro settore e avrebbe comunque apportato delle novità positive anche in tricologia, un altro buon preparato che si aggiunge ad altri più o meno simili, ma comunque non numerosi.
Ciao
MA - r l i n

Non siamo sicuri che il preparato funzioni e neppure siamo sicuri che non funzioni.
Dunque c’è una sostanziale differenza con Revivogen o altri preparati per i quali sappiamo già che non portano grandi risultati.

Gli esempi che hai fatto tu sono prodotti in cui il marketing conta molto di più del prodotto, così come dice il nostro amico Baraldini. Possiamo dire ciò perché abbiamo valutato i risultati (risultati per modo di dire insomma) e abbiamo visto che anche se con metodi diversi il marketing è molto e i risultati sono pochi. Le promesse sono velatamente tante.

Il fatto che il figlio è Ceo di quella società può voler dire tante cose. A pensar male quello che dici tu, a pensar bene altro. Ma una cosa è fuori discussione, che si tratta di gente che sa bene di cosa parliamo quando diciamo liposoma. Che ha esperienza sul campo.
E mi rincuora che non si tratti di gente, salvo immaginare “raggiri”, che almeno di base abbia le stesse caratteristiche del classico venditore di marketing che bazzica il mercato delle cure per la calvizie.

Brotzu credo che rischi a a livello di immagine, dopo che ha dichiarato che si può recuperare almeno 5 anni di capelli persi, secondo la loro esperienza. Magari non si gioca l’immagine che ha nell’altro settore, cosa di cui fra l’altro non si curerà molto vista l’età, ma sicuramente non vorrà rischiare di macchiare la sua rispettabile carriera e quella futura di suo figlio, per via di una gaffe così.

[8)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,617
3,377
2,015
Milano
La questione del recupero dei 5 anni di calvizie è presa di peso da Revivogen...

Credo che questa situazione d'incertezza sul preparato durerà sino all'uscita in commercio perché è la più conveniente a livello di marketing il non sapere se funziona e quanto funziona, se lo si sapesse anche il lancio con le molte vendite a chi vuole provare e constatare di persona verrebbe azzoppato, quindi c'è da rassegnarsi, ma c'è anche da capire che si sta facendo il gioco della farmaceutica (credendo magari di essere dalla parte di chi squassa il sistema, il che è paradossale).

Peraltro c'è un errore di fondo quando si immaginano studi di 10-11 anni prima del primo brevetto, la cosa è nata come preparato a livello ospedaliero proprio in quegli anni. Si è quindi completamente fuori strada nell'immaginare chissà quale approfondite ricerche e test, perché è stato tutto svolto a livello piuttosto pratico ed empirico.

Nessuno rischia la carriera per un prodotto utile che si va ad aggiungere agli altri, meno che meno chi fornisce alcuni componenti dello stesso, come il figlio (che comunque non ha certo 30 e nemmeno 40 anni, ma almeno una cinquantina...).

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ti ricordo che la cosa dei 5 anni l'ha detta Brotzu nella sua intervista.
Quindi staresti insinuando che Brotzu, noto chirurgo vascolare, figlio dello scopritore delle cefalosporine, avrebbe scimmiottato il marketing della Revivogen (spicciolo), un antidht topico il cui ingrediente principale è il saw palmetto ?


Prima che un preparato esca sarà difficile sapere se funziona o meno e non certo perchè si tratti di una strategia di marketing o meno, ma semplicemente perchè l'unico reale modo per sapere se funziona o meno è provarlo.
Infatti, visto che parli di Revivogen, se vai sul sito o sullo shop del forum, puoi vedere con i tuoi occhi le foto che testimonierebbero l'efficacia del prodotto. Foto miracolose e oggettivamente palesemente falsate, così come le testimonianze stesse. Eppure sappiamo che la realtà non è questa, e ne siamo sicuri al 100%.
Fra l'altro questa è la dimostrazione che avere o non avere foto vuol dire il giusto quando hai del marketing ed un grafico dietro le spalle.

Infatti se il tuo ragionamento fosse corretto, la cosa più conveniente sarebbe quella di mostrare foto di ricrescita (come fatto per la bambina) anche su pazienti affetti da aga, e questo probabilmente farebbe impennare le vendite ancora di più.

Non si tratta di prodotto utile o meno. Si tratta del fatto che il Brotzu ha dichiarato che dalla sua sperimentazione ci sono stati recuperi di 5 anni di perdita di capelli. Questo è un dato di fatto non una ipotesi

[:246]
 
1 Giugno 2016
386
3
265
La storta dei 5 anni la dicono anche per la Prp non solo per revivogen. Probabilmente è il tempo utile di ripresa per un bulbo atrofizzato prima di morire
 
30 Maggio 2016
414
0
265
l'unica vera domanda a mio avviso che manca(apparte le foto non viste) sarebbe
considerando quanto ha affermato( ricrescita in 2 anni recuperando i capelli persi negli ultimi 5)come si spiegherebbe se il prodotto commercializzato da fidia non dovesse rispecchiare questi parametri?? o peggio ancora se fidia decidesse di non commercializzare quale sarebbe a suo avviso la motivazione ? sarebbe pertanto disponibile in caso di non commercializzazione o in caso di risultati diametralmente opposti da quelli indicati da lei a fornirci delle linee guida al fine di realizzare un prodotto analogo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,617
3,377
2,015
Milano
Il Revivogen è sicurmante arrivato prima di PRP e di Brotzu a capire questa possibilità di recupero, tutto il resto sono le solite illazioni un po' ridicole (il figlio dello scopritore delle cefalosporine e altra simile retorica, ma se c'è tutta questa ammirazione per Brotzu, Account, perché danneggiarlo aderendo alla clonazione della sua lozione ?)

