TRIGAN

17 Marzo 2020
141
7
165
Bari
Sarò sincero , sicuramente effetto placebo, ma o trigan ( dopo 1 mese di assunzione ) o serenoa ( 5 giorni ) stanno bloccando la caduta dei capelli, prima erano quasi un 100, adesso una decina.

boh non so cosa ringraziare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Il discorso è semplice.
Per l'Aga serve la finasteride di base stop.
Chi non vuole, non può usarla,su deve affidare a sostanze meno attive,ma che possono portare un contributo.
I mix mix che contengono le sostanze più conosciute (da anni) sappiamo quali sono (vedi palmetto utilizzato anche nelle fasi iniziali dei problemi alla prostata)
Ma è una cosa risaputa e nessuno spinge questi prodotti, semplicemente li propone come alternativa nei casi elencati sopra
Altrimenti si lascia la natura fare il suo corso e stop
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Sarò sincero , sicuramente effetto placebo, ma o trigan ( dopo 1 mese di assunzione ) o serenoa ( 5 giorni ) stanno bloccando la caduta dei capelli, prima erano quasi un 100, adesso una decina.

boh non so cosa ringraziare
Beh ovviamente cosa impossibile(nessuno dei due ha questa azione),un normale effluvio stagionale che magari sta rientrando
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Il discorso è semplice.
Per l'Aga serve la finasteride di base stop.
Chi non vuole, non può usarla,su deve affidare a sostanze meno attive,ma che possono portare un contributo.
I mix mix che contengono le sostanze più conosciute (da anni) sappiamo quali sono (vedi palmetto utilizzato anche nelle fasi iniziali dei problemi alla prostata)
Ma è una cosa risaputa e nessuno spinge questi prodotti, semplicemente li propone come alternativa nei casi elencati sopra
Altrimenti si lascia la natura fare il suo corso e stop

Ti correggo su una cosa, non è vero che l'utilizzo dei naturali si limita a chi non può/vuole utilizzare la finasteride.

Il controesempio è il mio caso in cui Gigli mi ha prescritto solo restax come anti-dht sistemico, nonostante io avessi diagnosi di aga e non avessi posto nessun limite o perplessità all'utilizzo della fina.

Quindi il discorso a parere mio diventa: esistono realmente alcuni prodotti naturali che funzionano meglio di altri o alla fine è più o meno tutto simile dato che oltre una certa efficacia non ci vai coi naturali?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Se Gigli ti ha dato solo il Restax avrà avuto i suoi motivi, credimi.
Ribadisco il fatto che un Aga purtroppo non si cura con i naturali,almeno che tu non sia un norwood zero come spesso leggo ?
Nei casi ambigui,si inizia con quelli,per vedere che tipo di risposta si ha,poi si passa a finasteride

Ti ho già spiegato sopra cosa funziona meglio
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Se Gigli ti ha dato solo il Restax avrà avuto i suoi motivi, credimi.
Ribadisco il fatto che un Aga purtroppo non si cura con i naturali,almeno che tu non sia un norwood zero come spesso leggo ?
Nei casi ambigui,si inizia con quelli,per vedere che tipo di risposta si ha,poi si passa a finasteride

Ti ho già spiegato sopra cosa funziona meglio

Ah che la finasteride funzioni meglio è fuori questione, sono d'accordo anche io che avrà avuto i suoi motivi, quello che intendo dire è che sempre più tricologi si affidano ai naturali in situazioni dove L'aga non è troppo aggressiva.

Io ero NW3, magari NW0 ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si ma inizialmente in caso di aga presa agli inizi e/o lieve, poi dopo normalmente si passa sempre a finasteride
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Ah che la finasteride funzioni meglio è fuori questione, sono d'accordo anche io che avrà avuto i suoi motivi, quello che intendo dire è che sempre più tricologi si affidano ai naturali in situazioni dove L'aga non è troppo aggressiva.

