Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
afrosb ha scritto:
Il punto è che pur volendoci provare i sonicatori non sembrano essere molto a buon mercato (ho fatto qualche ricerca, si parla di oltre 600€ per strumenti dalla potenza modesta)
.......
.......


Puoi indicarmi dove hai trovato sonicatori dal costo di 600€?

Grazie.
 

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
giuseppe1954 ha scritto:
afrosb ha scritto:
Il punto è che pur volendoci provare i sonicatori non sembrano essere molto a buon mercato (ho fatto qualche ricerca, si parla di oltre 600€ per strumenti dalla potenza modesta)
.......
.......


Puoi indicarmi dove hai trovato sonicatori dal costo di 600€?

Grazie.

Ne ho girati tanti, su un sito asiatico se non sbaglio, ma non credo fosse fattibile un acquisto dall'Italia.
Comunque se ti interessa in particolar modo riguardo la cronologia e ti faccio sapere stasera per pvt
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
Marlin ha scritto:
Noto solo un buon mantenimento e sono a quasi due mesi.


Con mantenimento intendi una riduzione della caduta giornaliera?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Io sono meno fortunato, ho sempre mantenimento (e miglioramento dei capelli sani). Mi pare di averlo scritto sopra. Ieri ho ricevuto la liposomale del GOL come texture è molto buona, limpida e non sporca, quindi la userò la mattina (la sera userò la mia che sporca un po' di più).

Io grande caduta non ne ho da tempo avendo un'aga non recente, però ci sono periodi in cui i capelli tendono a venir via più spesso e ora ne cadono davvero pochi.

La lozione di Brotzu deve dimostrate ancora molte cose riguardo all'aga, non diamo per scontato che funzioni al 100% negli stessi studi/brevetto questo non avviene, almeno non avviene in tre mesi.

Ricordiamo poi che la preparazione che faceva ricrescere i peli ai diabetici non era questa, era quella con PGE1 pura, inoltre ricordiamo che i peli funzionano al contrario dei capelli, ossia incrementano con il DHT.

Ciao

MA - r l i n

 

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
Marlin ha scritto:
Io sono meno fortunato, ho sempre mantenimento (e miglioramento dei capelli sani). Mi pare di averlo scritto sopra. Ieri ho ricevuto la liposomale del GOL come texture è molto buona, limpida e non sporca, quindi la userò la mattina (la sera userò la mia che sporca un po' di più).

Ciao Marlin! Il nivatrix forte ha degli attivi molto interessanti, il punto è veicolarli al meglio, in modo che non se ne vadano in giro. Forse la versione liposomiale potrebbe dare un'importante spinta in tal senso.
Quando sarà disponibile per tutti?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Il problema di questo prodotto è che sta andando molto bene così com'è e quindi cambiare richiede cautela e test positivi confermati. Insomma come per Fidia e la lozione di Brotzu, sui tempi incidono i test anche se penso che essendo il GOL un laboratorio e non industria il tutto sarà più breve, ritengo che per la fine di quest'anno di sarà la nuova formulazione.

Quella che sto provando mi pare perlomeno attiva, perché sento qualcosa allo scalpo dopo l'applicazione. Speriamo in bene.

Ciao

MA - r l i n
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
afrosb ha scritto:
giuseppe1954 ha scritto:
afrosb ha scritto:
Il punto è che pur volendoci provare i sonicatori non sembrano essere molto a buon mercato (ho fatto qualche ricerca, si parla di oltre 600€ per strumenti dalla potenza modesta)
.......
.......


Puoi indicarmi dove hai trovato sonicatori dal costo di 600€?

Grazie.

Ne ho girati tanti, su un sito asiatico se non sbaglio, ma non credo fosse fattibile un acquisto dall'Italia.
Comunque se ti interessa in particolar modo riguardo la cronologia e ti faccio sapere stasera per pvt


Fammi sapere.

Grazie.
 
