Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mattstock89

Utente
18 Maggio 2016
34
0
15
r.martelli85@gmail.com ha scritto:
mentre voi discutete...a me, dopo nemmeno tre settimane, sta funzionando il latanoprost 0,05% sulle sopracciglia


Metti foto [;)]
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
No, non metterle, c'è una sezione apposta per l'areata. Questa discussione non deve diventare il porcaio di tutto solo perché ha tanti partecipanti.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Io sono abbastanza d'accordo con ciò che dice MArlin. Ossia di non riporre troppa fiducia in questo preparato visto che la sua efficacia è ancora tutta da dimostrare, non essendoci uno straccio di foto. La cosa che però mi da fiducia è la seguente: Si è visto nell'altra discussione che il costo degli ingredienti di questa lozione è piuttosto elevato, in particolare l'equolo e la carnitina. Allora mi chiedo, sapendo ciò, cosa spinge Fidia ad acquistare il brevetto di Brotzu e a partire con l'iter di commercializzazione???? La lozione non sarà infatti a buon mercato, e quindi se non dimostrerà l'efficacia promessa non potrà certo competere, visto il costo, nel mercato dell'AgA, e oltre ad essere un flop Fidia non rientrerà nemmeno dai soldi spesi per i test.

Anche brotzu per gli ingredienti necessari ai suoi test, avrà speso una fortuna, vabbeh che avrà pagato l'università, però nella situazione in cui si trova la ricerca non credo vengano distribuiti fondi così allagramente.

E' evidente che la formulazione dell'ultimo prevetto è un prodotto per l'aga maschile, perchè se si voleva uscire con qualcosa per l'areata si poteva togliere l'equol che incide sul costo per più della metà, ottenendo un pprodotto più competitivo.
 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
ilkraken ha scritto:
Io sono abbastanza d'accordo con ciò che dice MArlin. Ossia di non riporre troppa fiducia in questo preparato visto che la sua efficacia è ancora tutta da dimostrare, non essendoci uno straccio di foto. La cosa che però mi da fiducia è la seguente: Si è visto nell'altra discussione che il costo degli ingredienti di questa lozione è piuttosto elevato, in particolare l'equolo e la carnitina. Allora mi chiedo, sapendo ciò, cosa spinge Fidia ad acquistare il brevetto di Brotzu e a partire con l'iter di commercializzazione???? La lozione non sarà infatti a buon mercato, e quindi se non dimostrerà l'efficacia promessa non potrà certo competere, visto il costo, nel mercato dell'AgA, e oltre ad essere un flop Fidia non rientrerà nemmeno dai soldi spesi per i test.

Anche brotzu per gli ingredienti necessari ai suoi test, avrà speso una fortuna, vabbeh che avrà pagato l'università, però nella situazione in cui si trova la ricerca non credo vengano distribuiti fondi così allagramente.

E' evidente che la formulazione dell'ultimo prevetto è un prodotto per l'aga maschile, perchè se si voleva uscire con qualcosa per l'areata si poteva togliere l'equol che incide sul costo per più della metà, ottenendo un pprodotto più competitivo.


Adesso, i prezzi di equol e compagnia varia sono alti per noi, fidia penso che se anche faccia una sperimentazione di bo non so 30'000 € ( la sparo lì) e poi scopre che è inutile, di certo non è contenta ma non le cambierà così tanto.
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Marlin >> .. ho voluto finalmente provare il fullerene C60 topico ..

Non temi interazioni negative con la respirazione cellulare dei tuoi cheratinociti e company ..?

Un saluto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,787
3,534
2,015
Milano
Dovrebbe aiutare la respirazione mitocondriale quindi:

http://calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1332

del resto chi ha usato fullerene c60 non ha visto peggioramenti sui capelli, ma ha segnalato miglioramenti.

La mia lozione è simile a quella di Emanuelsharon, ma ho messo anche altre cose come olii essenziali (menta, citronella, cyperus, hinoki), fillanto, olivo (per l'oleuropeina) e appunto da ieri fullerene C60.

