Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,787
3,534
2,015
Milano
Si cerca di avere un brevetto difendibile contro le rivendicazioni da parte di altri.

Ciao

MA - r l i n
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
E si cerca di renderlo difendibile aggiungendo cose che non aumentano l'efficacia del prodotto ma giusto per poterlo brevettare a nome tuo e metterlo in commercio.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Bisognerebbe leggerle tutte le cose che ha detto Brotzu. La prima intervista l'ha fatta sul quotidiano Nuova Sardegna ma la seconda volta ha risposto a domande fatte (ed erano molte) su una pagina di FB che ora è stata chiusa. Le modifiche alla lozione sono intervenute successivamente alle prove che un suo collaboratore aveva fatto.
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Marlin ha scritto:

Prima dell'intervista ho parlato a lungo con Brotzu al telefono e gli avevo fatto notare che lozioni con equolo esistevano già almeno come brevetto e lui prontamente mi ha detto che in effetti lo sapeva, quindi anche io credo che insistano sul mix per non andare a proporre un brevetto che è già ampiamente coperto da altri, ma quello che funziona davvero per l'aga è il solo equolo, solo che se lo dicessero chiarmante addio brevetto, anzi avrebbero rogne nel caso uscissero con un prodotto commerciale come stanno cercando di fare.


Scusami Marlin, da cosa deriva questa tua convinzione? Perché ritieni che tutto giri attorno all'equolo, quando è stato affermato dal dottore che gli elementi importanti sono altri?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,787
3,534
2,015
Milano
Ti ho risposto anche nell'altra discussione, ma molto in sintesi posso dirti che conosco come vanno le cose in questo campo e so leggere tra le righe brevetti e studi perché di questi casi ne ho visti un'infinità in questi anni. Ciò non toglie che l'equol possa aver trovato il suo migliore utilizzo, quello che si attendeva da una dozzina di anni.

Ciao

MA - r l i n
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Marlin volevo un tuo parere: assumo finasteride dal 1 maggio, sono al 2 mese e l'irsutismo si è bloccato subito ma i capelli continuano a cadere .....all'inizio mi dava una forte ritenzione idrica e ora nulla (assumo 5 mg di finasteride) ....secondo te non sta funzionando su di me?
 
F

fenderman

Visitatore
emanuelesharon ha scritto:
Ma finché c'è vita almeno vivrò di speranza. Perciò quei microcapelli che mi sono usciti dopo tanti anni anche se ora esteticamente te hanno poco effetto, ma sul mio morale certamente ne ha molto di più.


Grande Emanuel , come non riconoscersi nelle tue riflessioni.
E' vero che sono microcapelli, ma se non li hai notati prima, sono usciti in un tempo davvero breve e questo non può che far sperare bene.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Si Marlin, ok saprai anche leggere tra le righe dei brevetti, però evidentemente non sai leggere molto bene le interviste, visto che il Brotzu dichiara più volte che è l'interazione che fa la differenza.

Ma d'altronde questo lo si poteva evincere anche dal fatto che le lozioni fatte fino ad oggi con il solo equol non hanno prodotto risultati. Mi dirai, la differenza la fanno i liposomi cationici?

Ma allora mi sembra anche che oggi, misteriosamente tu ti sia dimenticato totalmente anche dell'esistenza di un video su youtube nel quale il dottore non parla quasi mai (o addirittura mai) di equol, eppure tale video risale al 7 maggio 2016. (https://www.youtube.com/watch?v=BqfKEPW0OfY)

Nello stesso video dice che il prodotto combatte i sintomi. E parla solamente di PGE1 e di liposomi cationici, fondamentali per il trasporto della prostaglandina. Dice poi che è stato scelto di utilizzare l'Acido Dihomogamma linoleico (DGLA) che ne è precursore, per i motivi che tutti sappiamo.

Mi dirai, ma questo video è ad un congresso per l'areata dove si parla di areata!
Sbagliato, il dottore dice espressamente che non cura le cause ma i sintomi.

Poi uno può scegliere, basarsi su quanto scritto, dichiarato e in questo caso pure filmato, o sull'interpretazione di 2 utenti.
Io sinceramente scelgo la prima opzione, con tutto il rispetto per la tua esperienza ed abilità nel leggere tra le righe dei brevetti.

 

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
Per me una cosa è certa: la scoperta sui diabetici non è stata fatta somministrando equolo ma pge1 (Marlin stesso ha concordato che qualche risultato da sola deve averlo dato...), poi il tutto è stato potenziato e ottimizzato per le alopecie aggiungendo il resto. E' credibile che i risultati vengano dalla sinergia dei componenti più che da uno solo di essi, indipendentemente da quale degli attivi fornisca il maggior contrubuto.
Detto questo, secondo me, potendo, conviene replicare il brevetto tal quale.
ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,787
3,534
2,015
Milano
Non saprei leggere bene le interviste che faccio io stesso ? Non è neanche una battuta accettabile. Diciamo che io ho rispetto per Brotzu, ma non prendo per oro colato tutto quello che mi dice, non sono così succube del wishful thinking.

