Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

30 Maggio 2016
414
0
265
ho sbirciato alcune pagine ma non tutte e 60 si fatica a trovare il link..se lo conosci non lo puoi rilinkare gentilmente? il fatto che sia sotto brevetto non significa che non mi possa fare preparare un galenico con quei 3 elementi.. in quanto non sono elementi brevettabili.. e' come se ti dicessi che non puoi farti preparare una lozione con cipolla carote e sedano
 
30 Maggio 2016
414
0
265
si sarebbe meglio..molto meglio se poi come ho detto in precedenza altri utenti avranno voglia di provare ci si potrebbe confrontare..se venissero impiegate lozioni con % diverse inutile star qui a discutere lamentarsi etc.. abbiamo gli elementi della lozione basta provare e vedere..direi che questo topic sarebbe piu utile solo per gli aggiornamenti dle news su fidia e brotzu..anche perche' non si possono leggere 60 pagine di minestrone..si sta parlando di tutto
attendo che qualcuno mi illumini sulle % o sul brevetto,quando saro' a conoscenza provero' a fare un giro di chiamate e se trovero' un lab disposto a prepararmela apriro' un altro topic
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Forse, a mio modestissimo avviso, il laboratorio che in SARGEGNA ha allestito le preparazioni (galeniche) per i trial del dottore, probabilmente, non vi fara’ problemi ad allestirne 10/15 (dichiarando un uso esclusivamente personale e la non visualizzazione in etichetta della titolazione dei componenti … )
Ovviamente.., Il dottore vi dovrebbe dare le rispettive indicazioni per contattare il suddetto laboratorio (non credo vi sara' richiesto piu' di 1000 euro/100 ml ...[:)] )
 
30 Maggio 2016
414
0
265
ovvio che se un laboratorio (qualunque esso sia indipenentemente dalla posizione geografica) mi chiedesse 1000€ per 100 ml rinuncerei all'acquisto.. mi sembra alquanto fuoriluogo comunque una cifra cosi' stratosferica.. ad ogni modo finche' non si prova ci si informa e chiede non credo si andra' molto lontano.. a me basta sapere la % di ogni elemento cosi' da fare qualche chiamata e capire quale potrebbe essere il prezzo
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Sono d'accordo ... (per l'importo, ovviamente, si scherzava) - Sicuramente loro hanno (oggi) una competenza che nessun altro laboratorio potra' darvi ..[;)]
 
30 Maggio 2016
414
0
265
concordo l hanno creata su specifiche direttive del dottore ma non credo sia semplice ottenere da loro la lozione.. come trovo sia inutile aspettare fidia..aspetto sempre che chi ne sa' di piu' mi faccia sapere grazie
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
spatolatorefolle ha scritto:
scusami ma non ho letto tutte le pagine da quello che ho capito un utente l ha preparata da se ma con i limiti che conosciamo della mancanza di reperibilita' del dgla...


Come si fa questa preparazione galenica?!?
Vedo che c'è parecchia privacy su questa cosa.
Non si può rileggere tutte e 60 le pagine!!!!!!!!!!!!!
Siamo qui per aiutarci non per farci le ripicche a vicenda o per fare i saputoni o ecc ecc.

@Emanuelesharon:

Puoi comunicarci, per favore senza rimandare la lettura a chissà quale pagina, la descrizione esatta della tua preparazione galenica e come l'hai preparate. Grazie, sarà utile a molti che vogliono fare qualcosa di pratico.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
grazie per il brevetto sefanor x matt le info per farsela home made le ho trovate da pag 17..insieme ad alcune info sulle % legate al brevetto domani chiamo qualche farma con laboratorio e vediamo cosa mi rispondono
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
emanuelesharon ha scritto:
Per la lozione quanta acqua distillata devi mettere e quanta lecitina di soia liquida e quanto olio di borragine? Appena inizio la cura chi è interessato posso inviare le foto iniziali e finali.


Acqua distillata al 70% (brevetto 2015), lecitina 14% (come l'alcool), olio di borragine 0,5% circa, chitosano basta una capsula, anche mezza.

Ciao

MA - r l i n



Se cercavate questa versione sta a pag 42
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Mah, ok che ci può stare una risposta vaga da parte dell'azienda farmaceutica, ma vi pare che prima acquistano un brevetto e solo poi dicono Non siamo in grado, ad oggi, di prevedere i risultati di efficacia e tollerabilità???

Prima spendono e poi magari non fuziona?? Daaai non ci crede nessuno... c'e' gente che ha perso il posto di lavoro per molto meno che spendere inutilmente i soldi di un'azienda privata...

Con tutte le cose promosse perfino dalla FDA e poi magari ritirate dal mercato? Io credo che la soluzione uscirà e anche presto, solo sulla carta poi alle aziende farmaceutiche interessa della sicurezza del prodotto, e la carta non è la vita reale.


 
30 Maggio 2016
414
0
265
infatti un conto e' affermare che devono seguire l'iter imposto dalle leggi un conto e' affermare dobbiamo verificare che il prodotto sia valido e funzionale.. e' un affermazione che fa ridere i polli..ma daltronde i colossi e le lobby non producono per curare ma per creare dipendenza ecco perche' dico meglio sbrigarsela da soli se possibile..
@fenderman quella e' una procedura per versione home made dove vengono impiegati elementi come l' olio di borraggine in sostituzione al dgla
gli elementi utili sono solo 3 dgla carnitina ed equolo,se preparata da un laboratorio non occorre sostituire nulla a cio' che viene illustrato nel brevetto ma solo indicate le dosi in %
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Personalmente conosco un'azienda ( non un laboratorio), che pur essendo ai livelli di una multinazionale visto il rapporto che c'è può avere una certa flessibilità nei quantitativi.
Tale azienda è stata la prima in Italia a mettere a disposizione la tecnologia dei liposomi sia cationici, che anionici, che neutri.

