TRIGAN

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Mah, secondo me visto anche il prezzo alto ( siamo sui 35 euro mensili) lo lascerei perdere, ha qualche anti dht ma nemmeno la serenoa, molto meglio il dht blocker, più completo e costa la metà
 
17 Marzo 2020
141
7
165
Bari
Il problema è che mi è stato prescritto il trigan (integratore mai sentito fino ad oggi).
Io prenderei il dht blocker sinceramente. Inoltre qual è l’effetto del dht blocker rispetto alla finasteride?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ma ti è stato prescritto( cmq mica è un farmaco che serve ricetta, sono integratori naturali ) non per la marca in se ma perchè è un anti dht anche se blando con nemmeno serenoa, il dht blocker fa sempre parte della stessa categoria di integratori cioè anti dht ma è piu potente e completo oltre che molto meno caro.
Non è che al posto del trigain ti cosigliamo la melaannurca, allora si sarebbero due categorie completamente diverse.
La finasteride è un farmaco e il suo effetto anti dht è ancora piu potente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
33
165
allora in farmacia mi hanno detto che è un ‘para farmaco’, comunque penso che come effetto sia simile alla serenoa (di cui contiene comunque il principio attivo se non sbaglio) se non leggermente superiore.
@proxy per quanto riguarda la caduta, sarà la mia un aga aggressiva ma ti assicuro che di capelli negli ultimi mesi ne lasciavo in giro parecchi, e ora mi è proprio sparito il prurito e quella sensazione di unto e la caduta ti assicuro che è drasticamente diminuita (poi certo risultati estetici ancora non ne ho). Quindi direi che sto trigan il suo lo fa per ora, poi si costa un po’, magari passerò a dht blocker o simili più avanti
 
17 Marzo 2020
141
7
165
Bari
@xxenergyxx ci sono novità?

Ok effluvio stagionale ma i miei capelli si stanno miniaturizzando più velocemente e le caduta è molto più consistente.Uso Trigan da soli 10 giorni, sono abbastanza preoccupato sinceramente.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
@giampaolo: Come dice Proxy non esistono integratori che nel brevissimo periodo creano sfaceli o producano miracoli.
L'androgenetica è una patologia caratterizzata da una lenta evoluzione, che si manifesta con una progressiva miniaturizzazione dei follicoli.
Laddove si dovessero notare brusche accelerate nella sua evoluzione, esse possono dipendere da fattori concomitanti ( effluvi), che sono tra l'altro enfatizzati in tutti coloro ( presumo la maggior parte di noi) che si trovano in terapia con minoxidil ( e non solo dopo i primi mesi di terapia dove si manifesta caduta indotta).
I bilanci vanno sempre fatti sul medio- lungo periodo, e se con gli stessi attivi farmacologici le valutazioni prevedono una cadenza semestrale, quantomeno lo stesso principio dev'essere applicato quando si impiegano i naturali.

Ho parlato con Funziona, la società produttrice di Trigan, che nell'arco di questi anni ha contatti diretti con i vari dermatologi prescrittori, facendo presente che in questa discussione giustamente sono state avanzate richieste di aggiornamenti relativi ad una miglior comprensione della potenzialità del prodotto.
Farò in modo da riportare dati oggettivi, spero anche fotografici ( compatibilmente con la privacy), affinchè vengano date risposte oggettive ai quesiti posti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin and proxy
17 Marzo 2020
141
7
165
Bari
Grazie mille, i risultati fotografici diciamo che ti danno una sicurezza maggiore anche se so che ogni integratore si comporta in modo diverso
 
17 Marzo 2020
141
7
165
Bari
Ho scritto a funziona srl e mi hanno risposto nel seguente modo :
“Buongiorno,

il prodotto Trigan viene presentato ai dermatologi ed in particolare a tutti i medici che si occupano di Tricologia. Ovviamente gli specialisti fanno rilievi fotografici prima e dopo. Ai prossimi congressi Si.Tri sicuramente li presenteremo.

per qualsiasi ulteriore informazione mi scriva pure”

In conclusione per capire l’efficacia di un prodotto presentato 3 anni fa dobbiamo aspettare altro tempo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
O il prodotto non è molto prescritto,oppure non ci sono risultati degni di nota,se in tre anni non abbiamo visto nulla
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io nel dubbio prenderei solo il Palmetto o punterei su altro,dato il costo della combo
 
17 Marzo 2020
141
7
165
Bari
prenderò DHT blocker o la serenoa della vitaminity e trigan, avevo già acquistato 6 confezioni, inoltre credo che il ginseng rosso e ganoderma sia davvero un buon DHT sulla carta.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ragazzi io non voglio far polemica, ma si potrebbe dire la stessa cosa di serenoa in generale o di DHT blocker... Sulla carta tante belle storie, (è il migliore, contiene le cose migliori ecc) ma poi c'è qualcuno che li ha usati sul lungo periodo ed ha avuto effetti tangibili?

Come questo Trigan che non conoscevo, tante belle parole, tanti estratti, tanti studi, ma poi dopo 4 anni nessuna recensione o foto di interesse che testimoniano un briciolo di funzionamento)

Ora ne è uscito un altro di anti dht della markeuticals con ajuga reptans e altre cose, ma se tanto mi da tanto farà la stessa fine degli altri, verrà magari prescritto per un po' senza risultati degni di nota
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ma perchè la serenoa nel migliore dei casi da mantenimento, quindi come fai a dimostrare che ha funzionato? se dopo tot anni sei rimasto uguale, allora potrebbe essere merito della serenoa.
Il risultato se ce l'hai te ne accorgi quando non lo prendi piu, che dopo alcuni mesi peggiori.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy