trapianto di capeli con cellule staminali

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
riccardo ho avuto due fidanzati (prima dell'attuale[:D]) colpiti da aga androgenetca che, per non perdere i capelli, le hanno tentate tutte, ci ho convissuto ed ho visto tutta la trafile, dalla cura dermatologica classica del medico del lidi, alla cura gigli, a quella campo, a quella dell'altro medico di firenze (mi sembra si chiami marliani) alla sciamanica ed oscura cura pastore.
Mi spiace per te dunque, ma sono ben informata sulle cure, sui risultati e sui sides e ti posso dire che l'unica cosa che rallenta la caduta, almeno sul vertex è la fina, e solo se sei un buon risponditore e se sei disposto ad accettare il side della semi impotenza e della perdita di libido dopo un anno di cura.

Io invece ho un diradamento da stress che sto curando come posso, anche se ovviamente un diradamento da stress potrebbe esser reversibile, a differenza dell'androgenetica maschile che può solo peggiorare nel tempo.

Per quanto riguarda le cure genetiche ho fatto riferimento a studi d'una mia cara amica nota biologa e persona preparata e serissima che lavora da anni a vari progetti sulle staminali
e se lei dice che ci vorranno minimo 15-20 anni per una cura anticalvizie di sicura riuscita su larga scala, e stai pur tranquillo che così sarà.








la vita è un lungo pensiero (W.Shakespeare)

 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Fra 20 anni avremo i capelli din un 15enne... Io avrò 43 anni... vabbè[:(!]
Morfea, cmq sembri una persona preparata e con cognizione di causa... Cmq stai parlando di metodi che sconfiggeranno la calvizie una volta per tutte, cosa ne pensi dei nuovi prodotti che stanno uscendo e che cercano di tamponare, insomma di non far peggiorare ulteriormente la calvizie?


Bisogna provarci...
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
la cura con le staminali sarà la risposta definitiva, va da sè che i tempi saranno ancora lunghi per un cura VERA e non per un un pleacebo. Va da sè che quando la scienza medica potrà utilizzare le staminali per curare la calvizie nel frattempo saranno uscite
le cure per malattie ben più gravi come le malattie oncologiche e neurologiche, dunque non si può pensare che ciò potrà avvenire a breve.

Per quanto riguarda le nuove cure, mi auguro che portino qualche aiuto, parlo anche per il mio problema, ma dubito fortemente.

La vera cura sarà legata alle staminali e qualsiasi gentista serio potrà confermarlo.


la vita è un lungo pensiero (W.Shakespeare)

 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
morfea secondo quale logica dovrebbe uscire prima la cura per malattie piu gravi e dopo quella per la calvizie? sul fatto che solamente le staminali possono fornire una soluzione definitiva sono pienamente daccordo, sul fatto che ci vogliono non meno di 15 anni, e sul fatto che logiacmente prima cureranno tante altre malattie, assolutamente no perchè non ha senso supporlo, non secondo logica sicuramente, per quanto ne sappiamo una cura potrebbe uscire il prossimo anno come tra 20, se funziona esce, se non funziona no. La ricerca nelle staminali non è una ricerca lineare che prevede prima la soluzione di determinate malattie e solo dopo quella per la calvizie, ci sono istituti che ricercano per risolvere direttamente questo problema, ed il risultato del loro studio non è prevedibile ne nel bene, ne nel male.
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
guarda macello che non l'ho detto io, non sono io la genetista, la ricerca sulle cellule staminali al momento è per il 90% orientata alla cura delle malattie, oncologiche, neurologiche e genetiche, queste sono cose che non dico io. E' ovvio che queste ricerche siano interrelate ed i benefici se ne trarranno su larga scala tra alcuni anni.


Se poi vuoi credere che tra un anno, come sostieni, ci potrà essere la cura defintiva basata sull'uso delle staminali, fai pure, in italia c'è (quasi libertà) di pensiero e di determinazione intellettuale.




la vita è un lungo pensiero (W.Shakespeare)

 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
scusate la mia introduzione ma non si possono prevedere nè gli anni in cui uscirà tale cura (se uscirà) nè altre cure intermedie... su quale cura uscira prima anche questo non si può prevedere d'altro canto ricordo che la stessa finasteride era stata studiata per tutto un'altro scopo e non partiva di certo come medicinale per la alopecia androgenetica... stessa cosa può succedere con le staminali o qualsiasi altro tipo di prodotto! non voglio dire che domani possa uscire una cura ma sicuramente soprattutto in scienza non si può definire nulla... giusto per essere preciso!

e solo se sei un buon risponditore e se sei disposto ad accettare il side della semi impotenza e della perdita di libido dopo un anno di cura.

e aggiungo che tale interpretazione non mi è piaciuta per niente... è vero che ognuno ha il suo modo di vedere le cose... ma questo non è detto che mi debba piacere... spero di non essere stato offensivo :)
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65

ovviamente gli uomini non amano ammetterlo, anzi sopratutto nei forum ci sono diversi individui pronti a giurare che su di loro la fina non ha prodotto effetti collaterali, questo perchè normalmente in un forum si cerca di allargare il proprio giro di amicizie sopratutto femminili (anche se nessuno vuole mai ammetterlo apertamente), dunque confessare i propri problemi sessuali è cosa dura e non facile da fare.
Ma tutte le persone che conosco a livello maschile e femminile (amiche sposate da anni) ammettono che coloro che fanno uso PROLUNGATO di finasteride già dopo alcuni mesi hanno una serie di sides che iniziano con il liquido seminale liquido, fino ai problemi erettivi ed alla mancanza di libido, side che non scompaiono affatto immediatamente dopo l'assunzione del farmaco.

