Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

2 Aprile 2016
86
0
65
Ragazzi, vorrei la vostra opinione: a prescindere da quale sia il prodotto impiegato (nel mio caso, sto usando latanoprost 0,05% su ciglia e sopracciglia), secondo voi è un buon segno che dopo 10 gg dall'applicazione noto sulle sopracciglia una fitta peluria bionda ben visibile in controluce? dovrebbero scurirsi col tempo vero? (dato anche che il latanoprost ha tra le sue attidudini quella di pigmentare, e ispessire).
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
r.martelli85@gmail.com ha scritto:
Ragazzi, vorrei la vostra opinione: a prescindere da quale sia il prodotto impiegato (nel mio caso, sto usando latanoprost 0,05% su ciglia e sopracciglia), secondo voi è un buon segno che dopo 10 gg dall'applicazione noto sulle sopracciglia una fitta peluria bionda ben visibile in controluce? dovrebbero scurirsi col tempo vero? (dato anche che il latanoprost ha tra le sue attidudini quella di pigmentare, e ispessire).



Basta inquinare questa discussione parlando dela latanoprost. C'è la discussione apposta per quello.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
quoto ikraken come detto ieri e' diventata un minestrone..
ad ogni modo volevo aggiornare per corretezza..stamattina ho fatto un giro di chiamate e purtroppo mi e' stato confermato che non e' possibile reperire il dgla..
ad ogni modo ho parlato con un responsabile di una farmacia(della quale non faccio nome solo perche'non gli ho chiesto se potevo parlare in un forum pubblico della ns. conversazione)
per farla breve mi ha spiegato che la difficolta' era nel reperire il dgla non nel brevetto di brotzu o nella formulazione cationica ai liposomi ( come ipotizzato da energy) e' assolutamente possibile combinare i tre elementi nonostante siano inclusi nel brevetto..mi ha detto di avere amicizie nella dirigenza di fidia e che il prodotto dovrebbe uscire a fine anno..ma da quello che mi ha fatto capire lui stesso a fine anno sarebbe in grado di creare una lozione di questo tipo.
abbiamo avuto una lunga e piacevole conversazione.. purtroppo quqndo gli ho chiesto ed ipotizzato di un alternativa home made ( come quella che sta portando avanti emanuelesharon) con l olio di borraggine o sostituti vari..mi ha detto di lasciar perdere in quanto non sarebbero mai in grado di emulare come si deve determinati elementi..idem per la carnitina da quanto mi ha detto basta spostare un elemento di carbonio da un lato o dall altro per avere risultati o non averne..( con questo mi auguro che sharon ottenga risultati) almeno anche noi potremmo emulare una lozione..
che dire mi fido di cio che mi e stato comunicato in quanto questa farmacia lavora in primissimo piano con universita' e ricerche in pratica e' una farmacia pilota a cui viene girato il compito di produrre le ricerche effettuate.. sono stati i primi in italia a commercializzare i prodotti a base di cannabis sativa a uso medico.. insomma.. per quanto mi riguarda direi capitolo chiuso fino a dicembre se poi qualcuno sapra' emulare ma soprattutto dimostrare qualcosa ben venga.. anche se per adesso lo stesso creatore della lozione non ha mostrato nulla
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
un intervento basato su qualcosa di concreto, finalmente!
complimenti spatolatore e grazie del contributo.
Tienici aggiornati nel caso ci sia qualcosa da dire!
grazie ancora :D
 
30 Maggio 2016
414
0
265
lo faro' anche perche' lui stesso mi ha detto mi contatti quando vuole..si e' dimostrato molto gentile e disponibile tanto che avrei voluto chiedere della possibilita' di raccomandarmi come tester visto le conoscenze con fidia.. o magari ottenere una lozione da loro.. ma forse e' davvero chiedere troppo ..non e' certo un amico a cui avanzare certe richieste..vedremo cosa saltera' fuori a dicembre
 
2 Aprile 2016
86
0
65
Grazie davvero molto gentile!!!!! Non so come fate a improvvisarvi piccoli chimici sperimentando sulle vostre teste prodotti non comprovati da medici e quindi dagli effetti collaterali imponderabili!! ilkraken ha scritto:
r.martelli85@gmail.com ha scritto:
Ragazzi, vorrei la vostra opinione: a prescindere da quale sia il prodotto impiegato (nel mio caso, sto usando latanoprost 0,05% su ciglia e sopracciglia), secondo voi è un buon segno che dopo 10 gg dall'applicazione noto sulle sopracciglia una fitta peluria bionda ben visibile in controluce? dovrebbero scurirsi col tempo vero? (dato anche che il latanoprost ha tra le sue attidudini quella di pigmentare, e ispessire).



Basta inquinare questa discussione parlando dela latanoprost. C'è la discussione apposta per quello.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
@ctrl

I contacted a pharmacist (who has inside knowledge of the leadership of fidia) the product comes out in December, but at the moment it is not possible to replicate it because it's not available the dgla (in Italy) it is however replicable the pat
 
30 Maggio 2016
414
0
265
yes in december (hopefully) it's possible to replicate, but at the moment in italy it's not possible for the pharmacist find dgla .I don't know why it's not available
in theory it should work for aga
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
spatolatorefolle ha scritto:
che il prodotto dovrebbe uscire a fine anno..ma da quello che mi ha fatto capire lui stesso a fine anno sarebbe in grado di creare una lozione di questo tipo.