Dovendo vedere i responsabili questo mercoledì per un'altro lavoro, posso chiedere i quantitativi minimi e la tempistica di realizzazione di un prototipo, che si potrebbe intanto testare.

Non posso per ovvie ragioni espormi a menzionare la suddetta azienda e tanomeno ulteriori dettagli, ma vi terrò informati.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
con tutto il rispetto per te ma dopo il flop delle tue lozioni ai fattori di crescita mimetici personalmente non mi fido..ammenoche' non abbiamo un chiaro preventivo di una societa' che non ha nulla in contrario a metterci la faccia..
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Trovare una soluzione non è facile, i fattori di crescita non erano mimetici bensì da dna ricombinante, ma bando alle ciance...il problema dei fattori di crescita è dato da vari fattori ( non mi dilungo particolarmente) che sono:
1) concentrazione
2) arrivo a destinazione ( per cui a mio modo di vedere, salvo particolari carrier, l'unica via è la mesoterapia)

Detto questo si era cercato di fare qualcosa di meglio, sia in termini di qualità, che di prezzo, rispetto al famoso GFm ( che forse alcuni ancora si ricorderanno qui su forum).

Ci sono ancora utenti affezionati che usano tali prodotti, così come c'è chi crede in questa strada e continua a sviuppare e a perfezionare prodotti basati su questa tecnologia ( che se perfettamente inutile sarebbe scomparsa dal mercato).

Se chiunque abbia tentato di sviluppare una soluzione migliorativa senza perseguire appieno le aspettative create dovesse fermarsi e perdere di credibilità, allora credo che trasversalmente, da ricercatori a medici, a forum, bisognerebbe stendere una pietra tombale.

Per quanto riguarda il discorso dell'azienda con tale tecnologia reputavo potesse fungere da catalizzatore per velocizzare il tutto,ma non essendo in questo momento fra le mie priorità e non essendo a quanto pare ben accetta la proposta lascio fare a chi negli anni di credibilità ne ha accumulata
 
30 Maggio 2016
414
0
265
tutte belle parole energy ma a conti fatti sono i risultati che contano.. e quelli non si sono mai visti..troppo facile affermare che ci sono utilizzatori soddisfatti o che il prodotto funzioni.
un azienda leader nel settore come hai accennato nel tuo post non solo non avrebbe nulla in contrario a esporsi pubblicamente ma sarebbe ben contenta di avere dei potenziali acquirenti e in caso di successo avrebbe solo da guadagnarne a livello di immagine marketing e prestigio..
ho espresso una mia personale opinione non ho di certo parlato per conto del forum, se altri utenti vorranno affidarsi alle tue conoscenze liberi di farlo.. personalmente provero' a contattare dei semplici laboratori galenici anche perche' una certezza assoluta ancora non ce l abbiamo dal momento chenon abbiamo visto foto esplicative( che poi sono quelle che contano) ma ci basiamo solo sulle affermazioni del dottor brotzu
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
1) il mio intento non era quello di affermare che ci siano utilizzatori soddisfatti e tantomeno che il prodotto funzioni, nel modo in cui si desiderava funzionasse

2) Non so se tu abbia avuto modo di approcciarti ad un ufficio prevetti, e a capire tramite un patent lawyer cosa comporti l'infrazione di un brevetto da parte di un'azienda che vada ad emulare un prodotto dietro al quale vi è una proprietà intelettuale.

Bisogna vedere i claims del brevetto, che personalmente non ho avuto modo di leggere.
I claim vanno dal meno stringente al più stringente.
Se il primo partisse con l'impiego di una tecnologia utilizzando la sostanza A, la sostanza B, la sostanza C, o la sostanza A e B, A e C, B e C, e tutte le combinazioni possibli, veicolata con liposomi cationici e blindata per un certo campo di applicazione e con blindato anche il range di dosaggio degli attivi, all'azienda che si espone (che non sei tu nascosto dietro al nickname di un forum) parte un'azione legale di cui deve rispondere.

Indi per cui sfido a trovare chi si possa esporre in tal modo, senza aver prima avere conferma dai propri legali che sta operando nella legalità.

In secondo luogo un laboratorio galenico non ha la tecnologia per inserire in liposomi delle sostanze. Di norma il laboratorio galenico ( di una certa rilevanza, poichè quelli piccoli non ne avrebbero l'interesse vista l'inconsistenza dei volumi, di cui si deve tener conto facendo riferimento all'inevitabile richiesta di MOQ _minimum order quantity) manda la richiesta ad un terzista che ha la tecnologia per includere in tali liposomi le materie prime desiderate, e gli torna indietro il prodotto sottoforma di materia prima, al quale può addizionare altri attivi ed eccipientistica varia ed eventuale.

Semplificare è utile, ma talvolta è facile andare fuori strada.
 

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
E tu vorresti provarci? Se è per questo in questo brevetto(https://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=WO2015170247&recNum=1&office=&queryString=FP%3A%28brotzu%29&prevFilter=&sortOption=Pub+Date+Desc&maxRec=17)è scritto che non si possono mettere certi acidi grassi insaturi...
l'olio di borragine farà parte di questo?