trapianto di capeli con cellule staminali

marcoangelini

Utente
1 Gennaio 2009
7
0
5
credo questa sia un altra buone notizie...

U.E. - SPAGNA
Prodotte cellule staminali che non causano tumori
19 Maggio 2009

Uno dei problemi nell'uso di cellule staminali sembra avviarsi a soluzione. L'equipe del Centro de Medicina Regenerativa de Barcelona ha elaborato un sistema che consente d'avere il materiale biologico derivato da cellule adulte con una nuova caratteristica: e' possibile frenarne la proliferazione.
I ricercatori hanno creato le cellule partendo dal tessuto adulto (le cosiddette iPS o cellule pluripotenti indotte), ma con una differenza: finora, per produrle bisognava servirsi di retrovirus quali portatori del materiale genetico necessario a programmare le cellule -il guaio e' che questo tipo di manipolazione era perenne e non lo si poteva controllare. Ora, il gruppo barcellonese ha sviluppato un metodo, ancora da perfezionare, che consiste nel mettere pezzi di DNA direttamente nelle istruzioni per ottenere cellule staminali. La modifica e' provvisoria, per cui il rischio di tumore scompare. Il lavoro si trova su PNAS.

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Ottimo, anche se vorrei leggere qualcosa di più specifico. Se non usano i retrovirus, utilizzano vettori batterici?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Novità da returninghopedotcom:

Avevo spedito una email tempo fa chiedendo di una terapia autologa con staminali indicando il massimo della disponibilità economica (che ora non ricordo quale fosse, forse 60.000$) e una situazione non grave. Dopo 4 mesi mi hanno risposto:

Dear XXXXXXXXX,

Are you still interested in stem cells for hair restoration? If so, please email back pictures of the area you would like to get the stem cell treatment for your hair.
Also, the procedure would have to be performed in Asia.

Sincerely,

Martin Weeks
Business Director
ReturningHope.com
Bangkok
Thailand
Tel: 02-655-8118
Fax: 02-655-8585

Interessante, non trovate? Certo andare in Asia per qualcosa che non dà certezze tramite foto e testimonianze controllabili è risibile...
Si accettano suggerimenti su come rispondere al signor Settimane..
[:)]

May the Rock be with you.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
In effetti anch'io dopo aver visto un servizio di mi manda rai tre ,dove facevano vedere pazienti paralizzati sulla sedia a rotelle che erano andati in thailandia perchè gli avevano promesso di riuscire a risolvere il problema utilizzando le staminali e poi tutto ciò non si è verificato, sono piuttosto scettico.

Dovrebbero esserci testimonianze e poi non credo che simili notizie possano rimanere così stranamente in sordina.

Penso che l'unica cosa che si possa chiedere al dottor settimane è qualche documentazione fotografica dei risultati per l'appunto e magari una descrizione dettagliata della procedura.

Pietro

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Si è molto interessante..non ho capito il discorso sulla disponibilità economica..cioè al limite tu saresti disposto a pagare 60000 dollari??? loro non ti hanno detto qualche cifra?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Loro non dicono nulla sul prezzo, semplicemente ti danno delle fasce di prezzo che indicano il tetto massimo della spesa che puoi sostenere.

Forza pensiamo ad una risposta così gli rispondo..

May the Rock be with you.

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Chiedi se ti mandano foto di pazienti con risultati, e di essere più precisi sui costi

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Dav credo che di trapianto con capelli fatti con cellule staminali sia meglio neanche parlarne, perchè la vedo una cosa in un futuro lontanissimo e supercostosa.
Iniettare delle staminali per rigenerare un pò un follicolo stanco mi sembra molto più attuabile.

---il mantenimento non è un risultato accettabile---

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
A prposito di staminali, piccola novità per l'areata

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-54852-page-0-category-1-order-last_answer-descasc-DESC.html

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Io credo che i protohairs non siano poi così tecnologicamente avanzati ed impossibili ... anzi

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
una delle mie più care amiche lavora come biologa ad un progetto sulle staminali negli usa, in effetti dagli studi da lei condotti si è dimostrato che la ricerca sulle staminali E' L'UNICA CHE POSSA FUNZIONARE nell'ambito della cura delle calvizie.

Tutte le cure attuali, tutti i medicinali ad oggi utilizzati, non servono a niente (tranne che per la finasteride che però porta impotenza), tutte le altre ricerche mediche sono BUFALe inattuabili e inefficaci a livello medico (si veda il famoso brevetto intercytex che lasciava credere che con una miracolosa iniezione sottocute si potevano riavere i capelli prescindendo la problema della vascolarizzazione).

L'unica cosa che può funzionare per ricreare la capigliatura dell'adolescenza, sono le staminali totipotenti, sicuramente questa soluzione arriverà prima o poi sul mercato e funzionerà. Il problema saranno i costi, ma soptratutto i tempi, perchè difficilmente queste cure saranno per la nostra generazione.
Comunque nella migliore delle ipotesi passeranno non meno di 15 anni, prima che la cura con le staminali venga utilizzata su larga scala anche per curare la calvizie.

la vita è un lungo pensiero (W.Shakespeare)

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
è ovvio che il sito debba alimentare speranze, perchè questo non è un forum di ricerca, ma è un forum collegato ad un negozio che deve vendere come è normale che sia, nessuno ti verrà mai a dire che essendo in ultima analisi, la calvizie una malattia genetica (almeno nelle forme più gravi ed irrimediabili con le lozioncine strappasoldi) per curarla serve una terapia basata sulla ricerca genetica.

Le staminali arriveranno, ma serviranno almeno altri 10anni per mettere appunto la terapia, 5 anni per testarla, ed altri 5 per avere una cura affidabile su larga scala. Putroppo è così.

Il resto sono fesserie, dette per vendere e lucrare.

la vita è un lungo pensiero (W.Shakespeare)

vipalex

Utente
20 Giugno 2007
251
0
265
Concordo al 1000 % quello che ha scritto Morfea,altrimenti non ci sarebbero miliardari che a oggi usano ancora parrucche.
Da Londra
Vipalex

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Morfea non concordo con nulla di ciò che hai detto, la tua è una visione pessimistica e parziale.
Nessuno può sapere se una cura funziona senza provarlo.
La finasteride non dà impotenza, fatto ampiamente dimostrato e le cure nuove che usciranno attaccano la calvizie da vari punti di vista.
Mi spiace ma non condivido queste visioni pessimistiche.
Per i dieci anni comunque sono daccordo con te, va detto però che può succedere che si arrivi per caso anche prima.