Telogen effluvio o che altro?

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
jamesflipper ha scritto:
Stessa cosa anche per me ciclo con la vit D quando ero carente, la prima iniezione mi faceva fare 15 giorni fatti bene e poi rivedevo tornare la situazione con capelli smorti e mollicci, facevo un'altra iniezione e dopo 3/4 giorni erano già più belli e vigorosi.
Io è da luglio che sono messo male golden, perdo pochi capelli eppure non ho mai avuto una testa così svuotata come ora. Anche stamattina, sul lavandino 5 capelli, ma con la luce sulla testa vedo tutto il cuoio capelluto, una vera figata!

Buono a sapersi.

Non ti viene però il dubbio sulla questione Vit. D quotidiana? Anche sul bugiardino del Dbase se non erro c'è scritto che il mantenimento può essere anche quotidiano.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Anche io golden sono un amante dello specchietto retrovisore della macchina [:D]
Ciclo ho provato il dibase, ma non lo assimilo bene e quindi via di iniezioni; ora comunque ho raggiunto un buon livello di vit D (67) quindi si può integrare anche senza assumere necessariamente vit D tutti i giorni, anche perchè con una iniezione da 100.000 sei ok per circa un mese fatto salvo all'inizio se parti da una situazione di insufficienza notevole, ci vuole evidentemente un po' per ritirarla su. Ad ogni modo, la cosa migliore è andare al mare [:)]

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Io da parte mia posso dire che ho preso un'ora di sole al giorno per la vitamina D, ovviamente comprendo il capo ma forse non è stato sufficiente

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Ragazzi vado off: ma secondo voi il T.E. è attribuibile al cambio minox? Vi spiego; sono passato dallo spectral Uhp (ottimo ma introvabile) al folligain P5 che lascia i capelli eccessivamente unti. All'inizio della seconda boccetta, luglio, è iniziato pure il telogen. Che dite?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Mah... Rimanendo sulle stesse percentuali il cambio minox in linea di massima non fa partire una nuova caduta indotta, certo non la si può nemmeno escludere in modo certo. Credo che lo scempio a cui abbiamo assistito tra luglio e agosto (sperando sia effettivamente terminato) sia da attribuire a un TE causato forse dall'eccezione caldo. Adesso vorrei invece capire quanto ci vorrà a recuperare il maltolto... Io sono in condizione abbastanza pietose.

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Ok grazie james. Uguale amch'io: diradamento diffuso che combinato all'untuisitâ del folligain mi sembra di avere in testa un cespuglio spelacchiato di rumiglie[:D]

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Aaahhh, fantastico! Viene solo voglia di rasare tutto. Io se non iniziano a rispuntare e a ripopolare le zone di radura, raso tutto in attesa di tempi migliori.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Per la cronaca, così per ridere, qualcuno vedendomi fortemente diradato mi ha chiesto se ho iniziato a perdere i capelli, ahahahah [:D][:D]

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
jamesflipper ha scritto:
Per la cronaca, così per ridere, qualcuno vedendomi fortemente diradato mi ha chiesto se ho iniziato a perdere i capelli, ahahahah [:D][:D]

Io mi sarei sentito sprofondare...

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Infatti non è stata una bella sensazione, ma mi ha fatto ridere che mi abbiano chiesto se sto iniziando a perdere i capelli quando sono ormai un agato di vecchia data. Comunque gli effluvi, anche acuti, si recuperano, io vedo qualche piccolissimo segno di ripresa, speriamo bene.... Continuo a integrare i valori che avevo più bassi, anche se non avevo carenze particolari.

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
jamesflipper ha scritto:

Ahhahhah ..grande James. A me non l'hanno ancora detto ma è questione di tempo..[:D]

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
News?

Da parte mia ho notato questo. Alla terza fiala da 300.000 ui perdo molti meno capelli (ed in teoria siamo in periodo di muta) però mi vedo più diradato nel frontale e soprattutto sono, di nuovo, mollicci e spenti.

A fine mese, dopo la quarta fiala, farò gli esami ma nella mia testa c'è sempre l'idea dell'integrazione quotidiana abbondante (5000 ui).

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Siamo in periodo di ricambio stagionale, subito dopo l'effluvio di questa estate che è stato molto pesante per molti, quindi tranquillo sei in buona compagnia... Anche io ho il classico capello molliccio, e si è aggiunta anche un po' di forfora che non ho mai avuto in vita mia; ieri shampo con nizoral, stamattina già vedo un po' di forfora in meno sul notebook.
Una iniezione da 300.000 al mese è parecchio, vedrai che il valore si è sicuramente alzato dopo 4 iniezioni.
Fammi sapere che sono curioso; da che livello è che partivi?

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Il medico mi ha detto di prendere le fiale per bocca. Se dopo gli esami di fine mese il valore non è salito si passerà all'intramuscolo. Parto da 30 (+ o -).

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Ciclo ha scritto:
Il medico mi ha detto di prendere le fiale per bocca. Se dopo gli esami di fine mese il valore non è salito si passerà all'intramuscolo. Parto da 30 (+ o -).

ciao, ma fai una fiala da 300.000 al mese?