Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Dopo la risposta di Fidia, questa sembra essere l'unica strada percorribile nostro malgrado. Potreste postare gli esatti quantitativi da acquistare per diciamo un 100ml? Poi tiriamo le somme e vediamo quanti ci stanno..

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
http://www.lclabs.com/products/e-5880-r-s-equol

Questo è il link ad un sito americano che spedisce ovunque, il prezzo è di €324,00 per 1000mg di prodotto puro al 99%. Per la ricetta brotzu ne servono 7mg per ottenere circa 35ml di lozione, sufficiente ad un mese di cura.

Ovviamente, se riusciamo ad organizzarci, ci sto anch'io, a patto che il laboratorio garantisca l'esatta esecuzione della ricetta originale.

30 Maggio 2016
414
0
265
dobbiamo :
1 valutare le dosi esatte da inserire in un ipotetica lozione da 100 ml
2 con questi dati fare un calcolo preciso di quanto dgla ed equolo ordinare cercando ovviamente il prezzo piu basso
3 richiamo il farmacista e chiedere quanto costa creare la lozione pagandogli la carnitina e la formulazione liposomiale cationica.. dirgli inoltre che non e' solo per me l( come fino ad adesso sapeva ma per un gruppo di x person sperando quindi abbassi il prezzo..in teoria gli converrebbe perche' avrebbe piu clienti..e aggiungere le spese di spedizione..

p.s. parlo per me personalmente sono disposto a spendere un max di 60/70 € non piu di 100€ (per 100 ml) anche usando 2 ml al giorno vorrebbe dire 2 mesi ( circa 40€ mese) che a mio avviso sono sufficienti come periodo per valutare se l lozione e' efficace o meno di piu' non mi va in quanto non ci sono comunque delle garanzie..

secondo voi marlin e i piu esperti vedendo il brevetto quanti mg di dgla di equolo e di carnitina servirebbero a lozione? col farmacista non ho parlato di dosi

30 Maggio 2016
414
0
265
canario ordinare dagli usa vuol dire dogana credo anche se qui non parliamo di prodotti di sintesi.. il laboratorio mi ha chiesto specifiatamente che non vuole schifezze non certificafe e non dall estero.. diciamo sarebbe meglio trovare in italia come per il laboratorio contattato da me.. se per 35 ml servono 7 mg di equolo siamo rovinati come cifra.. se non erro a pag 17 marlin ha scritto che equolo e dgla devono essere in relazione 1:1 e la carnitina al 30%..
vuol dire 7 mg di dgla e 7 di equolo.. considerando che 10 mg di dgla costano 158€ esclusa iva e spese..vuol dire che andrebbero via piu di 100€ solo per il dgla.. e' assurda come cifra..
per ammortizzare i costi servirebbero moltissime persone..
se stanno cosi' le cose a malincuore inutile proseguire..
se poi invece saltassero fuori fornitori un po piu economici ma certificati si puo proseguire

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
Attnzione, le dosi per 35 ml di lozione sono le seguenti, prese direttamente dal brevetto, la lozione di Marlin è un'altra cosa (imita quella di brotzu con ingredienti simili e più facilmente reperibili):

Example 1: preparation of a liposome mixture in the form of a lotion comprising 3% stearylamine (method A)

Phosphatidylcholine (Lipid S75 Humangrade) 1 g
DGLA 1.25 mg
S-Equol 7 mg
Ethanol 1 ml
L-propionylcarnitine 7 mg
Stearylamine 30 mg
Sterile water 5 ml

DGLA, S-equol and stearylamine are dissolved in the dose of ethanol and phosphatidylcholine is added to the solution. Propionylcarnitine is dissolved in 5 ml of water and the thus obtained solution is added to the previous one. The resulting mixture is placed in a sonicator (Sonipress 150 kw) and submitted to 25 sonication cycles. Each cycle is composed of 5 seconds of full power sonication alternating with 2 seconds of rest. The lotion thus obtained is divided into 5 vials and each one is brought to the volume of 7 ml with additional sterile water. The lotion thus obtained is ready for use.

Questa è la formulazione che, nei test, ha dimostrato la maggior efficacia e stabilità nel tempo.

Dovresti girare al farmacista l'esatta ricetta, come riportata sopra, poichè non è soltanto una questione di dosaggi ma anche di procedimento.

Per quanto riguarda l'equol, tu hai scritto 1 ml, non 1mg. Assicurati di quanti mg di equol siano disciolti in 1 ml di prodotto (dovrebbero essere circa 200mg)

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
spatolatorefolle ha scritto:
dobbiamo :
1 valutare le dosi esatte da inserire in un ipotetica lozione da 100 ml
2 con questi dati fare un calcolo preciso di quanto dgla ed equolo ordinare cercando ovviamente il prezzo piu basso
3 richiamo il farmacista e chiedere quanto costa creare la lozione pagandogli la carnitina e la formulazione liposomiale cationica.. dirgli inoltre che non e' solo per me l( come fino ad adesso sapeva ma per un gruppo di x person sperando quindi abbassi il prezzo..in teoria gli converrebbe perche' avrebbe piu clienti..e aggiungere le spese di spedizione..

p.s. parlo per me personalmente sono disposto a spendere un max di 60/70 € non piu di 100€ (per 100 ml) anche usando 2 ml al giorno vorrebbe dire 2 mesi ( circa 40€ mese) che a mio avviso sono sufficienti come periodo per valutare se l lozione e' efficace o meno di piu' non mi va in quanto non ci sono comunque delle garanzie..

secondo voi marlin e i piu esperti vedendo il brevetto quanti mg di dgla di equolo e di carnitina servirebbero a lozione? col farmacista non ho parlato di dosi

Ho capito che non vale la pena spendere molti soldi per una lozione che non è l'originale. Però non si può nemmeno pretendere di averla con poco.. vediamo quanto ci verrebbe a costare ricercando i prodotti più economico e per quanto sia possibile certificati.
POI possiamo farci un'idea e mettere paletti sul prezzo.
Magari mi sbaglio ma 100 euro già come limite iniziale mi pare poco.

