Tornare da Duta a Fina

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao speed,
volevo chiederti se notavi differenze in seguito ai vari cambiamenti di dosaggio di fina (2,5mg-1mg-5mg) oppure tutto sommato la situazione era invariata...
Grazie

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ciao speed, ma il tuo medico quindi ritiene migliore la dutasteride rispetto alla fina...ma dal punto di vista della sicurezza che ti ha detto? per la fertilita'? mio zio medico per esempio è contrario alla duta perchè non si sa sul lungo periodo se si puo' prendere... a te che hanno detto. ?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ciao speed,
volevo chiederti se notavi differenze in seguito ai vari cambiamenti di dosaggio di fina (2,5mg-1mg-5mg) oppure tutto sommato la situazione era invariata...
Grazie
carrera ma perchè ragioni al contrario...la maggiore efficacia è stata provata ci sono vari studi, ti devi piuttosto preoccupare della sicurezza sul lungo periodo, è questo il problema della duta, non i dubbi sull'efficacia[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Mi riferivo ai dosaggi della fina. Gli studi che ci sono dimostrano proprio come oltre 1mg al giorno l'aumento dell'efficacia è minima sui capelli, per queto chiedevo a Speed che differenze notasse con l'aumento del dosaggio...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
è minima ma c'è, e poi è minima in termini di ricrescita visibile, ma non puoi vedere l'azione che ha sulla radice la potrebbe essere proporzionale all'aumento della dose.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
il sebo di per se non fa male al capello, pero' l'eccesso di sebo è sintomo di eccesso di dht, il dht in eccesso stimola la ghiandola sebacea a produrre piu' sebo (gigli)per questo chi ha aga ha quasi sempre capelli grassi

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
io da tre settimana quasi sono tornato a finasteride. Sono riuscito a farmi dare dal mio farmacista prostide anzichè propecia da dividere in 4. Situazione un po' migliorata rispetto a prima con duta. i sides stanno rientrando. ne assumo un quartino al mattino ed uno la sera.[X]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
bravo cronos..teniamoci aggiornati ok?Ciao anche io passero' a proscar 1/2 ormai sono anni che prendo fina 1mg e sono piu' diradato![|)]

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
grazie superalex [:D] ok ci sentiamo presto. se cambia situazione, speriamo in meglio, aggiornerò con dei post.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Non so se sia vero che anche un aumento notevole nella dose di finasteride non rechi grandi benefici rispetto alla quantità assunta inizialmente (quindi 1 mg)... secondo me la differenza è invece notevole: la resa estetica è senza dubbio migliore.

A proposito, qualcuno dispone di un link in cui vi è la dichiarazione ufficiale della Glaxo in cui enuncia che la dose di assunzione ottimale quotidiana di duta corrisponderebbe a 2,5 mg? Grazie. [:)]

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
disgraziedo prendi anche tu 2 quartini? leggevo che gligli a volte valuta questa possibilità come terapia senza sbilanciarsi + di tanto.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cronos
disgraziedo prendi anche tu 2 quartini? leggevo che gligli a volte valuta questa possibilità come terapia senza sbilanciarsi + di tanto.

Io assumo mezza pastiglia tutte le mattine...comunque sì, credo che l'effetto che sortisca sia lo stesso. Tu dividi la metà in due quartini per evitare sides, oppure per riuscire a coprire il più possibile l'emivita ?

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
per coprire l emitività prendo un quartino al mattino ed uno a tarda sera prima di andare a dormire.[:D]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
ci sono degli studi fatti dall stassa glaxo..ma conta che non sono poi stati terminati.

Da come la interpreto io (e come già scrissi), la Glaxo vide che, come effetto secondario, l'assunzione di 2,5 mg/die di duta conferiva stupefacenti risultati in termini di lotta contro l'aga. Questo però è ben lungi dal credere che la Glaxo stessa abbia mai dichiarato che quella sarebbe stata la dose ideale quotidiana per combattere la calvizie...anzi, secondo me, se proprio si volesse far uso di duta, l'utilizzo dovrebbe esserne addirittura inferiore a 0.5 mg al giorno, onde evitare eventuali, spiacevoli sides a lungo termine a tuttora ignoti (senza considerarne i dubbi risultati tricologici)...in due parole, per l'ennesima volta, si resti alla finasteride, in attesa -ormai eterna- che prima o poi si smuova qualcosa.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cronos
per coprire l emitività prendo un quartino al mattino ed uno a tarda sera prima di andare a dormire.[:D]

Cronos, già vedi risultati positivi in queste ultime tre settimane? Non sei per caso incorso in un'ennesima caduta indotta? Grazie.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Credo che non valga la pena aumentare la dose di finasteride oltre 1mg pichè, anche da un punto di vista puramente estetico, si potrebbe diminuire troppo il sebo dando un effetto secco ed anelastico (cosa che spesso accade con Duta)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah....no , non è sempre vero...poi con un buon balsamo si risolvono facilmente questi problemi..