Tornare da Duta a Fina

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Che ne pensi dello spiro orale a bassi dosaggi?
Secondo me potrebbe esere la carta vincente...
è da evitare a me da sides tipo dolori intestinali per via topica figuriamoci per via orale. e poi è un antiipertensivo non lo puoi mica prendere per lunghi periodi.
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
mi sembra che i frequentatori di questo forum tendano a dimenticare troppo presto che siamo parlando di medicinali dalla risposta estremamente soggettiva.

Ogni tanto credo che sia il caso di ricordare la *MIA* esperienza con la dutasteride che è stata fallimentare.

In primo luogo ho continuato a perdere i capelli, anzi dopo poco più di un anno la situazione era di molto peggiorata. Poi, nonostante il verificarsi di effetti collaterali quali variazioni nella sfera sessuale e ritenzione idrica, il mio DHT circolante era *AUMENTATO* con ciò lasciando intendere che, nel mio caso, l'organismo aveva trovato un nuovo equilibrio che riportava in alto il livello del DHT a scapito di qualche altro ormone.

L'effetto, è stato particolarmente negativo soprattutto sulle tempie.

Dopo 2 anni ho interrotto tutte le cure, poi sono ritornato a finasteride e ora assumo anche il minoxidil al 15% di genhair come ultima spiaggia.

Quindi, interpretando la mia esperienza come del tutto personale, accettate l'idea che per alcuni la Duta è meglio della Fina, per altri è più efficace la fina.

Prosit.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Reflex,
interessante la tua storia...
Hai effettuato il dosaggio ormonale del DHT dopo un anno di assunzione di Duta e addirittura era aumentato? Pazzesco...
Sei peggiorato solo sulle tempie o anche dietro? La qualità dei capelli com'era sotto Duta?
Con fina ti sei un pò ripreso?
Grazie.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sembrerebbe che in alcuni i casi più cacci il dht dalla porta più lui ritorna dala finestra...
Forse per i capelli inibirlo troppo è controproducente bisognerebbe trovare la giusta misura.
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
dragonn... vatti a rileggere il mio thread dell'anno scordo dal titolot Dutasteride: la mia sentenza definitiva.

Ho fatto prima i dosaggi del DHT con finasteride 2,5mg al giorno, poi dopo oltre un anno e mezzo di assunzione ho fatto i dosaggi completi con la dutasteride e il livello del DHt del sangue era leggermente superiore (!) rispetto alla finasteride.

Ho ripetuto le analisi dopo un mese di RIGOROSISSIMA assunzione (tutti i giorni, sempre alla stessa ora ecc...) di dutasteride e il livello di DHt sierico era *AUMENTATO*.

Dopo di che ho deciso di eliminare definitivamente questo farmaco dalla mia cura e tornare alla finasteride dopo alcuni mesi di disintossicazione. Ho ancora una scatola sigillata di duta di cui vorrei disfarmi, se qualcuno di napoli la vuole mi faccia un fischio...

Sono tornato a fina da alcuni mesi, prendo 5mg 5 volte a settimana, fino al mese scorso usavo solo galenici topici, da 3 settimane sono passato al minoxidil industriale di genhair. Probabilmente usare minoxidil e antindrogeni topici galenici e dutasteride sono state le scelte peggiori per la cura della mia alopecia androgenetica.

Per me, per salvare quel poco che è rimasto, l'unica via in grado di dare un qualche minimo risultato è la finasteride + minoxidil industriale. Flutamide, spironolattone, Ell Cranell ecc.. sono solo farmaci di contorno da associare alla cura base. La duta non mi è servita.

Prosit.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non sapevo che esistesse un analisi apposta per verificare il dht, chissa' quanto l'avrai pagata, io cmq dopo 3 mesi di duta non ho avuto peggioramenti, anzi forse miglioramenti
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
19 euro compreso il prelievo venoso.

3 mesi son pochi per dare un'opinione. Io mi sono sbilanciato dopo circa 2 anni e dopo aver raccolto una quantità di dati anche clinici sulla mia risposta soggettiva.

