Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
r.martelli85@gmail.com ha scritto:
nessuno ha più nulla da dire???[:0]

Si è passati ai fatti con un'altra discussione. Del resto qui mi sembra che si debba attendere Fidia.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ma davvero Marlin, come fai a contraddire le risposte che il dottore ti ha dato di persona.
Non capisco a che gioco stai giocando..
Ha detto che la chiave sta nell'interazione fra i due.
Non so cosa ci sia di così complicato nel capire questa affermazione.
Peraltro l'hai fatta tu quell'intervista.
boh [V]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,787
3,534
2,015
Milano
Come non capisci a che gioco sto giocando ? Lo sanno tutti che sono io l'artefice del grande complotto e che sto cercando in tutti i modi di far fallire anche questa nuova e sicuramente miracolosa cura contro l'aga[:)]

Non capisco io invece come ci possa essere ancora qualcuno di non illetterato che pensi che intervistato e intervistatore siano la stessa cosa.

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin non ti rifugiare nella calda ed accogliente casa dei grammar-nazi, solo perchè ho errato ad utilizzare un termine.
Non vedo peraltro nel tuo intervento, una risposta al quesito che cercherò comunque di riformularti con termini e modi che possano risultarti più comprensibili, in quanto appassionato di medicina.

Nell'intervista (disponibile al seguente link http://calvizie.net/documento.asp?args=39.1.1302) al prof. Giovanni Brotzu riguardo l'approfondimento sul preparato studiato dal noto chirurgo vascolare e dalla sua equipe per risolvere le problematiche circolatorie dei diabetici che si è dimostrato efficace anche contro i vari tipi di alopecia, calvizie comune compresa e che sarà commercializzato a breve da una casa farmaceutica italiana, a specifica domanda -

C'è stata sperimentazione separata con il solo equolo e la sola carnitina ? Che efficacia hanno mostrato ?

il dottore risponde:

Anzitutto sottolineerei la funzione dei liposomi cationici che aderendo facilmente al derma trasferiscono bene ciò che trasportano. L'azione dell'equolo e della carnitina da soli è molto limitata, se non quasi nulla, mentre associata al DGLA diventa tutta un'altra cosa. Diciamo che le due sostanze, equolo e carnitina, danno una risposta pari a 1, mentre in associazione con il DGLA pari a 10, questo é quanto posso dire.

mi chiedo dunque il perchè di questa tua affermazione:

Marlin ha scritto:
La cosa più strana è che prima c'era un principio attivo che faceva la differenza (PGE1), poi è diventato un suo analogo (DGLA) e infine ora è un altro principio attivo che funzionerebbe (equol). Tutti capiscono che è davvero difficile trovar un attivo che sia risolutivo per l'aga, ma addirittura azzeccarne due è molto improbabile. Poi la speranza è l'ultima a morire e magari la differenza sta proprio nel veicolo, che rende gli attivi davvero effettivi, ma non esclusivi.

Ciao

MA - r l i n


cosi come d'altronde mi domando il perchè di quest'altro intervento:
Marlin ha scritto:

Se si prende alla lettera l'ultimo brevetto varrebbe la pena puntare su una lozione con solo equolo.

L'equolo ha oscillato molto nei vari brevetti e studi, dallo 0,006% del 2011, allo 0,002% del 2013, allo 0,05% dello studio di un anno fa, fino allo 0,1% dell'ultimo brevetto. Insomma ce n'è per tutte le tasche !

Ciao

MA - r l i n


resto in attesa di tua risposta in merito

muchas gracias! [:D]
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Io sai che prova farei? Proverei a estirpare con una pinzetta in una zona ristretta quei vellus e monitorerei la ricrescita.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Emanuel, sicuramente ci fa piacere che condividi la tua esperienza con noi. I vellus si vedono, ma devono prendere corpo, solo solo allora si può parlare di risultati. La tua situazione, sinceramente, a livello estetico è la stessa di quando hai iniziato. Capisco il tuo entusiasmo, e ci spero anche che funzioni, però ora probabilmente è troppo presto per notare miglioramenti significativi