PGE1 va (andava) bene proprio per diabetici e areata, giusto parlarne a quel congresso. Quando il prof dice che non cura le cause, ma i sintomi, intende solo dire che la cura non è definitiva, ma va fatta a vita (un'evidenza per chi mastica un minimo di tricologia, ma non in quel contesto).

Per me sei libero di scegliere di fare quello che vuoi, però io sono liberissimo di argomentare le questioni avendone una certa cognizione di causa.

Replicare il brevetto tale e quale lo sconsiglio per motivi legali e secondariamente economici, poi ognuno è libero di mettersi nei guai come meglio crede, il mio compito si esaurisce qui.

Ciao

MA - r l i n

 

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
Ok, non ci scaldiamo, infondo stiamo collaborando. Posso fare una battuta? E se facessimo 2 lozioni una con equolo e l'altra col dgla, da applicare rispettivamente mattina e sera?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin ha scritto:
Non saprei leggere bene le interviste che faccio io stesso ? Non è neanche una battuta accettabile. Diciamo che io ho rispetto per Brotzu, ma non prendo per oro colato tutto quello che mi dice, non sono così succube del wishful thinking.
PGE1 va (andava) bene proprio per diabetici e areata, giusto parlarne a quel congresso. Quando il prof dice che non cura le cause, ma i sintomi intende solo dire che la cura non è definitiva, ma va fatta a vita (un'evidenza per chi mastica un minimo di tricologia) ma non in quel contesto.
Per me sei libero di scegliere di fare quello che vuoi, però io sono liberissimo di argomentare le questioni avendone una certa cognizione di causa.
Replicare il brevetto tale e quale lo sconsiglio per motivi legali e secondariamente economici, poi ognuno è libero di mettersi nei guai come meglio crede, il mio compito si esaurisce qui.
Ciao
MA - r l i n


Non lo so di cosa tu sia succube, ma sul fatto che tu abbia una certa cognizione di causa non sono d’accordo in tutta sincerità.

- Non mi pare che fino ad oggi tu abbia fatto sperimentazioni su PGE1 (o DGLA) trasportata in liposomi cationici. Ma puoi tranquillamente smentirmi. Sono qua che attendo le tue pubblicazioni al riguardo.

- Non mi pare nella tua riproduzione casalinga della lozione di Brotzu tu abbia depennato l’olio di borragine (Acido grasso che, convertendosi in DGLA favorisce la produzione di prostaglandine della serie 1, PGE1)

- Non mi pare che il DGLA abbia un costo proibitivo, inoltre nelle percentuali previste.

Se tu la avessi (una certa cognizione di causa) forse non cercheresti di spostare l’opinione comune sul fare una formulazione a base del solo equolo dopo che tutte le evidenze dicono il contrario e cioè che è l’interazione fra i due (s-equol e PGE1) che fa la differenza (oltre ai liposomi).

Sapresti benissimo che così facendo andremmo a creare l’ennesima lozione, seppur meglio veicolata grazie ai liposomi, ma pur sempre e solo anti dht.

Hai un’arduo compito davanti a te Marlin: Convincerci di creare una lozione che agisce su meccanismi già noti e cioè anti-dht, quando questa scoperta si basa sul microcircolo.
Il che mi suona di controsenso in tutta sincerità.

Fra l'altro non capisco perché tenti di prima di sminuire il ruolo del DGLA (che ricordiamo essere precursore della PGE1 e con gli stessi effetti, come dichiarato da Brotzu) poi dici che bisogna saper leggere fra le righe dei brevetti e adesso infine ricorri pure ad un po’ di sani e sempre efficaci argomenti legali (T.P.), tirando in ballo motivi legali e “mettersi nei guai”, quando proprio tu, poco prima, hai evidenziato che:

Marlin ha scritto:
In tutta evidenza non funziona così, il brevetto serve a proteggerti anche dal concorrente che legge il tuo brevetto e si mette a produrre il tuo prodotto prima di te, questo mi pare il minimo di protezione che si debba chiedere a un brevetto e nelle cause di questo tipo infatti è fondamentale l'analisi delle date di pubblicazione.
Qui al massimo ce la si può cavare con l'uso personale e la produzione pro-tempore e di tipo artigianale e non industriale (si legga sentenza della Cassazione da me linkata sopra).
Ciao
MA - r l i n


e

Marlin ha scritto:
Ai fini del dibattito sui brevetti può essere interessante anche questa (che è relativamente recente):
http://www.neldiritto.it/appgiurisprudenza.asp?id=7544
Ciao
MA - r l i n


Deciditi, qual'è il motivo per il quale depenneresti il DGLA?
se ritieni il primo e il secondo validi motivi, per quale motivi nella tua preparazione hai incluso l'olio di borragine?

In tutta onestà mi risulta difficile comprendere il perchè di cotanta incoerenza e contraddizione.

