Tornare da Duta a Fina

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Quindi cronos farai altri 4 mesi di cura se ho capito bene..Speriamo nei risultati allora mi raccomando teniamoci aggiornati!Ciao

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...Della questione duta/testosterone ne stanno parlando anche nei forum americani..non sottovaluterei la cosa![|)]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
hanno bloccato la sperimentazione dell'uso di duta per la calvizie...ci sara un motivo valido o no?Oppure si continua a credere che sia per il fatto di un eventuale flop nelle vendite?...Cioè ma stiamo skerzando?Tutti nel mondo avrebbero comprato duta se questa BLOCCASSE L'AGA CAVOLO!!!la pasticca di duta è liquida proprio perchè prevedevano in futuro di commercializzare una versione per l'aga (volevano impedire che la gente la dividesse per ottenre la dose per la calvizie!)Peccato pero' che hanno fatto RETROFRONT e che la versione per curare la caduta dei capelli non esca mai,HANNO FERMATO TUTTO!!!...SE fosse stata meglio di propecia l'avrebbero venduta al volo e tutti nel mondo avrebbero comprato dutasteride perchè si sà che finasteride non è perfetta nel curare l'aga

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
cristo santo.le ragioni economiche pensi che non prevalgano sull'immissione in commercio di un farmaco??
i motivi economici?scarse prospettive di vendita:propecia vende 10 volte meno le previsioni xchè i side lamentati(basta leggere persino questo forum dove qualcuno tra un po' scriverà che la fina gli ha messo le ali ai testicoli),proscar veniva tagliato e quindi sostituiva il propecia nelle vendite.La duta ha sides con % maggiori di fina,inibisce meglio il dht ma quanto questo sia efficace nel curare e/o rallentare l'aga non si sa se non si conducono a termine studi seri.
i forum americani fanno davvero ridere...forse si scrivono meno ca**ate qui...e qui c'è gente che si impegna a scriverle.
nessuno dice che duta cura l'aga definitivamente,probabilmente è poco + efficace di fina ma nulla di +.ecco xchè alla glaxo non conviene testarla,studiarla e spendere soldi ancora x l'aga che in fondo non è una vera e propria malattia ma un problema estetico e che per giunta in pochi rinuncerebbero alle prestazioni sessuali in cambio di capelli sul vertex.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
allora complimenti a chi la sta prendendo per l'aga senza sapere che effetti avrà alla lunga sul suo apparato riproduttivo per non parlare dell'inibizione dell'AR tipo1...Tutto questo perchè è un pelo meglio di fina?Peccato che in tricologia fina viene assunta 1/5 della dose per la prostata mentre chi assume duta per i capelli sta assumendo la stessa dose usata per curare l'ipertrofia prostatica...Quando si dice che duta potrebbe essere meglio di fina si sbaglia perchè sono dosaggi completamente diversi...avrebbe piu' senso confrontare i risultati ottenuti con 5mg di fina e 0,5mg di duta ma nessuno nei forum ha mai pensato di aumentare la dose di finasteride prima eventualmente di passare a dutasteride purtroppo.. [|)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
asserire che è un rischio è un conto,asserire che avrà danni al suo apparato riproduttivo è un azzardo.la dose di finasteride a 5 mg ed a 1 mg:la differenza semplicemente consiste che il dosaggio di 1 è sufficiente x i capelli ma non per far regredire l'ipb ed aumentare il dosaggio a 5 fa poco + sul cuoio quindi è stata elaborata in questo modo la formulazione.su duta 2 concetti:la dose di 0,5 pare sia equivalente grosso modo a 5 di fina sui tessuti prostatici ma i dosaggi con studi scientifici effettuati hanno dimostrato l'assoluta innocuità della molecola su soggetti in cura con ipb, questo fa ben sperare che cmq non ci siano effetti devastanti se usata su soggetti giovani x aga visto che nessun 50enne ha compromesso il suo apparato riproduttivo usandola x anni.certo spingersi a dire che non fa nulla in ogni caso non è accettabile ma nemmeno fare terrorismo.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ok...ma allora se si potesse dividere la capsula di dutasteride quanto bisognerebbe assumerne per l'aga?..Peccato che NESSUNO CONOSCA LA DOSE PER L'AGA PERCHè NON CI SONO STUDI!!!Questo è il problema purtroppo,altrimenti io non mi tirerei indietro se proprio non mi restassero alternative...Se avessi avuto una bella testolina me li levavo i capelli e non sarei stato anni a curarmi perchè è una bella limitazione...almeno per me..[8)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
da studi fatti x l'aga con duta pare dicano che 2,5 mg al giorno facessero quasi azzerare il dht con grande giovamento x la chioma.il problema è che tale dosaggio è di gran lunga superiore a quello x l'ipb oltre che troppo costoso....in + i side sulle prestazioni sessuali ci siano a % consistenti.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
come è possibile che con duta la dose ideale per i capelli è 5 volte superiore a quella per la prostata mentre con finasteride la dose per i capelli è 1/5 di quella usata per la prostata?SCUSATEMI ma non capisco sta differenza!!![8D]...

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
io personalmente mi sono stufato di cercare di capire.... continuo con le cure tradizionali e poi male che vada volo da rahal a farmi il trapianto [:D]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
lo so cronos...pero' cavolo mi devo curare per poi comunque farmi un trapianto?Io mi ero illuso che con le cure si potesse farne a meno.[}:)]

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
le cure aiutano, anche io mi ero illuso, sopratutto dopo aver riavuto i capelli grazie a fina... come ho già ripetuto fu efficace, anzi la definirei miracolosa, ma il miracolo durò poco.... il peggioramento avanza pertanto se vuoi veramente provare a risolvere credoo che l unica via sia il trapianto non italia però [:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi siete troppo pessimisti,
adesso venite dala batosta Dutasteride e la situazione vi sembra tragica, ma pian piano con le cure tradizionali e soprattutto con calma e traquillità recupererete la situazione!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
fatto sta che la duta a quel dosaggio praticamente quasi azzera il dht risolvendo di fatto l'aga.probabilmente quel dosaggio è poi clinicamente impraticabile x sides costi ecc...