Telogen effluvio o che altro?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Nell'ultima foto sono di nuovo effluviato :), suppongo per una carenza di rame (risultati delle analisi prossimo sabato). Comunque, dalla prima foto e fino a un recuoero totale, direi 3/4 mesi di tempo, anche se il miglioramento è iniziato già dopo un mese ( come aver dato da bere ad una pianta con le foglie mezze secche [:)] )
Non tenere il rame sotto soglia, ma integra perchè è risaputo che la carenza di rame porta effluvi; Io uso copper della Long Life.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Comunque, giusto per curiosità accademica, guarda come in pochi giorni di integrazione col rame, i capelli stanno già prendendo più corpo:

jjqw6q.jpg

Facendo un paragone con la foto precedente la differenza si vede.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Dalla mia esperienza il miglior integratore in assoluto è Biomineral Plus. E' utile perché contiene i nutrienti essenziali e di tanto in tanto fa bene integrarli specie in chi si alimenta male. I singoli integratori vanno mirati in casi specifici (vedi ferritina).

Il punto è che:

1) molti dimenticano che tra i nutrienti ci devono essere degli equilibri

2) non conta solo integrare ma favorire l'assorbimento

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
De Rossi ha scritto:
Dalla mia esperienza il miglior integratore in assoluto è Biomineral Plus. E' utile perché contiene i nutrienti essenziali e di tanto in tanto fa bene integrarli specie in chi si alimenta male. I singoli integratori vanno mirati in casi specifici (vedi ferritina).

Il punto è che:

1) molti dimenticano che tra i nutrienti ci devono essere degli equilibri

2) non conta solo integrare ma favorire l'assorbimento

A me, come integratore, sembra un po' povero. Ed anche come prezzo lo vedo poco congruo a quel che contiene.

Io prendo il B-Mineral Complex che vendono anche sul nostro store ma sono ancora alla ricerca di qualcosa di più completo (come numero di nutrienti intendo).

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Non ho idea di come sia il Prostafactor ma il B-Mineral, anche se a ma non ha mai dato problemi, ha capsule grosse. Tra le più grosse che mi siano capitate.

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
Che ve ne pare delle mie analisi?

S-ALANINA AMINOTRANSFERASI (ALT) (GPT) 29UI/L [10 - 40] Colorimetria
S-GAMMA GLUTAMMILTRANSPEPTIDASI (GAMMA GT) 21UI/L [11 - 50] Colorimetria
S-BILIRUBINA TOTALE 0,84mg/dL [0,20 - 1,20] Colorimetria
S-MAGNESIO 0,70 mmol/L [0,70 - 1,05] Colorimetria
S-FERRO 110ug/dL [65 - 170] Colorimetria
S-FERRITINA 100 ng/mL [20,0 - 250,0] CMIA
L1-S-COBALAMINA (VITAMINA B12) 599pg/mL [150 - 1050] CMIA
L1-S-FOLATO 9 ng/mL [3 - 17] CMIA
L1-S-VITAMINA D (25 IDROSSI) 28,5ng/mL [8,6 - 54,8] CMIA
L3-S-RAME 70 ug/dL [70 - 150] Ass. atomico
Neutrofili relativi 47 * % [50 - 75] Ottica

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
jamesflipper ha scritto:
Boh, io quando faccio gli esami della vit D il range è fra 30 e 100 [:)]

Non ricordo il valore massimo ma il 30 come minimo si.

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Ciao James! Volevo sapere se oltre all'effluvio hai avuto anche mal di ossa o altri sintomi correlati alla carenza di vitamina d. In particolare mi riferisco alla tua situazione dell'anno scorso, proprio quando hai deciso di aprire questo thread....grazie!

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ne sto prendendo 2 al giorno, poi passerò a 1. Andrò avanti finchè non finirò la boccetta, non sotto consiglio medico ma autonomamente.

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
koz ha scritto:
Anche i valori di vit.D delle mie analisi vanno da 30 a 100 (Sufficiente), da 21 a 29 (insufficiente) e < 20 (carente).
E l'unità di misura é la stessa ng/ml. Chissà a cosa è dovuto questi range diversi.

x JamesFlipper: del Copper della Longlife quante ne assumi? Una al giorno? Per quanto tempo? Stai integrando autonomamente o sotto
consiglio medico?
Mi sa che alla fine opterò anche io per questo. Solo che con il rame bisogna stare attenti perchè in dosi eccessive é tossico e può portare ad effluvio. Quindi bisogna temere anche gli eccessi.

x De Rossi: ma quello nella foto profilo sei tu? Magari lo hai già detto ma non mi ricordo se hai aga, effluvio cronico o entrambe.

Leggete qui http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.468

Come viene detto, portare la ferritina a livelli ottimali richiede MOLTO tempo. 100 mg di ferro/die (ferrograd 105 mg mi pare) incrementano i depositi di ferro di un massimo di 2 ng/ml (4,4 pmol/L) a settimana. Almeno nel mio caso questi calcoli tornano.

Il Ferrograd è il peggio del peggio come integratore di ferro.

Anni fa il mio medico me lo prescrisse dicendomi che è il primo farmaco che si da in caso di carenza ma che, a parte dare nausea perché non facilmente tollerabile (effettivamente un po' strano mi sentivo) spesso si fa fatica ad assimilare.

Il motivo è presto detto. È una pastiglia di limatura di ferro in pratica. Se ti metti a leccare dei chiodi hai lo stesso risultato (a parte che poi ti ricoverano per altri motivi).

Al posto del Ferrograd, e giusto per rimanere in tema ferramenta, puoi prendere i chiodi e, dopo averli lavati, conficcarli in una mela per un po' in maniera che il ferro venga passato dai chiodi alla mela e che tu non subisca un TSO perché lecchi dei chiodi.

Detto ciò, e tornando seri (la storia della mela è comunque vera), dopo un mese feci le analisi ed il Ferrograd non mi diede alcun beneficio.

Il medico mi prescrisse un altro farmaco (farmaco non integratore) che conteneva una forma di ferro analoga a quella contenuta nella carne. Dopo un mese ero a posto.

Ora ho il ferro a posto e la ferritiba addirittura alta grazie al B-Mineral Complex che lo contiene.

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Secondo me sono spezzati. I capelli nuovi hanno una punta talmente sottile da risultare morbidissima ed insensibile al tatto. E te lo dico avendo i capelli molto spessi.

Inoltre, 10 giorni fa, mi si è spezzato un capello in una zona un po' rada ed ora che è ricresciuto appena ho l'effetto che descrivi tu perché ovviamente non ha la puntina che dicevo sopra ma il fusto troncato nel punto di massimo diametro e durezza.