Basta leggere il forum per vedere molti utenti lamentarsi di questo problema generalizzato per coloro che assumono fina.

Se poi l'interpretazione non ti piace, puoi chiedere agli utenti di questo forum che hanno avuto il coraggio di ammettere pubblicamente il loro problema.








la vita è un lungo pensiero (W.Shakespeare)

 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
eh eh scaldi subito i toni... come detto io ammetto i miei sides che è sicuramente il liquido seminale più liquido... ma da ciò a semi impotenza ci passa molta differenza.. comuque essendo un farmaco di tale portata bisogna fare dei controlli... la maggior parte che dicono di avere dei sides, con ciò non dico tutti, hanno semplicemente un problema psicologico...
ti basta pensare ad un uomo che prende un farmaco che può causare i detti effetti secondo te come vive la vita sessuale appena non gli si... danno la colpa al finasteride...
infine quanti sono quelli che la prendono senza gli effetti di cui tu fai il nome semi impotenza?
per maggiori informazioni dovresti parlarne con il dott. gigli, per iniziare, che la prescireve hai sui pazienti se ciò che dici è fondato!
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
vale:ti basta pensare ad un uomo che prende un farmaco che può causare i detti effetti secondo te come vive la vita sessuale appena non gli si... danno la colpa al finasteride...?

--------------------------

Putroppo mi è bastato vedere gli effetti della fina prolungata nel tempo, è bastato e me ed a molte amiche sapere di gente che dopo la fina, come secondo farmaco passava direttamente al viagra!

Cmq se quello che dico è fondato o meno chiedi pure a coloro che nel forum hanno avuto gli attributi d'aver confessato i loro problemi derivati da effetti collaterali della fina.

notte.

la vita è un lungo pensiero (W.Shakespeare)

 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
poi di certo aggiungo: non volevo aggiungere amicizie femminili soprattutto dove io uomo mi sento in disagio di dover parlare di un mio problema (comunque hai una gran stima negli uomini sui forum)... di cui certo non me ne vanterei o lo sentirei motivo di un approccio con amicizie femminili... la mia iscrizione a questo forum era più una ricerca avanzata del mio problema e come risolvere problemi psicologici... ammetto che fina non può essere una cura a vita! Anzi ci penso tutti i giorni a smettere ma non so se ciò può aiutarmi!
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
se avevi le palle potevi metterceli direttamente tu i nei mancanti.. mio caro..[:D]

la vita è un lungo pensiero (W.Shakespeare)

 

bisius

Utente
30 Luglio 2009
7
0
5
Ciao a tutti!

Be insomma... se proprio bisogna perdere i capelli mettiamoci l'anima in pace, io ho 24 anni e lo accetto senza troppi problemi.. in fondo non è poi cosi male :)

Però ci fosse una cura sarebbe bello! Morfea mi sembra affidabile e schietta, però mi viene da pensare che con tutti i soldi che ci si potrebbe fare con una cura del genere forse qualcuno ha interessi ad investire nella ricerca e velocizzare i tempi, no?

Un mio amico mi ha raccontato di un suo amico che è andato a Londra e si è fatto un intervento in cui gli sono stati clonati i bulbi, impiantati ed ora gli crescono capelli suoi... è possibile? ha anche detto che è costato circa 2000 sterline ed era una cura in via sperimentale...
 

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
Si, possibile.
Ho una testimonianza diretta di un mio collega che è stato a giugno scorso a Londra
per impiantare bulbi clonati presso una clinica privata. Ha speso un botto (circa 5000 euro)per impiantare circa 2500 bulbi.
Adesso è in vacanza, ha preso tutto il mese di luglio di ferie e non ho ancora notizie sul decorso della sua situazione penso che a settembre al mio rientro dalle ferie saprò come sta andando e se ha funzionato.
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
cioè bisius e sky, ma state scherzando? è una notizia eccezionale e la raccontate cosi... ma siete fuoriù? se fosse cosi aga è sconfitta... indagate!!!!!! x favore!!!!
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
morfea se sei tanto sicura ti posso dare la dimostrazione che dopo aver preso 10 anni di fina, la prima a stancarti sarai tu, altro che semi impotenza.

sky e bisius fateci sapere di + su questa clinica!
 
24 Novembre 2008
176
0
165
Io usa duta e al contrario la mia libido è cresciuta e la mia compagna adesso ha un pò di tranquillità solo perchè sta per partorire,altrimenti ci darei sotto 3-4 volte al giorno,come sempre.:))))))))))Ma quale impotenza!!!!!!!!!
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
Ronald:morfea se sei tanto sicura ti posso dare la dimostrazione che dopo aver preso 10 anni di fina, la prima a stancarti sarai tu, altro che semi impotenza.

---------------------------------------------------

A stancarmi di cosa, di ridere??
[:D][:D][:D]



Per quanto riguarda il riferimento alla mia presunta stima degli uomini del forum, rispondo che forum o non forum, la mia stima per gli uomini e per le donne non è data per categorie d'appartenenza, ma dalla singola persona. Ci sono uomini degni della massima stima ed altri no, idem per le donne.