Ciao

MA - r l i n
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
occhio comunque .., perché gli studi sul fullerene fanno riferimento quasi esclusivamente ai ratti .. e ci sarebbero interazioni dirette sul DNA (di quale portata o entita' ?!?)

Tra l'altro, non dovresti neanche esporti agli UV ..

Non voglio terrorizzarti .. ma ..

Un saluto.
 

malet

Utente
18 Agosto 2009
40
0
15
I fullereni sono fortemente indiziati di tossicità e di azione lesiva fisica in termini di promozione di neoplasie, soprattutto nel caso dei nanotubi di carbonio, e dei numerosi frammenti che si sviluppano nella produzione disordinata delle varie strutture in miscela; alcune di queste strutture sono manifestamente labili. I fullereni per pericolosità sono stati paragonati all'amianto.

Data la novità dell'argomento occorre maneggiare i composti con molta cautela, soprattutto da parte dei ricercatori che possono venire a contatto con queste sostanze. Sono in atto studi per definire l'entità del problema
.
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
malet ha scritto:
I fullereni sono fortemente indiziati di tossicità e di azione lesiva fisica in termini di promozione di neoplasie, soprattutto nel caso dei nanotubi di carbonio, e dei numerosi frammenti che si sviluppano nella produzione disordinata delle varie strutture in miscela; alcune di queste strutture sono manifestamente labili. I fullereni per pericolosità sono stati paragonati all'amianto.

Data la novità dell'argomento occorre maneggiare i composti con molta cautela, soprattutto da parte dei ricercatori che possono venire a contatto con queste sostanze. Sono in atto studi per definire l'entità del problema
.



Come questo?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16629153
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,787
3,534
2,015
Milano
Beh, ragazzi vi siete persi tutti gli ultimi anni di studi sul fullerene c60 nonché tutta la sperimentazione sistemica degli ultimi 4 anni con la produzione di diversi prodotti anche europei a base di fullerene C60. Ritornate più preparati[:)] e magari iniziate a leggervi questi:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19223242

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16351219

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26810232

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26714861

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24734542

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27162075

http://www.kurzweilai.net/fullerene-c60-administration-doubles-rat-lifespan-with-no-toxicity

http://c60antiaging.com/

Ciao

MA - r l i n
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Marlin, personalmente, l’ottavo link l’ho trovato interessante perche’ forniva qualcosa di nuovo … ma, attenzione, come ho scritto sopra, gli studi disponibili fanno riferimento quasi esclusivamente ai ratti …

Come e’ stato detto anche in passato, non e’ detto che cio’ che funzioni o sia positivo sui topi lo sara’ anche per l’uomo …!!
In questa community si fa (anche) ottima cultura scientifica (divulgativa) e personalmente l’apprezzo molto .. ma, per favore, non scambiamo le ipotesi di lavoro e gli studi sui ratti per realta’ scientifiche (utili anche alla nostra specie)

Probabilmente.. un giorno si dimostrera’ che il fullerene allunga la vita anche nell’uomo .. (ma lo sapranno, forse, i nostri figli)
Nel frattempo … dovrebbe essere reperibile qualche studio (serio) sulla inibizione della respirazione cellulare da parte del fullerene e sulle sue interazioni (spesso non positive) con il DNA ..
Tra l’altro, visto che ci siamo, vorrei ricordarti che i ratti hanno spesso, enzimi riparativi piu’ efficienti (e qualcuno che noi non abbiamo ..)[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,787
3,534
2,015
Milano
Nel frattempo lo stanno prendendo da 4 anni in migliaia di persone sistemicamente e a quanto pare la maggior parte di loro vuole continuare a prenderlo per i benefici. Altrimenti non esisterebbe quel prodotto che è solo uno di quelli disponibili sul mercato.

Io non solo l'ho preso per due mesi lo scorso anno, ma l'ho fatto prendere a mia madre che ora ha 85 anni e gli anziani sì sa sono più esposti ai tumori (anche se lo ha usato poco), però non si contano gli anziani che lo stanno prendendo da anni.

