trapianto di capeli con cellule staminali

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
ehi chicca su con il morale chi l'acrebbe mai detto fossimo stati in altri tempoi nemmeno di speranza avresti vissuto su

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Tranquilla chicca, trà un pò salta fuori qualche altra notiziona e torna il buon umore!!

Chissà magari follica che è da un pò che non si sente[sp]

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
me lo auguro.... ma sono pesismista...vediamo papandrea che dice ....s eno vado da greco e già k ci sn mi faccio una vacanzina!!!!!!!!!

chicca

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
dai chicca il 12 hai la visita se non sbaglio(?).Io attendo fiducioso tue notizie...[:D][X]

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Ho scritto una mail alla dottoressa russa che sta sperimentando a Roma il trapianto da staminali alla sua mail personale dell'IDI.
Non credo che mi risponderà....speriamo!

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
L'idi mi ha dato l'indirizzo e-mail della dottoressa sbagliato, quindi la mail non è manco arrivata a lei, adesso ho riscritto all'ufficio P.R. chiedendo l'indirizzo esatto, la cosa che mi lascia dubbi è il fatto che ne l sito non ho visto nessun progetto riguardante la clonazione dei capelli....voi sapete niente?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Riccardo hai sbagliato thread, per favore copia il tuo messaggio in una thread su A&G e cancella questo.
Cerchiamo di tenere in ordine la sezione.

May the Rock be with you.

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
chicca mi dici in privato l'indirizzo che hai tu della dottoressa russa così vedo se è lo stesso che mi hanno dato?

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
ma quelli che curano\sperimentano la sindrome da bambini farfalla con la terapia genica come si chiano?
il doc intendo..

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
de luca

-----------------------------------------------------

vita agata, vita disagiata

nachovidal

Utente
12 Luglio 2008
92
0
65
Guardate, secondo il mio modesto parere almeno per adesso l'unica cosa è sperare che il prodotto di ag skin funzioni come dice il dottore, anche abbinandolo a minox e fina(per chi può) per avere una marcia in più e magari riprendere qualcosa... Per la soluzione definitiva come la intendiamo noi, cioè tornare capelloni come 12enni c'è da aspettare, e le previsioni più ottimistiche sembrano propendere per il 2015(vedi follica e aderans) sempre se e sottolineo se, andrà tutto come previsto. Per cui speriamo in un aiuto del suddetto topico e incrociamo le dita che di bufale se ne sentono a raffica ormai. Saluti [X]

marcoangelini

Utente
1 Gennaio 2009
7
0
5
U.E. - SPAGNA
Nella fabbrica di cellule staminali
12 Maggio 2009

Coltivare cellule staminali da impiegare nella cura di determinate malattie, a mo' di medicina, e' gia' una realta'. In Spagna due centri hanno avuto da Agencia Espanola de Medicamento y Productos Sanitarios l'autorizzazione per produrle, e altri aspirano ad averla. Per ora solo una struttura pubblica, l'ospedale Gregorio Maranon di Madrid (HGM), e una privata, la Clinica Universitaria di Navarra (CUN), dispongono di un laboratorio di buone pratiche nella fabbricazione (GMP, nella sigla inglese) impegnate a elaborare prodotti di terapia cellulare da somministrare e impiantare nei pazienti, sottoposte a un rigido sistema di garanzia di qualita', compatibile con le norme GMP. Cardiologia, urologia, ematologia, oncologia e dermatologia sono alcune delle aree che fruiranno di queste linee di ricerca.
La produzione di cellule-medicamento e' esigua e non ha uno sviluppo commerciale. Le cellule si utilizzano in piccoli saggi clinici indipendenti con pochi soggetti. Esistono due processi di produzione cellulare in base alla manipolazione cui sono sottoposte le cellule: uno, di manipolazine minima, in cui le cellule staminali vengono estratte, selezionate e purificate per un futuro impianto nel paziente; l'altro, che richiede una maggiore manipolazione e necessita di un'infrastruttura e un sistema di qualita' a norma GMP, per l'espansione cellulare e la sua successiva applicazione sul malato.
Ogni manipolazione della cellula che alteri le sue caratteristiche di base dev'essere considerata un medicinale. E, dunque, si applica la stessa normativa richiesta all'industria farmaceutica per produrre farmaci, spiega Javier Perez Calvo, responsabile del laboratorio GMP della CUN. I criteri da rispettare sono tanti. Non basta la sala bianca, ossia un'area a prova di contaminazione. Tutto il processo di produzione cellulare e' soggetto a precisi controlli biologici e citogenici di sicurezza dei campioni, secondo le norme di una corretta fabbricazione, con la garanzia, per il paziente, di ricevere cellule coltivate e moltiplicate in condizioni ottimali, spiega Maria Eugenia Fernandez Santos, direttrice dell'unita' del Gregorio Maranon.
Le cellule provengono dal paziente stesso. La coltura avviene dirigendo con enzimi o riducendo il tessuto fino a che, una volta ottenute le cellule, si provvede con le dovute condizioni di umidita', concentrazione di biossido di carbonio e di temperatura. Successivamente si espandono e si moltiplicano le cellule per ottenere il numero di staminali sufficienti ad effettuare la terapia secondo le necessita' dell'esperimento clinico e della strategia d'impianto, e si mettono a disposizione del ricercatore nel supporto richiesto -siringa o sacca- perche' le possa impiantare nel paziente.

E la prima volta che scrivo, ma e' da un po che seguo il forum, e ho notato come in questi ultimi mesi si siano moltiplicate le discussioni, mentre fino a fine gennaio si parlava( o meglio sperava) solo nella cura sarda.
Riporto questa notizia perche ritengo sia interessante!

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
grande marco!
speriamo riescano a quintuplicarci a mille i nostri follicoli sani e reimpiantarceli su tutta la capozza!

nachovidal

Utente
12 Luglio 2008
92
0
65
scusate ma io di sta returning hope non riesco a capirci molto, ma è una cosa che funziona? fattibile nell'immediato, o è un altra chance per il futuro? Si parla di qualche data? [tp]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
è una cosa che fanno già ma non hanno dimostrato concretamente che funzioni, le foto che hanno mostrato sono fatte malissimo e non dimostrano nulla.

-----------------------------------------------------

vita agata, vita disagiata