Credo che, nel mio caso, il livello di DHT cadesse in picchiata appena assunta la Duta per poi risalire nel corso della giornata con estrema rapidità, del resto alcuni effetti collaterali li ho sperimentati sulla mia pelle (a partire dalla ritenzione idrica) ma nessun miglioramente significativo e stabile quanto a capelli.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
cavolo che casino ste cure...lo sai che anche io incomincio a dubitare sulla efficacia dei minox preparati in farmacia con antiandrogeni?...mi ricordo che li regaine lo sentividi piu' come cura mentre il galenico è come se fosse piu' leggero come cura...quello industriale mi sembra piu' forte e mi dava un po' di spossatezza quello galenico sembra acqua in confronto,mi da questa strana sensazione..comunque provo a finire il minox e poi voglio passare al minox foam comprato dall'inghilterra!secondo me è il migliore e non a caso l'ultima invenzione in fatto di minox...
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
e che sarebbe il foam minoxidil? si il galenico effettivamente non serve a niente è acqua fresca
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
l'ho ordinato appena adesso...4 mesi di cura..valutero' se finire il minox liquido oppure passare subito alla schiuma!Ho sentito che grazie alla spuma si ha miglior assorbimento ed è piu' veloce e COMODO tanto che gli utilizzatori hanno ripreso ad applicarlo pure al MATTINO COSA MOLTO IMPORTANTE SECONDO ME!Credo che 2 applicazioni siano migliori che una unica...solo che col liquido sarebbe improponibile!E' il minox REGAINE percui 100% di affidabilità se non avro' risultati significa che allora sono alla frutta...[|)]
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
i preparati industriali sono soggetti x legge a rigidi controlli e quindi la qualità di produzione è sicuramente migliori.nulla toglie che ci sono farmacisti in gamba che preparano ottimi galenici ma ci sono anche altri che sono diciamo meno bravi..
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
scusate , quello che non capite è che il minoxidil , sia commerciale che galenico sono identici...

sono la stessa molecola , sempre MINOXIDIL è......solo che uno viene prodotto sotto un marchio e l'altro è fatto in farmacia..

c
i
a
o
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non è cosi' kris, il galenico pare acqua fresca e sono in molti a dirlo, io l'ho usato per 5 anni, poi 3 mesi fa decisi di provare l'industriale e ho avuto giramenti di testa sentivo la sostanza agire, tutte cose che non hai con il galenico. ora mi è arrivato il galenico di torino, perchè volevo verificare se era vero che se fatto bene è uguale, e invece è sempre il solito galenico inutile
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
beh io riporto un'esperienza simile. Il galenico, con antiandrogeni, acido retinoico ecc... non fa una cippa.
Anche se non ho alcun minimo giramento di testa e alcuna irritazione il minoxidil 15% di genhair almeno lo sento in testa, il galenico invece spariva completamente in pochissimi minuti.

Per me mai più galenici in nessun caso, meglio applicare 3 lozioni diverse che un intruglio instabile e dall'efficacia tutta da verificare.
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Certo raga che, asserendo che il minoxidil con antiandrogeni non fa una cippa, mandate all'aria tutte le convinzioni di uno dei migliori dermatologi italiani in fatto di calvizie ( dire chi è mi pare superfluo, credo lo abbiate capito)... senza considerare, poi, che svariate persone abbiano tratto notevoli benefici da quei cocktail anti DHT... [|)]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
che convinzioni strane.....non ragionate....ma proprio 0.....


se uno prende il mino x commerciale e lo porta in farmacia e si fa fare un galenico , con le stesse percentuali di tutto, secondo voi sarà diverso ?? le molecole sono le stesse....aridaje..


c
i
a
o
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
dipende dalla bravura del galenista...tieni conto che l'industriale rilascia minoxidil in modo graduale grazie al glicole per esempio e dà un effetto diverso alla capigliatura...quello galenico si assorbe diversamente ed i capelli li secca sembra
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non è una convinzione, è la realta' tu kris non hai mai provato ne l'uno ne l'altro quindi non puoi dire...., che ci sia gente che ha avuto risultati con il galenico con antiandrogeni è una fesseria. a me è arrivato 4 giorni fa quello della famosa farmacia di torino e lo sto confrontando con il commerciale, come dice reflex non c'è paragone. e poi vi porto la mia esperienza è da 4 mesi che uso il commerciale e mi ha fatto ricrescere capelli sulle tempie, il galenico invece me li aveva fatti perdere