una delle mie più care amiche lavora come biologa ad un progetto sulle staminali negli usa, in effetti dagli studi da lei condotti si è dimostrato che la ricerca sulle staminali E' L'UNICA CHE POSSA FUNZIONARE nell'ambito della cura delle calvizie.
Tutte le cure attuali, tutti i medicinali ad oggi utilizzati, non servono a niente (tranne che per la finasteride che però porta impotenza), tutte le altre ricerche mediche sono BUFALe inattuabili e inefficaci a livello medico (si veda il famoso brevetto intercytex che lasciava credere che con una miracolosa iniezione sottocute si potevano riavere i capelli prescindendo la problema della vascolarizzazione).
L'unica cosa che può funzionare per ricreare la capigliatura dell'adolescenza, sono le staminali totipotenti, sicuramente questa soluzione arriverà prima o poi sul mercato e funzionerà. Il problema saranno i costi, ma soptratutto i tempi, perchè difficilmente queste cure saranno per la nostra generazione.
Comunque nella migliore delle ipotesi passeranno non meno di 15 anni, prima che la cura con le staminali venga utilizzata su larga scala anche per curare la calvizie.
la vita è un lungo pensiero (W.Shakespeare)