Swisstemple ha """"la cura""""

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
E' pieno di farmaci che contengono sucralfato e non solo farmaci, anche cosmetici tipo la crema ristrutturante della Aveeno:

http://www.starbene.it/farmaci/principi-attivi/sucralfato

https://www.farman.it/Altro/3868/Avene-Cicalfate-Crema-Ristrutturante-100-ml.html


Ciao

MA - r l i n


 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Interessante la crema, contiene anche rame e zinco che sappiamo che possono dare buoni effetti, l'incognita rimane il dosaggio, che nel nostro caso potrebbe non essere sufficiente
 

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
Ma le farmacie non possono preparare un galenico come quello dello studio che pare abbia dato risultati maggiori del minox?La concentrazione era del 3%
http://www.follacure.com/res/001/study/sucralfate-1.pdf
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Non era del 5% ? Le farmacia possono fare tutto, però ufficialmente ci vuole un medico che prescrive, io personalmente ho medici in famiglia, ma che non mi prescrivono volentieri queste cose, quindi preferisco non disturbarli e per questo ho sempre fatto da me scegliendo percorsi anche tortuosi.

Ciao

MA - r l i n
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
nello studio parla del 10& e parla anche dell'efficacia dell'eparin topica. E' mai stata provata in precedenza?
 

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
Da quello che ho letto nel test (example 15) quello durato 11 mesi hanno usato una soluzione al 3% con ottimi risultati anche migliori del minox, 35ml sono durati mediamente per un mese di applicazione.
Hanno usato in un altro test clinico (example 16) anche quello micronizzato al 5% con ottimi risultati.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Non era del 5% ? Le farmacia possono fare tutto, però ufficialmente ci vuole un medico che prescrive, io personalmente ho medici in famiglia, ma che non mi prescrivono volentieri queste cose, quindi preferisco non disturbarli e per questo ho sempre fatto da me scegliendo percorsi anche tortuosi.

Ciao

MA - r l i n


il sucralfato la mia farmacia come molecola non riusciva a trovarla, solo prendendola da farmaci, con il problema di eccipienti, etc. Feci un tentativo e mi ritrovai con un bel mal di testa....ma in generale la molecola è disponibile per uso galenico ? Perchè se si mi sembra strano che la mia non l'abbia potuto avere disponibile.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
boybergamo76 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non era del 5% ? Le farmacia possono fare tutto, però ufficialmente ci vuole un medico che prescrive, io personalmente ho medici in famiglia, ma che non mi prescrivono volentieri queste cose, quindi preferisco non disturbarli e per questo ho sempre fatto da me scegliendo percorsi anche tortuosi.

Ciao

MA - r l i n


il sucralfato la mia farmacia come molecola non riusciva a trovarla, solo prendendola da farmaci, con il problema di eccipienti, etc. Feci un tentativo e mi ritrovai con un bel mal di testa....ma in generale la molecola è disponibile per uso galenico ? Perchè se si mi sembra strano che la mia non l'abbia potuto avere disponibile.


Mi accodo alla richiesta esistono farmacie che hanno il principio base reperibile ?
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Ma l'OC000459???
Già andato nel dimenticatoio?

Non capisco perchè complicarsi la vita col setipiprant

Sempre per discorso costi? [:252]
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Il protocollo dovrebbe esser questo..almeno la versione ghetto

Inibizione / interiore PGD2: Sulfasalazina (Daily)
Aumentare PGE2: Olio di ricino e DMSO nella stessa soluzione e unguento Miconazolo. (Ogni giorno), optional: lampada UVB (3 minuti a settimana)
CD34 e CD200 spinta: Stemoxydine 5% e VPA (Daily)
Fare Ferimento: Dermaroller 1,5 millimetri o Derminator o Dermapen, + aggiunta di cloruro di litio dopo dermarolling sessione. (Una volta settimana)
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
ghetto ha scritto:
Il protocollo dovrebbe esser questo..almeno la versione ghetto

Inibizione / interiore PGD2: Sulfasalazina (Daily)
Aumentare PGE2: Olio di ricino e DMSO nella stessa soluzione e unguento Miconazolo. (Ogni giorno), optional: lampada UVB (3 minuti a settimana)
CD34 e CD200 spinta: Stemoxydine 5% e VPA (Daily)
Fare Ferimento: Dermaroller 1,5 millimetri o Derminator o Dermapen, + aggiunta di cloruro di litio dopo dermarolling sessione. (Una volta settimana)


Cz che l ha chiamato come il mio avatar..ahahaha
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
bridge ha scritto:
Quindi proveresti senza antiandrogeno?


Forse non è chiaro..il ghetto protocol non è il mio ma quello di swiss nella versione spartana..ovvero senza setipiprant. Cmq l antiandrogeno non è comunque contemplato sia nella versione ghetto sia nella versione ufficiale col setipiprant
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
ghetto ha scritto:
bridge ha scritto:
Quindi proveresti senza antiandrogeno?


