Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Ragazzi mi sa che per la data di uscita è meglio aspettare fonti ufficiali.
L'utente di belli capelli ha riscritto a Fidia e non le hanno confermato la cosa.

Per me è meglio concentrarsi sul provare a fare una formulazione galenica e provarla insieme all'utente che già la sta provando..
 
27 Aprile 2011
609
38
265
È vero che moli ragazzi in concomitanza ad un trauma affettivo perdono i capelli e viene abbandonato l'aspetto psicologico. Infatti seguii con attenzione una ricerca sulla astressin b e secondo andava continuaTa la ricerca .
 

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Ho finalmente trovato come si preprarano i liposomi:
http://www.technicaljournalsonline.com/ijpsr/VOL%20III/IJPSR%20VOL%20III%20ISSUE%20II%20APRIL%20JUNE%202012/Article%204%20April%20June%202012.pdf
Solo che è abbastanza complicato, più complicato del procedimento di brotzu, quindi mi viene da pensare che il procedimento di brotzu descritto dal brevetto è in realtà fasullo (nel senso che hanno saltato dei passatti). Non si può fare nulla in casa :(
Cosa ne pensate?

EDIT: c'è anche questo http://nanoscalereslett.springeropen.com/articles/10.1186/1556-276X-8-102
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Sefanor ha scritto:
Ho finalmente trovato come si preprarano i liposomi:
http://www.technicaljournalsonline.com/ijpsr/VOL%20III/IJPSR%20VOL%20III%20ISSUE%20II%20APRIL%20JUNE%202012/Article%204%20April%20June%202012.pdf
Solo che è abbastanza complicato, più complicato del procedimento di brotzu, quindi mi viene da pensare che il procedimento di brotzu descritto dal brevetto è in realtà fasullo (nel senso che hanno saltato dei passatti). Non si può fare nulla in casa :(
Cosa ne pensate?

EDIT: c'è anche questo http://nanoscalereslett.springeropen.com/articles/10.1186/1556-276X-8-102


Io proporrei di cercare un laboratorio in grado di prepararci il tutto,siamo in molti interessati anche al di fuori del nostro forum

Chalmers ma il nostro dottore del laboratorio di analisi non può indirizzarci verso qualcuno in grado di farla?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Sono metodi da laboratorio specializzato se non industriali, ma ci sono ricercatori che assicurano che le si possono fare in casa con metodi meno complessi:

https://www.quantumbalancing.com/liposomalC.htm

Ciao

MA - r l i n
 

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Scusa ma non mi fido molto di un sito in cui vendono cose che hanno nel nome quantum.
Poi magari il procedimento è esatto, ma la fonte è fragile.
Comunque anche io concordo con bridge, vorrei trovare un laboratorio ma non so dove... naturalmente italiano...
 

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
Il punto è che pur volendoci provare i sonicatori non sembrano essere molto a buon mercato (ho fatto qualche ricerca, si parla di oltre 600€ per strumenti dalla potenza modesta)
E a mio avviso, per un risultato non assicurato, anzi, non vale assolutamente la spesa

Chissà come si evolverà questa cosa, intanto il tempo passa (e pure i capelli)

(ho dato microbiologia questa mattina, e mi hanno chiesto di parlare delle cefalosporine di nonno brotzu [:D])
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Io invece mi fido dei ricercatori che hanno seguito la cosa e che si trovano anche sui loro blog, ma non potevo linkare il mondo intero per una cosa di questo tipo che al momento è la meno problematica.

Il problema del sonicatore viene risolto a livello casalingo con gli ultrasonic cleaners che costano poche decine di euro e che stiamo usando qui io emanuelsharon e altri ancora, a quanto pare con alcuni riscontri.


Ciao

MA - r l i n


 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...domanda a Marlin ed emanuelsharon...come sta andando? Ci sono dei miglioramenti?

Caduta?
Ispessimento?
Ricrescita?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Noto solo un buon mantenimento e sono a quasi due mesi. Dovrei rifare a giorni la lozione, ma sto aspettando anche la nuova formulazione liposomiale del Nivatrix che contiene cose simili e che alternerò con il preparato fatto in casa (nel senso che la sera metto una e la mattina l'altra). Vediamo se la versione professionale da una spinta in più.

