trapianto di capeli con cellule staminali

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
http://www.returninghope.com/hair-restoration/video/patient-testimonial.html



___________________________________________________

L'aga rende tutto maledettamente complicato
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
il video non riesco a vederlo, c'è su youtube?

non potete condire il post con qualche notizia piu approfondita? quel sito è un labirinto
 

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Anch'io avevo sentito che i dottori dicono che queste terapia non servono o si raggiungono risultati parziali però le testimonianze delle persone intervistate dalle iene mi fanno piacere. Ragazzi che senso fa scorrere su sito la lista delle patologie da cui uno può essere affetto e selezionare Hair Restoration tra le altre che sono SLA, MS lesione cerebrale?
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
http://www.youtube.com/watch?v=in2hyFM1vfk&eurl=http://www.returninghope.com/hair-restoration/video/patient-testimonial.html

ecco il video ma non è per nulla utile, non fa vedere il risultato.
purtroppo non ho trovato altro, ci vorrebbero foto, testimonianze ma non c'è nulla di tutto ciò.

___________________________________________________

L'aga rende tutto maledettamente complicato
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
ah allora non sono io che non trovo le cose, è che proprio non ci sono.. capito, cmq quel video l'ho visto, volevo quello delle iene, mi riassumete cosa dice in alternativa?
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
parla di gente che ha avuto buoni risultati con cure a base di staminali in tailandia, non aga ma malattie gravi cmq.

___________________________________________________

L'aga rende tutto maledettamente complicato
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Mah... certo che è impossibile pensare che con le staminali non riescano a clonare un fottuto capello... al figliolo del mio capo, affetto da tumore, con le staminali hanno rigenerato il midollo spinale, pensate voi...
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
ne parlammo anche mesi fa...a proposito di uno speciale andato in onda su sky.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ma dove l'ha fatta la terapia con le staminali?

___________________________________________________

L'aga rende tutto maledettamente complicato
 

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Mah... certo che è impossibile pensare che con le staminali non riescano a clonare un fottuto capello...


E' davvero impossibile non ci credo neppure io. Pensate a come sarebbe se ci si recasse dal chirurgo, ti preleva 1 unità follicolare singola, una doppia e una tripla e genticamente le clona fino a 20.000/30.000 unità e poi le innesta.
In questo modo CHIUNQUE ritornerebbe con i capelli di un dodicenne, anche un norwood 7!

Alle major farmaceutiche conviene così però...
 

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Il problema è che delle staminali purchè se ne dica se ne sa ben poco. Speriamo che da qui a 10 anni si capisca di più e che quello che si apprende sia utile poi.
 

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Personalmente penso che la soluzione all'aga non sia cosi complessa come ci vogliono far credere. La cosa che mi spinge ad avere questa linea è il fatto che comunque sia da un punto di vista tecnologico sia medico ci siano i presupposti almeno per una soluzione tampone(decente) cosa che non vedo e anzi allo stato dei fatti pare sia lontana anche quella, puzza troppo!!!!
Ieri a un documentario stavano quantificando la materia oscura dell'universo che non si vede non si sente, non si tocca, non è proprio materia, eppure non solo l'hanno scoperta ma anche quantificata, voi mi direte è un altra cosa!!! Si ma la stò paragonando ad una soluzione tampone per quattro peli, mahh!!!!!!!!
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Eppure io 10k euro x essere sicuro di nn avere mai problemi x tutta la vita li spenderei subito, + volentieri nn cambio l'auto... e penso anche voi [:D]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Parlando con alcuni medici sulla magia delle staminali,ho saputo che hanno ottenuto in America risultati strepitosi su malattie neurologiche degenerative,tipo riabilitazioni di paraplegici ed emiplegici grazie alle staminali che non avevano ottenuto nessun risultato con le normali fisioterapie standard,la cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è il fatto che non si sa ancora che tipo di danni collaterali possano avere in futuro...per ora c'è solo il presente,però bisogna vedere in futuro se queste persone presenteranno problemi soprattutto mi pare si riferissero a possibili neoformazioni maligne.

Non so se valga anche per i capelli,non ho avuto ancora occasione di leggere niente sull'argomento...per ora ho solo sentito dire.

Speriamo bene comunque sarebbe un passo da giganti per la medicina.
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
io nn sono medico ma traggo una conclusione.
hanno scoperto l anno scorso le cellule staminali del bulbo pilifero, cher si trovano nel bulge. ebbene, esse hanno una proteina che permette la formazione di nuovi follicoli come gia sperimentato nei topi calvi con sistema immunitario soppresso.
quindi... se tali staminali ad hoc del bulbo fungono, nn dovrebbero tramutarsi in tumori o altro visto che nn sono della categoria di quelle pluripotenti, ossia che si trasformano in qualsiasi tipo di cellula anche quelle cancerogene ma svolgono tale funzione capillare.
ovviamente ptrei sbagliarmi, nn son medico ne ricercatore,. è quel che ho appreso spero bene.

chissà


Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex quando serve
Minox 3% lozione galenica
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
X Magico: di capelli non hanno parlato,mi hanno solo parlato di altre patologie e del fatto che le staminali da donatore andrebbero purificate e il problema è proprio quello della purificazione che in teoria dovrebbe evitare rigetti ed effetti collaterali.Ho scritto quello che ho sentito,stavano commentando un articolo medico e io ho sentito casualmente,non ho fatto domande per saperne di più,perchè pure loro mi parevano pieni di dubbi....discutevano sulla teoria e sulle varie possibilità di applicazione.

Speriamo che qualcosa di buono venga fuori.
 

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Finchè non ci sarà una ricerca seria, duratura(anni),e possibilmente con parametrioccidentali volta ad accertare eventuali sides, ai nostri fini è poco utile..
Chi ha una malattia grave può permettersi di fare da cavia..può solo guadagnarci...
Ma per i capelli..meglio il trapianto per chi ha ancora una zona donatrice..