Forse non è chiaro..il ghetto protocol non è il mio ma quello di swiss nella versione spartana..ovvero senza setipiprant. Cmq l antiandrogeno non è comunque contemplato sia nella versione ghetto sia nella versione ufficiale col setipiprant

Per tua informazione i risultati li ha ottenuti con il protocollo mentre usava duta..
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
bridge ha scritto:
ghetto ha scritto:
bridge ha scritto:
Quindi proveresti senza antiandrogeno?


Forse non è chiaro..il ghetto protocol non è il mio ma quello di swiss nella versione spartana..ovvero senza setipiprant. Cmq l antiandrogeno non è comunque contemplato sia nella versione ghetto sia nella versione ufficiale col setipiprant

Per tua informazione i risultati li ha ottenuti con il protocollo mentre usava duta..


Non vorrei sbagliare ma penso sei in errore
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615


Okay sto iniziando pure io questo regimen.

Per adesso la mia 'cura' è:
- Saw Palmetto (ormai da due anni)
- RU58841 (da 20-25 giorni, sulle tempie lo metto due volte al giorno)
- Locoidon (3 volte a settimana, ogni tanto lo sospendo per due mesi)
- Betametasone (1 volta ogni 10 giorni, solo quando la cute è arrossata o da prurito)
- Ketoconazolo in gel

Da lunedì aggiungo:
- Dermaroller 1 volta a settimana + cloruro di litio (dove lo trovo? avete qualche link?)
- Miconazolo topico
- Olio di ricino topico + GLA (posso aggiungerli nello stesso flacone senza problemi?)
- Sucralfato topico

Lo Stemoxydine se non sbaglio è il principio attivo del Neogenic.. ma sono usciti studi a riguardo? Se non sbaglio sino a pochi mesi fa non vi era alcuno studio su pubmed.
Comunque, in caso, la Garnier ha messo in vendita una lozione con lo Stemoxydine molto più economica:
http://www.amazon.it/Garnier-Fructis-Rinnovamento-Capillare-risciacquo/dp/B00YC4TY4S/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1443888912&sr=8-2&keywords=Garnier+Xxxxxxx+forza
(nei supermercati si trova anche a meno, circa 7-8 euro)
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
È una buona iniziativa. Ma la zona è solo quella tempie?

Il litio è usato nell'industria del vino, penso che si possa reperire, prova se trovi qualche prodotto di quel settore
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Andreact95 ha scritto:


Okay sto iniziando pure io questo regimen.

Per adesso la mia 'cura' è:
- Saw Palmetto (ormai da due anni)
- RU58841 (da 20-25 giorni, sulle tempie lo metto due volte al giorno)
- Locoidon (3 volte a settimana, ogni tanto lo sospendo per due mesi)
- Betametasone (1 volta ogni 10 giorni, solo quando la cute è arrossata o da prurito)
- Ketoconazolo in gel

Da lunedì aggiungo:
- Dermaroller 1 volta a settimana + cloruro di litio (dove lo trovo? avete qualche link?)
- Miconazolo topico
- Olio di ricino topico + GLA (posso aggiungerli nello stesso flacone senza problemi?)
- Sucralfato topico

Lo Stemoxydine se non sbaglio è il principio attivo del Neogenic.. ma sono usciti studi a riguardo? Se non sbaglio sino a pochi mesi fa non vi era alcuno studio su pubmed.
Comunque, in caso, la Garnier ha messo in vendita una lozione con lo Stemoxydine molto più economica:
http://www.amazon.it/Garnier-Fructis-Rinnovamento-Capillare-risciacquo/dp/B00YC4TY4S/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1443888912&sr=8-2&keywords=Garnier+Xxxxxxx+forza
(nei supermercati si trova anche a meno, circa 7-8 euro)



dove l'hai trovato il Sucralfato topico?
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Andreact95 ha scritto:


Okay sto iniziando pure io questo regimen.

Per adesso la mia 'cura' è:
- Saw Palmetto (ormai da due anni)
- RU58841 (da 20-25 giorni, sulle tempie lo metto due volte al giorno)
- Locoidon (3 volte a settimana, ogni tanto lo sospendo per due mesi)
- Betametasone (1 volta ogni 10 giorni, solo quando la cute è arrossata o da prurito)
- Ketoconazolo in gel

Da lunedì aggiungo:
- Dermaroller 1 volta a settimana + cloruro di litio (dove lo trovo? avete qualche link?)
- Miconazolo topico
- Olio di ricino topico + GLA (posso aggiungerli nello stesso flacone senza problemi?)
- Sucralfato topico

Lo Stemoxydine se non sbaglio è il principio attivo del Neogenic.. ma sono usciti studi a riguardo? Se non sbaglio sino a pochi mesi fa non vi era alcuno studio su pubmed.
Comunque, in caso, la Garnier ha messo in vendita una lozione con lo Stemoxydine molto più economica:
http://www.amazon.it/Garnier-Fructis-Rinnovamento-Capillare-risciacquo/dp/B00YC4TY4S/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1443888912&sr=8-2&keywords=Garnier+Xxxxxxx+forza
(nei supermercati si trova anche a meno, circa 7-8 euro)



Ottimo andreact,facci sapere che farmaci (nomi commerciali) userai