Tornare da Duta a Fina

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
cerco di essere il + obiettivo possibile.mi piacerebbe vedere su questo forum gente che debella l'aga col solo utilizzo di fina e basta.ma molti qui affermano esperienze e conclusioni del tutto soggettive che ai fini della cura di questa patologia come la vogliamo chiamare, è inattendibile.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
unlocked servirebbero le foto del prima e del dopo cura effettivamente...altrimenti rischiamo veramente di non capire come e se funzionano minox,fina dutasteride ecc...tutti noi del forum dovremmo imparare a farci foto in modo da poter giudicare senza fobie strane![sp]

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
giusto, ma qui c'è pure chi sostiene che l'ormone della crescita preso a dosi controllate praticamente ti ringiovanisce; muscolatura, capelli, peluria, lineamenti del visto.
Invece va detto che se anche ti ringiovanisce il fisico una cosa del genere, ti toglie 30 anni di vita.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
cerco di essere il + obiettivo possibile.mi piacerebbe vedere su questo forum gente che debella l'aga col solo utilizzo di fina e basta.ma molti qui affermano esperienze e conclusioni del tutto soggettive che ai fini della cura di questa patologia come la vogliamo chiamare, è inattendibile.

Come fai a giudicare l'inattendibilità se le esperienze e le conclusioni IMMANCABILMENTE sono del tutto soggettive?! Dimmi una cura di una qualsiasi patologia che abbia riscontrato gli stessi identici risultati da parte di un alto numero di persone... Io ho solo postato la mia esperienza atroce con duta, in base alla quale non posso che categoricamente sconsigliarla, a meno che a 20 anni non si soffra di ipoplasia prostatica... Per quanto riguarda le foto, non me ne sono fatte e ad ogni modo non mi andrebbe di postarle: applico minuziosamente il Minoxidil ogni giorno, controllandomi allo specchio, e conosco bene la situazione della mia aga.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
con l'uso del gh è un azzardo dire che ti tolga 30 anni di vita.la sua somministrazione andrebbe effettuata sotto controllo medico o cmq assunta da persona in grado di sapersi monitorare e con adeguate competenze scientifiche.ora io non sto giudicando le persone qui ma semplicemente il loro modo di porsi nei confronti di questo problema estetico.non c'è peggior cosa di fissarsi sulle cose e lo dico x esperienza:in questo modo si vive peggio e la patologia resta là.poi se fina funziona la duta lasciatela perdere almeno finchè fina farà qualcosa..

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Ok, è vero ciò che dici, ma talvolta la modestia dei risultati porta a fare uno switch (sventurato e poco competente, me ne rendo conto) che ulteriori benefici non apporta, anzi, magari rade al suolo quel poco di buono che si era riusciti a conseguire. E' vero anche che è terribile fissarsi sulle cose, ma gli inestetismi dell'aga sono qualcosa di atroce per l'immagine della persona (e la società pone attenzioni sempre più patologiche sull'esteriorità): tutto questo conduce poi ad ignominiose cure fai da te, con conseguenze tutt'altro che piacevoli. Sarebbe bello mantenersi asettici e distaccati nei confronti di queste cose, ma a me purtroppo non riesce, anche se, per adesso, mi sono messo l'anima in pace.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ho la mia solita attaccatura di sempre e ho 27 anni.a 21 anni mi era stata diagnosticata una lieve alopecia post traumatica xchè ho avuto la brillante idea di farmi 3 stiraggi in 30 giorni( ho i capelli ricci crespi se non li tengo corti) e ho avuto una perdita di capelli.sono andato dal dermatologo che ha escluso un androgenetica(contando anche che mio padre e mio nonno materno hanno i capelli).naturalmente lo avevo informato dell'assunzione in dosaggi sovrafisiologici di saa(incluso testosterone)ma ha escluso che gli androgeni possano aver causato danni.la situazione è tornata come al solito.ho usato solo minoxidil (x un bel po')e mi pare anastim e anaphase che non so quali benefici possano avermi dato.cmq ora non usao nulla e la situazione è sempre stabile.attaccatura normale e capelli pure.avevo provato anche crescina prima di andare dal dermatologo ma sono risultato fortemente allergico:alla prima applicazione entro 10 minuti il viso completamente rosso, alla 2 il giorno dopo viso rossissimo e bruciore lancinante...ho dovuto regalarla a mio zio...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
l'ho usata con forti dosaggi di testosterone(dai 750mg in sù di testo a settimana) in passato insieme al letrozolo.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Stesso discorso che hai fatto per i capelli vale anche per i muscoli, diventano un problema grave solo se ce lo fai diventare.

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
dimmi una cosa unlocked, perke mettere foto tue nel forum dove sei pieno di capelli quando qui la gente nn sta bene perke ne ha pochi e/o li perde?
è una specie di gongolarsi fra i meno fortunati? scusami ma proprio non capisco!

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Teo, scusa, ma tu l'anno scorso non iniziasti la cura con dutasteride dietro prescrizione medica? Com'è andata? Stai continuando tuttora? Grazie, ciao.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da speed
Salve a tutti, non ho mai postato ma sempre seguito le discussioni.

Dragonn spesso sbagli nel modo in cui ti poni, nient'altro, ma io seguo comunque con interesse tutte le esperienze quindi anche la tua, spero tu non venga bannato.

Seguivo con interesse anche Unlocked e Crack, mi spiace che non postino più, se potreste dire la vostra sarebbe interessante.

Io ho 37 anni, ho iniziato con una lieve stempiatura all'età di 23 anni, qualche anno dopo un lieve diradamento anche al vertice.

Beh iniziai ad informarmi e scoprii fina che all'epoca era in fase di studio quindi non ancora sicura, la presi lo stesso iniziando a 26 anni 1 mg al giorno per passare a 2,5 mg dopo un po' ed a 5mg per finire...ora è un anno e mezzo che prendo duta 1 cps al dì, nessun side mai, mai ricresciuti capelli ne con fina ne con duta ma quelli che ho sono molto robusti, da quando prendo duta il vertice si è coperto di più forse per la maggiore corposità del capello. Ah, andai dal dottore comunque, nessun fai da te, che mi consigliò fina anche se ancora in fase di studio ed ora mi ha consigliato duta, esami tutti a posto.
Così sono la bellezza di 11 anni che prendo fina/duta, ho mantenuto i miei capelli che sono molto in forma, certo fossero ricresciuti sarebbe stato meglio ma per la mia età oggi non posso lamentarmi della mia situazione.

Penso comunque che ognuno abbia una reazione diversa, c'è chi ha ricrescita, chi mantiene come me (fino ad ora sgrat sgrat) e chi pur prendendo fina o duta o lozioni o cos'altro diventa calvo lo stesso, ma non credo siano fina o duta le responsabili della caduta, se li devi perdere li perdi e basta, indipendentemente da cosa assumi.

Spero di esser stato chiaro?

Ciao a tutti

11 anni di finasteride 5 mg al dì e ora una capsula di duta?
Io la grattata me la farei per ben altro che per i capelli dopo aver sottoposto il mio fisico a queste sostanze in dosi massicce per così tanto tempo...

speed

Utente
26 Agosto 2005
11
0
5
Non sono 11 anni di fina a 5 mg al dì.....comunque ho fatto da poco degli esami e sono tutti a posto, ho scritto che sono seguito da un medico......che problemi dovrei avere secondo te? Io e mia moglie non vogliamo avere figli quindi.....comunque grazie per il consiglio, mi gratterò le mie belle e sane b***e ok?

Poi se te hai paura o il tuo medico ti consiglia diversamente beh allora non prendere nulla.