Io ero NW3, magari NW0 ?
Si ti ho descritto sopra come funziona e quando vengono usati i naturali
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma cmq difficilmente c'e gente che ha mantenuto sempre e solo con i naturali, mi viene in mente solo marlin, però anche lui ha e sta usando fnasteride topica, quindi come vedi gira e rigira SOLO naturali non li prende nessuno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Bah, mi sembra che hai detto che i naturali si usano quando sei NW0, io ti ho fatto notare che non è così ?
Era una semplice battuta(ad un norwood zero fissato col il millimetro in meno,per farlo stare tranquillo al massimo gli dai il Palmetto così psicologicamente è tranquillo),per farti presente che viene utilizzato nei mantenimento,ai primi segnali,nei casi ambigui

Mi sembrava abbastanza chiaro

L'Aga vera non la curi con il Palmetto ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
ma cmq difficilmente c'e gente che ha mantenuto sempre e solo con i naturali, mi viene in mente solo marlin, però anche lui ha e sta usando fnasteride topica, quindi come vedi gira e rigira SOLO naturali non li prende nessuno
Esattamente
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
ma cmq difficilmente c'e gente che ha mantenuto sempre e solo con i naturali, mi viene in mente solo marlin, però anche lui ha e sta usando fnasteride topica, quindi come vedi gira e rigira SOLO naturali non li prende nessuno

Sisi sono d'accordo, infatti ad esempio nel mio caso ha prescritto restax come sistemico, ma nella lozione topica ho minox, idrocortisone, alfa estradiolo e progesterone. Inoltre ho fatto aggiungere io la fina 0.01.

Il discorso è che in alcuni casi se la lozione è carica come sistemico POTREBBE bastare un naturale, ma quale realmente sia il migliore non si è capito perché nessuno ha avuto risultati degni di nota...

Ad esempio non si è ancora capito se la serenoa in estratto secco funzioni (tutti gli studi si basano sulla versione softgel ad alta titolazione)

Detto ciò la fina sistemica è senza dubbio la cosa più efficace, e nel 99% dei casi da mantenimento senza più peggiorare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Il discorso è che in alcuni casi se la lozione è carica come sistemico POTREBBE bastare un naturale, ma quale realmente sia il migliore non si è capito perché nessuno ha avuto risultati degni di nota...
-ancora una volta, tutto dipende dallo stadio dell'Aga



Ad esempio non si è ancora capito se la serenoa in estratto secco funzioni (tutti gli studi si basano sulla versione softgel ad alta titolazione)
-certo che funziona,basta mettere l'esatta dose per arrivare a quella %
Tipo del blocker

Serenoa Repens (Serenoa repens W. Bartram Small, fructus) estratto secco
titolato al 45% in acidi grassi
*Equivalenti a 320mg di estratto liposolubile titolato al 90% in acidi grassi
640 mg*
288 mg
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si ma se uno prende serenoa + lozione con dentro anche fina ovvio che il 90% è merito della fina se mantiene
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
si ma se uno prende serenoa + lozione con dentro anche fina ovvio che il 90% è merito della fina se mantiene

Se fosse fina già allo 0.5% senza dubbio, ma fina allo 0.01% già non si sa se funzioni, figurarsi affidarsi solo a quella... si basa su uno studio un po' vago del 97?
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Mi inserisco dopo aver letto la discussione partita nel lontano 2016. Io che sono un utente storico ed ho eseguito pure un trapianto vi assicuro che mi ha aiutato e tuttora mi aiuta a diminuire la caduta / effluvi eventuali da stress. Inoltre mi si è presentata una dermatite seborroica e con il trigan il prurito dopo un mese e mezzo di assunzione è diminuito se non scomparso. (Si sa che a volte il dht con la.ds va a nozze ma non pensavo che potesse aiutarmi anche lì.) I capelli sembrano migliori più forti ma aspetto di raggiungere il terzo mese per dirvi come prosegue. È la prima volta che mi lancio con un anti DHT che non mi dà sides per me che sono ultra sensibile da qualche anno. Aggiungo un ultima cosa. Un tempo potevo usare la finasteride e devo confessare che gli effetti li trovo molto simili ma senza perdita di libido o altro. (Soprattutto sul rallentare la caduta, altrimenti non sarebbe considerato un parafarmaco)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Ma la Finasteride non rallenta la caduta e l'Aga non porta a maggior caduta.
Quindi magari è utile negli effluvi