Tornare da Duta a Fina

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi siete clamorosamente fuori strada...
Il dht circolante non è un parametro attendibile per valutare l'efficacia terapeutiche nella lotta contro l'aga, quel che conta è come lavorano le molecole (finasteride e dutasteride) a livello pilo sebaceo.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Fuori strada o no,circolante o pilo sebaceo,io raddoppiando le dosi (1 cpr/die) e assumendo i sopraindicati polinsaturi ho avuto grossi miglioramenti,questo era lo scopo del mio post originale,il confronto e la testimonianza di qualche cambiamento,stavolta per fortuna positivo.
Ciau!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
io intendevo un azzeramento localizzato nel cuoio infatti non al dht circolante.azzerandolo nel cuoio l'aga non può progredire...

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Si potrebbe pensare di utilizzare duta/fina topica con qualche veicolante particolare e ottenere risultati secondo voi?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
si ma lo scopo non era quello di farla entrare in circolo,ho letto su siti americani che qualche malato sta provando la duta topica...Bah!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
topicamente hanno poca efficacia.la teoria di dragonn sul fegato che attiva la finasteride non l'ho mai sentita nè letta da qualche parte.puoi citare la fonte??

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
è cosi' per tutte le medicine, non solo per finasteridehttp://www.msd-italia.it/altre/manuale/sez04/0430419b.html io neanche li guardo i post dove la gente spezza la pillola di avatar e la mette nel minoxidil, il farmaco deve essere metabolizzato dal fegato come tutti i farmaci se no è acqua fresca..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non è uno studio è una nozione elementare di medicina http://www.msd-italia.it/altre/manuale/sez22/2982742.html

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
io neanche li guardo i post dove la gente spezza la pillola di avatar e la mette nel minoxidil...

Immagino che la pillola fosse di AVODART [:D]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
allora qua si sfiora il ridicolo:il fegato in genere distrugge i farmaci,altri vengono metabolizzati da esso ma nel caso degli iniettabili in genere sono molto + potenti:provate lo stano orale e quello iniettabile..il secondo non passa dal fegato e a parità di dosaggio è molto ma molto + potente.provate a bere del nandrolone,è acqua fresca non avendo il gruppo metilico in posizione 17 alfa il fegato lo distrugge completamente.il fegato filtra i farmaci e depura.ci sono studi e studi che affermano quanto dico.la dutasteride non necessita di alcuna attivazione epatica...molto spesso + il fegato è messo male e + efficacia hanno certi farmaci proprio x l'incapacità del fegato di eliminare le suddette sostanze dal sistema.non facciamo di tutta l'erba un fascio..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
allora qua si sfiora il ridicolo:il fegato in genere distrugge i farmaci,altri vengono metabolizzati da esso ma nel caso degli iniettabili in genere sono molto + potenti:provate lo stano orale e quello iniettabile..il secondo non passa dal fegato e a parità di dosaggio è molto ma molto + potente.provate a bere del nandrolone,è acqua fresca non avendo il gruppo metilico in posizione 17 alfa il fegato lo distrugge completamente.il fegato filtra i farmaci e depura.ci sono studi e studi che affermano quanto dico.la dutasteride non necessita di alcuna attivazione epatica...molto spesso + il fegato è messo male e + efficacia hanno certi farmaci proprio x l'incapacità del fegato di eliminare le suddette sostanze dal sistema.non facciamo di tutta l'erba un fascio..
so per certo che la finasteride deve essere metabolizzata dal fegato per essere attiva, per questo per via topica non ha senso, credo che lo stesso valga per duta, cosi' come per tutti i farmaci in genere. in quel link c'è scritto chiaramente

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non è così.è vero che viene metabolizzata nel fegato ma non vale assolutamente x tutti i farmaci.

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Se fosse stato così semplice sapere che per la fina ci voleva per forza l'azione del fegato, perchè hanno comunque fatto degli esperimenti per via topica?
Ciao!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non è proprio così..La finasteride viene metabolizzata principalmente dal sistema del citocromo P450 3A4 senza però interferire sull'attività di quest'ultimo.