2 Aprile 2016
86
0
65
l'altro giorno scrissi la seguente mail a Fidia: Gent.mi,

si chiede cortesemente di poter conoscere, in via orientativa, la data di messa in commercio del nuovo prodotto per l'alopecia areata ideato dal Prof. Giovanni Brotzu, il quale ebbe a dichiarare, in una nota intervista, l'uscita prevista nel secondo trimestre dell'anno corrente.

In molti, in Italia e non solo, attendiamo fiduciosi una risposta al seguente interrogativo; consapevoli della riservatezza esistente in materia, ci auguriamo di ricevere una risposta che consenta a noi futuri acquirenti di attendere con la giusta serenità l'effettiva messa in commercio.

Cordialmente


Oggi la solita risposta:

Buongiorno

Mi spiace comunicarle che l’informazione fornita dal professor Brotzu non è confermata da Fidia.

Fidia ha iniziato recentemente uno studio clinico, secondo un protocollo definito e la cui formulazione dovrà poi essere industrialmente sviluppata.



Non siamo in grado, ad oggi, di prevedere i risultati di efficacia e tollerabilità, che dovranno essere comprovati dallo studio stesso, con evidenze statisticamente significative.



Come può immaginare il passaggio da scala di laboratorio ad una scala semi industriale di un prodotto non è un iter semplice.

Peraltro essendo un’azienda farmaceutica tutto ciò che facciamo e soprattutto sperimentiamo, deve essere testato e deve anche assicurare una costanza di caratteristiche tali da non inficiare poi i risultati che otteniamo.



La terremo aggiornata in merito agli sviluppi del nostro studio e conseguente eventuale soluzione commercializzata.



Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e la salutiamo cordialmente.



Elena Fedeli
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Questa risposta significa anni ragazzi è inutile prenderci in giro
Quindi o rimaniamo a fare chiacchiere e pettegolezzi o trasformiamo la discussione in qualcosa di concreto per la realizzazione dell'esatta copia della lozione fatta da noi o chi per noi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
alb40enne ha scritto:
Marlin >> Sì, stanno provando a fare una versione liposomiale del Nivatrix ..

Nessuna new entry?


Quelle dette sopra, se ricordo bene, genisteina, olio di borragine e carnitina.

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
in attesa della versione ufficiale aspetteremo anche quella scimmiottata e la proveremo.
Ma guarda un pò eh... talmente poco promettente che poi alla fine la emulano anche al Gol! :D :D
[:D]
Comunque vanno fatti i complimenti al gol che almeno ci aiuterà nell'attesa, anche se a prodotto ufficiale (eventuale), io, anche solo per riconoscenza passerò a quello.


Sulla risposta della fidia è quella che danno a tutti.
Una domanda però che non è stata fatta a Fidia e che qualcuno dovrebbe fare è richiedere se il prodotto nell'eventualità di una sua commercializzazione sarà un cosmetico, così come dichiarato dal prof. Brotzu oppure un farmaco.
Questo se non altro ci consentirebbe di stimare le tempistiche che, come sappiamo, sono decisamente diverse fra un prodotto e l'altro.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
quoto la domanda
ho intenzione di contattare un laboratorio e chiedere se possibile preparare la lozione.. quali sono le % dei tre elementi da comunicare al laboratorio?
credo sia molto meglio rispetto al prepararsela da soli..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Le percentuali sono minime e le abbiamo date sopra, forse qualcuno potrà essere più preciso con la pagina a cui rimandare.

Comunque qualcuno ci ha già provato a farlo fare da un laboratorio, sinora senza successo.


Ciao

MA - r l i n
 
30 Maggio 2016
414
0
265
scusami ma non ho letto tutte le pagine da quello che ho capito un utente l ha preparata da se ma con i limiti che conosciamo della mancanza di reperibilita' del dgla, chi l ha fatta preparare da un lab senza successo?
ok ma minime cosa vuol dire di preciso? se contatto un lab non posso di certo dire a % minime.. in un ipotetica lozione da 100 ml quanti ml di ogni elemento andrebbero inseriti?
credo che e' inutile aspettare la fidia che da quel poco che ho capito fa dietrologia.. se si formassero gruppi di tester potremmo valutare da noi a varie formulazioni se ci sono miglioramenti o no