Comunque ora lo sto usando topicamente e direi che questi allarmi sono decisamente esagerati.

Ciao

MA - r l i n
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Guarda che se si dimostra che il C60 funziona .. io con l'olio mi ci faccio la bruschetta la sera ...[;)]
Nel frattempo .. sarebbe anche disponibile il pomodoro ai polifenoli del notissimo oncologo ..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,787
3,534
2,015
Milano
Comunque per i capelli con aga, potrebbe servire una scossa, non è detto che le carezze li convincano a ricrescere, molte sostanze non proprio innocue a livello oncologico come GH, IGF-1, VEGF, per non parlare di incisioni, ferite (Follica) e bruciature pare che li possano risvegliare a livello di staminali e progenitrici addormentate. Per questo la tossicità eventuale del Fullerene C60 non mi preoccupa più di tanto.

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ciao Marlin e grazie ancora per le tue gentilissime ma ancora non esaustive risposte

Avrei ulteriori delucidazioni in merito

1-2 gradirei avere due risposte separate percui riformulo le domande:

1. Qual è l’azione che ti aspettavi / ti aspetti dall’olio di borragine? Come agisce questo rimedio tipico?
2. Motivo per il quale vuoi fare a meno del DGLA puro nella lozione?


Vorrei invece ribattere circa le tue risposte alle domande 3 e 4 se mi è concesso.

3.
- per me il fatto che ci siano state delle evoluzioni è una cosa normalissima ed a mio avviso positiva, segno che vi è stata fatto sopra della sperimentazione continuativa.
- Il fatto che latiti la documentazione fotografica può dipendere da mille fattori. Da esperto conoscitore di brevetti dovresti saperlo. Se Brotzu ha venduto una proprietà intellettuale circa un know how di composizione, è più che plausibile che questo rientri in un obbligo contrattuale (o extracontrattuale) impostogli o suggeritogli dalla Fidia.
- Il fatto che funzioni meglio sui bambini è una cosa abbastanza scontata. E’ così per tutto nella vita. Non è vera prevenzione in quanto non combatte le cause ma i sintomi, però possiamo applicare comunque il motto che “prevenire è meglio che curare” e dunque come più volte ripetuto dal doc, prima si interviene e meglio è, condizione che è universalmente e palesemente valida anche per le terapie ad oggi comuni come finasteride, minoxidil ecc. ecc. Tu stesso hai sempre dichiarato che il mantenimento è più facile da ottenere che la ricrescita. Questo è un’assioma che fa parte del dizionario tricologico.
- Il fatto che gli adulti su cui viene testato…… fermi fermi.. ma non si era detto che non c’erano documentazioni fotografiche? Di quale formulazione stiamo parlando poi? perché si è detto che cambiano di continuo? E poi non avevamo detto che nei brevetti tutto funziona sempre e comunque?
- Il fatto che sulle donne in menopausa si sia comp……. Fermi fermi… ma non si era detto che non c’erano documentazioni fotografiche? Di quale formulazione stiamo parlando poi? perché sono cambiate e mutate nel tempo se non mi sbaglio… E poi non avevamo detto che nei brevetti tutto funziona sempre e comunque?

4.
- L’incidenza economica del DGLA è minima, oserei dire nulla ed ininfluente. Non vedo motivazioni economiche a tale giustificazione.
-
A. Non conosco lozioni liposomiche con Equol
B. Se ci fossero già lozioni liposomiche con solo Equol perché mai dobbiamo rifarla noi in casa. Possiamo comprare quella già brevettata

- Non esistono problematiche legate al brevetto dal momento che non stiamo facendo una formulazione industriale e duratura nel tempo.

Rimango in trepidante attesa e ringrazio tutto e tutti
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Account, ti facevo più sveglio, mi sembri rimbambito

1 L'olio di borragine è per stimolare la produzione di PGE1, mediante la trasformazione GLA DGLA PGE1. Ma comunque sono le PGE1 a essere pure in lozione, non il DGLA
2 Leggasi sopra
3 I bambini hanno aga?