dragonn... vatti a rileggere il mio thread dell'anno scordo dal titolot Dutasteride: la mia sentenza definitiva.
Ho fatto prima i dosaggi del DHT con finasteride 2,5mg al giorno, poi dopo oltre un anno e mezzo di assunzione ho fatto i dosaggi completi con la dutasteride e il livello del DHt del sangue era leggermente superiore (!) rispetto alla finasteride.
Ho ripetuto le analisi dopo un mese di RIGOROSISSIMA assunzione (tutti i giorni, sempre alla stessa ora ecc...) di dutasteride e il livello di DHt sierico era *AUMENTATO*.
Dopo di che ho deciso di eliminare definitivamente questo farmaco dalla mia cura e tornare alla finasteride dopo alcuni mesi di disintossicazione. Ho ancora una scatola sigillata di duta di cui vorrei disfarmi, se qualcuno di napoli la vuole mi faccia un fischio...
Sono tornato a fina da alcuni mesi, prendo 5mg 5 volte a settimana, fino al mese scorso usavo solo galenici topici, da 3 settimane sono passato al minoxidil industriale di genhair. Probabilmente usare minoxidil e antindrogeni topici galenici e dutasteride sono state le scelte peggiori per la cura della mia alopecia androgenetica.
Per me, per salvare quel poco che è rimasto, l'unica via in grado di dare un qualche minimo risultato è la finasteride + minoxidil industriale. Flutamide, spironolattone, Ell Cranell ecc.. sono solo farmaci di contorno da associare alla cura base. La duta non mi è servita.
Prosit.