Account, oltre a pensare che intervistatore e intervistato siano la stessa persona, pensi anche che tutto ciò che l'intervistato dichiara corrisponda a verità assoluta? Per te il doc bro è diventato un dogma
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Laurenzione nazionale ciao! come stai? spero bene[8D]
Mi pare che in questa discussione si parli del Doc bro e delle sue sensazionali scoperte. Mi sembra poi che nello specifico, nel momento dal quale ho estrapolato il Quote, si stesse parlando di riuscire ad emulare il preparato di Brotzu come da brevetto e da informazioni raccolte.
Poi per carità, può essere interessante anche parlare di come tu miglioreresti o riformuleresti il preparato del Doc, ma forse non nel posto in cui parliamo di riprodurre esattamente quanto mostrato nel brevetto e raccolto nelle varie interviste.. Possiamo magari aprire un nuovo thread la lozione di Brotzu secondo laurenzio
Fammi sapere eventualmente
ciao grande stammi bene
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
matt02 ha scritto:
De Sade ha scritto:
matt02 ha scritto:
laurenzio ha scritto:

Matt02, se vai a rileggere tutto, la lozione in origine serviva a migiorare la circolazione negli arti e nei tessuti colpiti dalle complicanze del diabete, quindi l'effetto dovrebbe essere localizzato


Se è localizzato allora alla bambina (quella da cui è partito tutto) sarebbero dovuti spuntare dei peli sugli arti (dove il prodotto sarà stato somministrato) invece che in testa.
Per cui temo che migliori la microcircolazione in generale, in tutto il corpo.

Solo dove si applica. la patologia della bambina in questione è una universale


Quindi anche i principi rimangono contenuti localmente. Il che limita qualsivoglia effetto collaterale!!!!! FANTASTICO!!!!!!!!!!

Quindi sarebbe anche un grande toccasana per la nostra vita sessuale, visto che l'equolo (anti-dht) si fermerebbe a livello superficiale rimanendo attaccato ai liposomi.
Speriamo sia così........................Speriamo sia così!!!

Questa è l'ultima intervista in ordine di tempo
http://www.alopecia24.it/cura-alopecia-2016-intervista-giovanni-brotzu/
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
emanuelesharon ha scritto:
Ciao. Il mio entusiasmo dipende da questo : dopo aver passato la mia giovinezza,e non me ne vergogno, soffrendo per la perdita dei capelli, finalmente potrebbe uscire un prodotto che almeno dovrebbe bloccare la caduta ad un giovane. Io avevo la testa dove non ci sono capelli ormai senza più nemmeno vellus. Quindi ho sperato che i bulbi non fossero tutti morti,almeno da poter usare un giorno qualche spry alla cheratina .Quindi il mio entusiasmo è dovuto a ciò. Certo che a 46 anni vedere dopo u mese o più di una lozione home e quindi non quella.originale , moltissimi vellus è normale che possa entusiasmarmi. Certo ad un ragazzo che vede i miei risultati dopo 1 mese non nota nulla e non fa effetto
laurenzio ha scritto:
Emanuel, sicuramente ci fa piacere che condividi la tua esperienza con noi. I vellus si vedono, ma devono prendere corpo, solo solo allora si può parlare di risultati. La tua situazione, sinceramente, a livello estetico è la stessa di quando hai iniziato. Capisco il tuo entusiasmo, e ci spero anche che funzioni, però ora probabilmente è troppo presto per notare miglioramenti significativi

Account, oltre a pensare che intervistatore e intervistato siano la stessa persona, pensi anche che tutto ciò che l'intervistato dichiara corrisponda a verità assoluta? Per te il doc bro è diventato un dogma



Hmm non credo che intendesse questo. Però dalle foto è veramente difficile giudicare questo risultato parziale. Quella peluria si vede in alcune foto ed in altre no, e non solo le tue..quindi anche per me è difficile considerare questo un risultato. Spero ovviamente di sbagliarmi e che tu ci tenga aggiornati..
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
è anche vero che dato il lasso di tempo molto ristretto che è passato da quando ha iniziato ad usare la lozione home-made, sarebbe anche difficile parlare di risultati per come li intendete voi (ma anche io) e cioè ricrescita di capelli terminali.
Va detto anche che semmai quanto detto (ricrescita di capelli terminali) dovesse succedere, passerebbe sicuramente da una iniziale produzione di capelli vellus che poi sarebbero ricambiati con capelli sempre più terminali (per intendersi).
Per cui da un certo punto di vista anche la crescita di vellus può considerarsi un risultato, non certo soddisfacente in un'ottica estetica definiva, ma certamente se visto all'interno di un percorso, imprescindibile ,fatto di varie fasi (vellus ->>>> capello terminale).