Ipse dixit...siccome Brotzu ha detto questo, questa è la verità. Siamo a posto. Cerchiamo di usare un po' la ragione e di non invocarla a sproposito; secondo te alla Fidia conviene aprire il dibattito sul funziona/non funziona che è sempre sul filo, prima di uscire col prodotto ? Non lo farebbe nessuno, per non arrivare al lancio già in qualche modo depotenziati, se non azzoppati. Non ci vuole molto a capirlo, non è tanto una strategia, ma una necessità, anche avessero in mano un altro minox (magari !) ci sarebbero sempre quelli su cui non funziona o funziona poco e male a metterlo in cattiva luce prima che esca.

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,617
3,377
2,015
Milano
Magari non lo ha ancora pagato...o non l'ha pagato che parzialmente, in attesa dei test. Comunque ci sono tante farmaceutiche che fanno prodotti per la cura della calvizie e che comprano brevetti, devono coprire quel segmento o coprirlo meglio, è una cosa normalissima, o pensate che tutti si muovano solo dietro le prove certe ? E come giustificate questo col fatto che esistono migliaia di prodotti e non ve ne va bene uno e di questo vi lamentate continuamente ? Possibile che esista solo una farmaceutica virtuosa ai vostri occhi e questa coincida con quella che nutre tutte queste vostre speranze proprio perché il prodotto non è ancora disponibile ? Non suona un po' strano ? Non è meglio tornare a ragionare correttamente ?

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
migliaia di prodotti tipo migliaia di minoxidil con piu o meno aggiunte, cioè come dire un solo prodotto con mille etichette.
virtuosa staremo a vedere.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ciao, grazie per le risposte,

provo per punti:

A) Non sono illazioni ridicole o retorica ma fatti, atti a far capire che non si tratta del dott DoNascimiento che descrive le caratteristiche del Revivogen, che non si tratta del sito Revivogen dove accanto alle foto palesemente falsate, c'è scritto età: sulla ventina ahahahah [:D][:D][:D]
B) Anche in caso aderissi (cosa che per ora nessuno ha fatto) in che modo lo danneggerei? Ma magari (cit) invece che danneggiarlo lo stimolo o lo aiuto. [:D]
Il prodotto non è uscito e quando uscirà naturalmente lo comprerò in qualsiasi caso.
C)Ipse Dixit. Siccome Brotzu è un Dottore in medicina che fa sperimentazioni in materia da circa 8-10 anni, per me ha credibilità. Per te ha più credibilità il Dottor Khadavi del revivogen? bene, libero di farlo.[:)]
D) NON ESISTE IL MARKETING PRIMA DELLA SPERIMENTAZIONE DEL FARMACO/COSMETICO [:261] [8D] Semmai esiste prima del lancio del prodotto sul mercato. Ma prima di sapere se funziona o no non esiste [:21][:50]
E' come se un ristorante facesse una campagna dicendo: venite nel mio ristorante, ancora non sappiamo che cosa cucineremo ne il fornitore di carne / pesce che avremo ma dovete venire!
E) Quoto Artiglio.

un saluto
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Non capisco da cosa derivi tutto questo pessimismo da parte di Marlin forse ha paura che se il prodotto funziona tutti quei prodotti ai quali partecipa alla composizione avranno dei cali drastici di vendità.L'utente emmanuel è scomparso?S tava avendo dei buoni risultati.

p.s.
non c'è paragone tra il cosmetico realizzato da Brotzu e il revivogen perchè questo ultimo è assodato che non porta alcun miglioramento.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
in pochi hanno compreso la portata delle dichiarazioni di brotzu..anche se fosse solomantenimento crollerebbe tutto il mondo inerente al probl. capelli non ci si rende davvero conto del danno in miliardibche accuserebbero tutti gli altri..
ripeto a mio avviso fidia sta tentando di depotenziare il prodotto un luminare come brotzu non si sarebbe esposto cosi' tanto parlando di anni di test e di risultati se non avesse realmente notato qualcosa di rivoluzionario..
in questo momento chissa' quali enormi pressioni ci sono tra chi tira i fili del gioco.
a nessuno piace perdere miliardi di € a fine anno..e solo un lobotomizato puo' pensare che vada in manierandiversa..
per sharon le cose sono due, o come detto in precedente post si e' sentito toccatoda vicino dal momento che se n e usvito con la sparata non si possono copiare le lozioni..quando e' il ptimo che l ha fatto.. e quindi non aggiornera' piu nemmeno se diventa telespalla bob.. o ha avuto pressioni esterne.. ho e'stato rapito dai grigi [:D] anche loro non saranno molto contenti della pelata
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
spatolatorefolle ha scritto:
non ci si rende davvero conto del danno in miliardibche accuserebbero tutti gli altri..

Ipotizzando sia la cura risolutiva (con dipendenza per il mantenimento dei risultati) alla Fidia cosa importerebbe del danno che subirebbero le altre?

spatolatorefolle ha scritto:
in questo momento chissa' quali enormi pressioni ci sono tra chi tira i fili del gioco.



Quindi altre case farmaceutiche saprebbero dell'efficacia della cura e starebbero esercitando pressioni su Fidia affinchè depotenzi il prodotto?

spatolatorefolle ha scritto:
a nessuno piace perdere miliardi di € a fine anno..e solo un lobotomizato puo' pensare che vada in manierandiversa..


...stai parlando sempre delle altre case non titolari del brevetto. Non stai parlando di Fidia che non mi sembra abbia un prodotto tricologico sul quale sia fondato il suo profitto annuale. Corretto?