Per prima cosa ti ringrazio per il tuo interesse e per essere riuscito a ricavarne qualcosa. In seconda battuta, non capisco la frase quotata..a fine anno anche questo laboratorio sarebbe in grado di farlo? Perché? Gli arriva il DGLA?
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
È vero che è di grande interesse per Fidia mettere in commercio il prima possibile il cosmetico, ma come fate a dire che uscirà a Dicembre senza nessun comunicato ufficiale se persino quelli non ufficiali lasciano intendere che passerà del tempo.

Non è corretto.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
e' quello che mi sono chiesto anche io,ma poi se uno ci pensa giustamente si fa' le domande del caso..com'e' possibile che adesso il dgla non e' reperibile ( e bada bene che non solo in questa ma anche in altre farmacie importanti, ho contattato anche parati che hanno fatto gli gnorri forse non si volevano sbilanciare) e a fine anno si? almeno io sto a quello che mi ha detto lui.
poi se proprio una persona volesse strainsistere potrebbe cercaraelo da qualche laboratorio estero..(sempre se si trova e si riesce a reperire) e farsi fare la lozione..
che dire seguo i forum dal 2005 e di acqua sotto i ponti ne ho viata passare anche troppa tra lozioni creme e finte ricerche di colossi vari sono un realista per eccellenza pensare che a dicembre stando a quello che sappiamo possa essere immesso sul mercato un prodotto che mini e che farebbe crollare totalmente il mercato farmaceutico relativo a questa patologia sembra pura fantascienza.. e chi ha un po di conoscenza del mondo e i suoi meccanismi sa che e' cosi'
@ marco hai letto il mio post? credo di no..
ho riportato cio' che mi e' stato detto stamattina al telefono qui di ufficiale non c e proprio nulla (men che meno le foto) mi e' stato riferito che con buona probabilita' uscira' a fine anno secondo indiscrezioni interne.
poi come detto sopra chi segue i forum da piu' di un decennio come me sa che di certo non c'e' nulla..se no non si spiegherebbe come mai ad oggi non esiste non solo una Cura (con la c maiuscola non parlo di dipendenze) ma nemmeno degli studi esatti che dimostrano la causa
@noodl no non abbiamo parlato di efficacia.. quando mi ha richiamato dopo la mia chiamata per reperire le info che gli servivano mi ha subito detto di brotzu senza che io gli avessi detto nulla..in pratica e' come se ha chiamato chi gli interessava chiamare gli avranno detto credo guarda che la richiesta di una lozione cosi' combacia vol brevetto di brotzu.. e quindi mi ha spiegato tutta la trafila
 

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Qualcuno sa dove poter contattare un laboratorio estero? Prendiamo tre o quattro tester del posto più vicino a quel laboratorio...poi ci fanno sapere..
 
30 Maggio 2016
414
0
265
sefanor perche' prendere dei tester esterni?dgla equolo e carnitina non sono molecole di sintesi pertanto come detto nell altro post se trovi in laboratorio estero che ti invia cio' che ti serve ti basta andare poi qui' in un ottima farmacia galenica e farti fare la lozione e fare tu da tester.. in teoria non si dovrebbero nemmeno avere problemi legati alla dogana
 

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Ottimo. Riassumendo dobbiamo acquistare quella roba all estero e farla venire a preparare qui perché non ci son problemi. Sperando che nel trasporto la roba non si rovini.
 

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
In realtà, se si leggono i risultati dei test descritti nel brevetto, emerge che il solo DGLA veicolato coi liposomi è del tutto inefficace, mentre funzionerebbe alla grande accoppiato all'equolo. Purtroppo non sono descritti test col solo equolo senza dgla ma sorge il sospetto, già manifestato ampiamente in questa discussione, che sia proprio l'equolo l'ingrediente chiave. Inoltre, sempre nel brevetto Fidia, si legge che si possono usare, in alternativa al dgla, anche il GLA o altri acidi grassi... A questo punto, visto che l'unico ingrediente irreperibile è il dgla, perchè non fare una lozione con GLA (olio di enotera o borragine) al posto di DGLA?
 
30 Maggio 2016
414
0
265
canario c'e' chi sta gia testando una lozione fatta in casa usando dei sostituti siamo quindi in attesa di eventuali riscontri.. pero' se hai letto il mio post (capisco che e' lungo )mi e' stato spiegato specificatamente come queste soluzioni home made sono inefficaci in quanto bastano delle minime variazioni da far totalmente risultare un prodotto totalmente inefficace ..pertanto a sua detta sostituire il dgla con l'olio di borraggine ( che e' quello che sta facendo emanuelesharon)ad esempio e' una pratica inutile stesso discorso per le tipologie di carnitina che se non erro sono 2 tipi
 

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
infatti io parlavo di farsi fare una lozione da un laboratorio professionale come quello da te contattato, replicando esattamente la formulazione originale con l'unica eccezione di sostituire il dgla con gla, procedimento contemplato anche nel brevetto stesso e che non avrebbe nulla a che vedere con le preparazioni casalinghe testate fin'ora dove, oltre all'apparecchiatura necessaria, mancano anche la maggioranza degli ingredienti, incluso l'EQUOLO.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
ho capito e gliel ho detto ma me lo ha sconsigliato..proprio perche' come lui stesso ha affermato e' sufficiente spostare un elemento di carbonio ad esempio da un lato o dall altro per ottenere o non ottenere risultati.. a questo punto se si vuole usare il gla o sostituti vari tantovale farsela in casa come ha fatto emanuelesharon.. almeno io la penso cosi' ognuno e' libero di fare come crede..