In parole povere il fatto che emanuel si stia accorgendo che la lozione non è acqua fresca è già qualcosa a mio avviso, soprattutto detto da uno che fino ad ora non ha avuto risultati degni con quanto sperimentato.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,787
3,534
2,015
Milano
L'intervista era precedente al brevetto pubblicato nel Novembre 2015. Nel test citato nel brevetto solo con la presenza di equolo si hanno risultati apprezzabili.

Non sono citati test con la sola carnitina e il DGLA da solo risulta inefficace, la PGE1 va un un poco meglio meglio e molto meglio iniziano ad andare le cose quando alla PGE1 si aggiunge l'equolo.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,787
3,534
2,015
Milano
E vado anche oltre:

La lozione con PGE1 ed equolo in parti uguali (seconda classificata) aveva lo 0,005% di equolo (e PGE1) contro lo 0,02% di quella che ha dato i risultati migliori. Significa 4 volte tanto equolo !

E dopo tutto questo cosa dice il brevetto ?

Again, it should be recalled that Lotion B contains PGE1 and equol in 1:1 ratio, while Lotion A contains 30% less of active substance (DGLA) . This means that the findings of the present invention exert an unexpectedly superior effect than what known, at markedly lower concentrations of active substances.

Qui siamo completamente fuori da un discorso logico-scientifico (forse valido solo nei brevetti...). Infatti il DGLA con 1,25 mg contro i 7 mg dell'equolo è allo allo 0,0036% quindi col 30% mancante si conferma che nella lozione seconda classificata la PGE1 era allo 0,005% e l'equolo (1:1) pure, pertanto l'equolo nella lozione di successo è salito del 400% e il merito del successo viene attribuito al mix, davvero incredibile !

Ciao

MA - r l i n
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Ciao a tutti, quando sarà possibile praticamente utilizzare questo prodotto? i messaggi sono tantissimi, impossibile leggerli tutti
 

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
Un'altra cosa che mi è suonata molto strana di tutto il racconto che ci è stato fatto è questa: Brotzu ha dichiarato che stava provando la PGE1 per curare il microcircolo degli arti nei diabetici e che, dopo aver notato il ritorno dei peli in zone diventate glabre, un suo collaboratore avrebbe chiesto di poter usare gli scarti della soluzione sul suo cuoio capelluto. E così si sarebbe scoperto che funzionava anche sull' AGA (l'ho fatta breve ma il succo è questo). Adesso io mi chiedo: la soluzione di PGE1 che non conteneva equolo, come ha fatto a funzionare per i capelli quando nel brevetto si dice chiaramente che la sola PGE1 non funziona?
ciao
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non è chiaro all'inizio su che alopecie sia stato provato, probabilmente i risultati più importanti con sole pge1 si sono visti sulle areate. E poi le informazioni si sono confuse e hanno accomunato tutte le alopecie. Ancora mi viene da ridere per il post di artiglio sul 'razzismo alopecico' [:D]

Account, se ti interessa veramente saperlo e non è solo così per provocare, la lozione che vorrei provare è una nella quale si prediliga l'equolo (veicolato al meglio)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,787
3,534
2,015
Milano
La PGE1 funziona ma poco, in 45 gg ha dato la crescita di vellus, quindi può essere che chi l'ha usato per primo sull'aga sia comunque rimasto contento di questo risultato perché magari gli ha bloccato la caduta e rafforzato i capelli sani. Poi bisogna anche vedere se quella preparazione aveva lo stesso quantitativo di PGE1, magari ne aveva di più e i risultati sono stati anche migliori.

Prima dell'intervista ho parlato a lungo con Brotzu al telefono e gli avevo fatto notare che lozioni con equolo esistevano già almeno come brevetto e lui prontamente mi ha detto che in effetti lo sapeva, quindi anche io credo che insistano sul mix per non andare a proporre un brevetto che è già ampiamente coperto da altri, ma quello che funziona davvero per l'aga è il solo equolo, solo che se lo dicessero chiarmante addio brevetto, anzi avrebbero rogne nel caso uscissero con un prodotto commerciale come stanno cercando di fare.

Ciao

MA - r l i n