30 Maggio 2016
414
0
265
ok canario grazie.. allora gia' la solfa cambia perche' 1.25mg di dgla ha tutt' altra cifra stando al laboratorio contattato.. vuol dire che i 10 mg dello zetalab andrebbero bene per 8 lozioni.. pertanto solo di dgla a persona dovrebbero essere circa 20/25€ a lozione gia' sarebbe molto meno di quanto ipotizzato prima in un ipotetica lozione da 7 mg di dgla.
lo zetalab si mi ha detto 1ml in riferimento all equol..ma possiamo vedere se troviamo qualcosa a meno..
detto questo avendo ora le dosi esatte serve sapere quante persone vorrebbero entrare in un ipotetico gruppo di acquisto per farsi una prima idea..se non sbaglio al momento me incluso siamo circa in 4/5

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se si prende alla lettera l'ultimo brevetto varrebbe la pena puntare su una lozione con solo equolo.

L'equolo ha oscillato molto nei vari brevetti e studi, dallo 0,006% del 2011, allo 0,002% del 2013, allo 0,05% dello studio di un anno fa, fino allo 0,1% dell'ultimo brevetto. Insomma ce n'è per tutte le tasche ![:)]

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ci sto
la lozione nel caso si prosegua, va replicata pari pari.
Identica al brevetto, dove viene riportato che funziona.
Il resto è fuffa

30 Maggio 2016
414
0
265
grazie marlin per la precisazione..vediamo di trovare un equolo certificato e piu basso come prezzo possibile e vediamo quanti sono disponibili all'acquisto.. per scrupolo potrei contattare anche l altro laboratorio il labotech per fare delle comparazioni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
account_01 ha scritto:
Ci sto
la lozione nel caso si prosegua, va replicata pari pari.
Identica al brevetto, dove viene riportato che funziona.
Il resto è fuffa

In tutti i brevetti e pure nello studio del Marzo scorso viene riportato che funziona...

Ciao

MA - r l i n

30 Maggio 2016
414
0
265
bridge ha scritto:
10 100 1000 spatolatori direi!

[:17]
faccio quello che posso, se avessi avuto più mezzi o conoscenze sarebbe stato meglio, il vero spirito dei forum o gruppi è questo la collaborazione e non lucrare come fanno aziende lobby piccoli o grandi..
aggiorno appena chiamo l'altro laboratorio che tra l'altro non è lontano da casa mia

30 Maggio 2016
414
0
265
beps63 ha scritto:
Sapete che state andando a violare un brevetto ?

nessuno sta violando proprio nulla, almeno questo è quello che mi è stato riferito ieri mattino da un responsabile di laboratorio e l ho scritto la pagina precedente.. se poi hai la certezza assoluta, se sei un legale o se puoi dimostrare la tua affermazione illuminaci almeno ci fai una cortesia grazie

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Se si volesse provare solo equolo a 0,1%, sarebbero 32 euro (più la manodopera) per 100 ml, però ho letto sul link di canario che 5 g di equolo vanno a 560 euri, con un notevole risparmio, ci arrivassimo. Io tendenzialmente ci starei, se dovessi dire quale preferireri provare direi solo equolo, e non solo per una questione di prezzo

Storage: Store at or below -20 ºC. Solubility: Soluble in DMSO at 200 mg/mL; soluble in ethanol at 200 mg/mL; very poorly soluble in water; maximum solubility in plain water is estimated to be about 20-50 µM; buffers, serum, or other additives may increase or decrease the aqueous solubility

Sempre nel link di canario ci sono queste avvertenze che si possono leggere sotto la tabella dei prezzi e delle quantità, non mi piacciono molto, dal conservare a temperature da freezer alla bassa solubilità in acqua, comunque ricordiamo che poi c'è il procedimento di sonicazione, che evidentemente è stato visto che aiutava il tutto

30 Maggio 2016
414
0
265
usando però solo l'equolo è come se si usasse solo un anti dht topico (certo con questo plus della lozione cationica che come spiegato da brotzu ha il vantaggio di penetrare e legarsi, se leggi l'intervista lui stesso ha dichiarato:

C'è stata sperimentazione separata con il solo equolo e la sola carnitina ? Che efficacia hanno mostrato ?
Anzitutto sottolineerei la funzione dei liposomi cationici che aderendo facilmente al derma trasferiscono bene ciò che trasportano. L'azione dell'equolo e della carnitina da soli è molto limitata, se non quasi nulla, mentre associata al DGLA diventa tutta un'altra cosa. Diciamo che le due sostanze, equolo e carnitina, danno una risposta pari a 1, mentre in associazione con il DGLA pari a 10, questo é quanto posso dire

quindi perchè limitarci solo all'equolo?