Tornare da Duta a Fina

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
dipende dalla bravura del galenista...tieni conto che l'industriale rilascia minoxidil in modo graduale grazie al glicole per esempio e dà un effetto diverso alla capigliatura...quello galenico si assorbe diversamente ed i capelli li secca sembra
sono due cose completamente diverse....non c'è paragone

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
ma come??? ora è il minox??? dicevi che era merito della duta per la tua ricrescita.
Anzi...della duda! [:D]
Io li ho usati entrambi e non ho notato differenze ma per carità, è solo la mia testimonianza.
Va beh, l'unica cosa è che ognuno usi soltanto quello che ritiene opportuno per la propria patologia. I soldi che spende, escono in ogni caso dal suo portafoglio.
Ritengo però che sia sbagliato generalizzare, soprattutto dicendo che si tratta di una fesseria che si possano ottenere risultati con i galenici. Meglio evitare i dogmi.

Ps
nessuno impedisce a nessuno di farsi un galenico col glicole propilenico al 50% s eè solo questo il problema.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
nella sezione relative al minoxidil questo argomenti è stato trattato moltissime volte e ci sono molti soggetti che affermano di non aver tratto benefici dall'uso del galenico. Io sono fra questi.

Il problema è che ci sono persone che non capiscono quanto sia soggettivo l'effetto dei medicinali. C'è chi ha avuto effetti soddisfacenti con la Duta, e chi invece avrebbe fatto bene a non assumerla mai (come me), c'è chi usa indifferentemente il minoxidil galenico e chi invece deve usare per forza quello industriale per avere qualche effetto, così come c'è chi ha una calvizie estesa in particolare al vertex e chi invece sta stempiando di brutto.

Non si deve mai generalizzare, in questo settore è tutto estremamente *SOGGETTIVO*.

Prosit.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
ma come??? ora è il minox??? dicevi che era merito della duta per la tua ricrescita.
Anzi...della duda! [:D]
Io li ho usati entrambi e non ho notato differenze ma per carità, è solo la mia testimonianza.
Va beh, l'unica cosa è che ognuno usi soltanto quello che ritiene opportuno per la propria patologia. I soldi che spende, escono in ogni caso dal suo portafoglio.
Ritengo però che sia sbagliato generalizzare, soprattutto dicendo che si tratta di una fesseria che si possano ottenere risultati con i galenici. Meglio evitare i dogmi.

Ps
nessuno impedisce a nessuno di farsi un galenico col glicole propilenico al 50% s eè solo questo il problema.
non so quale dei due perchè ho iniziato a prenderli contemporaneamente, cmq il kirkgard è fenomenale altro che galenico...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
appena mi arriva il regaine foam vi faccio sapere le mie impressioni...comunque ho letto dagli utilizzatori che è comodo,profumato e che addirittura aiuta la messa in piega dei capelli!Se è vero tutto cio' continuerò ad usare il minoxidil senza tutto lo sbattimento del colare,imbrattare la fronte ecc..insomma una manna dal cielo per me!Mi costa 20 euro al mese ma per un prodotto cosi' per me ne vale la pena assolutamente...Ciao[8D]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
grazie kris...purtroppo ha quasi l'impressinone che dopo ben 5 anni di peripezie la mia aga stia prendendo il sopravvento![V]
Speriamo in questo minoxidil tosto...se dovesse andarmi meglio di ora significa che i minox galenici agiscono in modo piu' blando..comunque su bellicapelli cè lulu' che ha postato 6 buoni motivi per avere il glicole nei preparati galenici di minoxidil...(mi scuso per aver citato un altro forum..ma in fondo siamo tutti nà grande famiglia!!![:D]).

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
pure io ho avuto questa inpressione, ma per fortuna sono riuscito a correre ai ripari e ho riacquistato la capigliatura che avevo un anno fa...[:D][:D][:D][:D]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
grazie kris...purtroppo ha quasi l'impressinone che dopo ben 5 anni di peripezie la mia aga stia prendendo il sopravvento![V]
Speriamo in questo minoxidil tosto...se dovesse andarmi meglio di ora significa che i minox galenici agiscono in modo piu' blando..comunque su bellicapelli cè lulu' che ha postato 6 buoni motivi per avere il glicole nei preparati galenici di minoxidil...(mi scuso per aver citato un altro forum..ma in fondo siamo tutti nà grande famiglia!!![:D]).

Alex, mi daresti il link diretto alla page in cui Lulù ha postato i 6 buoni motivi per avere il glicole nei galenici? Grazie infinite.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Beh ma non è obbligatorio non mettere il glicole propilenico nei galenici. I miei lo hanno e mi trovo benissimo. A me non irrita.
Non l'ha mai fatto ed utile per la stabilità della lozione.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
qualcuno ha avuto esperienze positive in un senso, altri nell'altro. In definitiva è possibile soltanto parlare delle proprie vicissitudini personali avendo l'accortezza di non generalizzare. E' l'unica cosa seria da fare.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
in genere chi dice che si è trovato bene con il galenico non ha mai provato il commerciale quindi non è attendibile come testimonianza, io ho provato entrambi, anche la dott tosti sconsiglia i galenici.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Li ho provati entrambi anch'io e mi trovo benissimo col galenico.
Altri medici invece li consigliano...per questo si può solo parlare a titolo personale senza aver la pretesa di possedere la verità.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
da che pulpito....l'uomo dalle mille identità e privo di vergogna che inventa ogni giorno un nuovo modo per rendersi ridicolo agli occhi del mondo[:D]
la tua idiozia regna ovunque ormai[cc]