Di sicuro non hai grande fiducia nei lettori del forum se pensi che gli stessi siano così sciocchi e svogliati da non voler scorrere indietro di 2-3 pagine l’argomento e notare che stavi sostenendo o comunque facendo intendere praticamente il contrario.

Di sicuro quando ce ne sarà bisogno qualcuno sarà li a fartelo notare.

Nel frattempo rifacciamo un po’ di chiarezza:

Quale è stato il vero e proprio anello di congiunzione tra i trattamenti per la microangiopatia diabetica e quelli per l’alopecia? (da intervista al Dott. Brotzu)

Il primo sintomo delle arteriopatie è la caduta dei peli degli arti, seguita poi da tutta la sintomatologia. Questo mi ha fatto pensare che in tutte le varie forme di alopecia (Totalis, Arearta, Andogenetica ect) vi fosse un coinvolgimento della microcircolazione

Qual è stata la prima reazione nell’osservare il funzionamento del farmaco per la cura dell’insufficienza vascolare nei soggetti affetti da diabete, anche in persone con la calvizie? (da intervista al Dott. Brotzu)

Il farmaco per l’impiego farmacologico nel diabete è un prodotto che viene iniettato endovena ed agisce su tanti apparati, rene , neuropatie periferiche. A livello cutaneo determina una migliore ossigenazione la guarigione delle ulcere cutanee oltre alla ricrescita dei peli. Quest’ultimo particolare ha fatto pensare che poteva essere impiegato per il trattamento dell’alopecia, non come farmaco iniettabile ma come lozione.

Qual è il ruolo dell’equol? (Da intervento del Dott. Brotzu)

L'equolo bloccando la 5-alfa-raduttasi impedisce al testosterone di trasformarsi in diidrotestosterone che è tossico per il bulbi piliferi.

Dunque io ne deduco ciò:
la ricerca del prof aveva come fine iniziale il contrastare il restringimento dei vasi sanguigni nei pazienti diabetici e casualmente si è scoperto che i peli corporei iniziavano a ricrescere, laddove veniva applicata la lozione.

Quindi, in linea teorica, molto della scoperta di brotzu si basa tutto sull'impedire questo restringimento di vasi sanguigni.

E’ probabilmente qui che sta la differenza come più volte dichiarato da tutti:

Se utilizziamo il solo EQUOLO al massimo potremmo ottenere un blocco o una riduzione della caduta dei capelli . Utilizzando invece anche la PGE1 (tramite la trasformazione da DGLA) si otterrebbe con molta probabilità una migliore circolazione intorno al follicolo, ripristinando, per quanto possibile, una situazione ottimale per i vasi sanguigni intorno ad esso e favorendo dunque la massima ricrescita possibile

Azione, quest'ultima, che non viene MINIMAMENTE svolta dall’EQUOLO, il quale ha il solo compito di ripulire la zona dal DHT (tanto per essere schietti)

Spero di essere stato chiaro
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Le discussioni sterili portano a poco!!!
Da circa 15gg uso un ozonizzatore, porto l'ozono prodotto dall'apparecchio sulla cute attraverso un tubo infilato in una cuffia asciugacapelli.
I capelli sono più puliti ed il cuoio capelluto ha un formicolio per circa due tre minuti dopo il trattamento. Visto che il Dott. Giovanni Brotzu parla di microcircolazione io mi sono attrezzato.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
visto che questo e' il topic minestrone ot per tutti er dicci di piu' sul prodotto.. potresti applicare qualche lozione pre ozonizzatore magari penetrerebbe meglio che dici?
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Poco da dire ozonizzatore per acquari, cuffia per asciugare i capelli e un tubo di connessione. Perchè faccio questo? perchè voglio tentare di portare al massimo la microcircolazione ovvero l'ozono a contatto con la cute stimola la microcircolazione e disinfetta, integro con mirtilli rossi (aiutano la microcircolazione) ed eseguo massaggio tutte le sere, così quando sono sicuro che la microcircolazione è buona applicherò le mie lozioni sapendo che ho fatto il massimo. Spero sulla nuova lozione del Dott. Giovanni Brotzu, ma spesso mi chiedo: da quando è uscita la notizia di questa lozione ad oggi cosa c'è di nuovo? Avete visto foto sull'alopecia? forse sono distratto? o forse non credo più agli asini che volato. Nel 1978 mettevo in testa una poltiglia di radici di ortica ecc.ecc. mi ridevano tutti in famiglia ma oggi è diverso? Minox medicinale che mi ha fatto ingrassare dieci chili in 3 anni sospeso, fina addio l'essere uomo sospeso, cosa rimane? per me oli essenziali e poco altro. Se il Dott. Giovanni Brotzu ha veramente qualche cosa in mano abbia il coraggio di portarci a conoscenza in forma seria, si tratta di non prenda più in giro ragazzi che per questo problema sono alla disperazione!!!!
Io per aiutare tutti i ragazzi agati farei i salti mortali!!!