Ciao

MA - r l i n
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
zimmerman ha scritto:
ma siete sicuri che un sonicatore su amazon sia paragonabile alle procedure/macchinari dei laboratori?




è un dispositivo meno efficiente di un sonicatore ma il principio di funzionamento è lo stesso.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Ma quindi se é tutto cosí disponibile e replicabile addirittura homemade,non capisco la vendita di un brevetto

mi sono perso qualcosa ?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
zimmerman ha scritto:
Ma quindi se é tutto cosí disponibile e replicabile addirittura homemade,non capisco la vendita di un brevetto

mi sono perso qualcosa ?


Uno in casa sua può fare quello che gli pare. Vendere è un altra cosa.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
ilkraken ha scritto:
zimmerman ha scritto:
Ma quindi se é tutto cosí disponibile e replicabile addirittura homemade,non capisco la vendita di un brevetto

mi sono perso qualcosa ?


Uno in casa sua può fare quello che gli pare. Vendere è un altra cosa.


Ok ma quindi brevetto é giá disponibile nella sua completezza ?
quindi accessibile a tutti, ok che non ci si possa lucrare.
probabilmente mi é sfuggito questo passaggio
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
manuchao ha scritto:
...domanda a Marlin ed emanuelsharon...come sta andando? Ci sono dei miglioramenti?

Caduta?
Ispessimento?
Ricrescita?


Ok, forse la mia è una proposta fuori dagli schemi, ma ha un suo perchè...

Non sappiamo (ancora) se e quanto la lozione Brotzu originale funzioni per i capelli con AGA, tantomeno la lozione casalinga, ed è per questo che almeno un paio di utenti la stanno preparando e testando per vedere che succede.

Ma, di certo, sappiamo che la scoperta ha suscitato interesse in quanto ricrescevano dei peli dove non dovevano esserci, a seguito di applicazione della Brotzu originale.

Questa dovrebbe essere una delle poche cose sicure, giusto?

Ecco...perchè non provare la stessa lozione non solo sui capelli quindi?

Intendo dire, forse non funziona sullo scalpo o forse si, ma la lozione originale faceva almeno ricrescere i peli... se la lozione casalinga non fa nemmeno questo, tanto meno potrà avere benefici sui capelli, giusto?

Se non funziona almeno sui peli, vuol dire che non è nemmeno paragonabile alla lozione originale, e tanto varrebbe aspettare quella reale, no?

Non so se sono riuscito a spiegarmi eh.... anche solo per dire che se questo test non funziona, non vuol dire necessariamente che pure la futura lozione sarà un bidone.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
kibith2 ha scritto:
manuchao ha scritto:
...domanda a Marlin ed emanuelsharon...come sta andando? Ci sono dei miglioramenti?

Caduta?
Ispessimento?
Ricrescita?


Ok, forse la mia è una proposta fuori dagli schemi, ma ha un suo perchè...

Non sappiamo (ancora) se e quanto la lozione Brotzu originale funzioni per i capelli con AGA, tantomeno la lozione casalinga, ed è per questo che almeno un paio di utenti la stanno preparando e testando per vedere che succede.

Ma, di certo, sappiamo che la scoperta ha suscitato interesse in quanto ricrescevano dei peli dove non dovevano esserci, a seguito di applicazione della Brotzu originale.

Questa dovrebbe essere una delle poche cose sicure, giusto?

Ecco...perchè non provare la stessa lozione non solo sui capelli quindi?

Intendo dire, forse non funziona sullo scalpo o forse si, ma la lozione originale faceva almeno ricrescere i peli... se la lozione casalinga non fa nemmeno questo, tanto meno potrà avere benefici sui capelli, giusto?

Se non funziona almeno sui peli, vuol dire che non è nemmeno paragonabile alla lozione originale, e tanto varrebbe aspettare quella reale, no?

Non so se sono riuscito a spiegarmi eh.... anche solo per dire che se questo test non funziona, non vuol dire necessariamente che pure la futura lozione sarà un bidone.


Ma la lozione di brotzu faceva ricrescere i peli dove erano stati danneggiati dal diabete, non li faceva ricrescere a caso. Dove ci sono tessuti sani i peli crescono normalmente, non è che se ci si applica la lozione ne spuntano dappertutto fino a diventare una scimmia! [:D]