Swisstemple ha """"la cura""""

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Certo che sta facendo una confusione tremenda, non capisco perché se ha trovato qualcosa che in qualche modo funziona voglia apportare continui cambiamenti

Comunque tanto di 'capello' a lui e alla sua sperimentazione e condivisione

Mi chiedo se sia riproponibile quella scottatura per noi che non abbiamo capelli, voglio dire, andarsene in giro con la pelata scottata per 4 5 giorni non è il massimo. Lui il problema non lo ha perché può coprire ancora coi sui capelli piuttosto lunghi. Comunque ce ne fossero come lui, a prescindere dai metodi e dal suo stato di aga
 

alex_g

Utente
24 Agosto 2015
34
3
15
Si ha confermato di continuare a prendere duta per evitare di perdere capelli in altre zone
ghetto ha scritto:
e cmq io non ho ancora capito se sta continuando ad usare duta o no
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
artiglio5825 ha scritto:
http://swisstemples.blogspot.it/2015/09/my-progress.html?m=1

I parietali mi paiono rinati o sbaglio?
 
8 Maggio 2014
3
0
5
credo anch'io che il salto di qualità sia stato raggiunto con la lampada uv... secondo me determinati tipi di pelle e determinate calvizie traggono beneficio dall'esposizione ai raggi solari... in passato ho avuto qualche scottatura in testa perché cominciavo a diradarmi e tenendo capelli abbastanza corti stupidamente non mettevo la crema in testa... ad ogni modo osservavo che la situazione peggiorava nell'immediato compresa la qualità dei capelli che erano più in salute rispetto agli altri (ma pur sempre agati) solo dopo alcune settimane la situazione migliorava e notavo maggior densità e miglior qualità rispetto alla situazione pre scottatura... oggi metto sempre la protezione (almeno la trenta... prediligo gli spray trasparenti) e devo dire che per la mia esperianza il sole mi fa sempre ricrescere qualche capello in più (non è ne la finasteride ne il minoxidil).. lo so per certo perché ho pochi capelli (sono un nw 3/4).
 
8 Maggio 2014
3
0
5
onestamente non penso però che zone completamente calve con aga datata siano recuperabili abbronzandosi o scottandosi (a mio parere per avere miglioramenti ci devono essere sempre un po' di capelli sani o qualche vellus) ... forse con scottature sistematiche... anche se sarebbe folle e pericoloso
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
I raggi UV hanno un potere immuno-soppressivo. Recentemente ho letto articoli in cui si evidenzia un certo legame tra aga e sistema immunitario, può essere che alcuni individui traggano beneficio da questo, ma facile che sia l'ennesima rondine che non fa primavera (probabilmente è così).
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
fra99 ha scritto:
su un forum francese un utente di PHG ha fornito il protocollo usato da swiss che conferma che il protocollo da lui usato è questo http://forum.doctissimo.fr/sante/calvitie-cheveux/approche-prostaglandines-environnement-sujet_168406_1.htm#_=_
è interessante perchè ci sono i link dove poter acquistare diverse sostanze.


Inhiber/baisser la PGD2 : Sulfasalazine (Tous les jours)
Augmenter la PGE2 : Huile de ricin et dmso dans la même solution et pommade Miconazole. (Tous les jours), optionnel : Lampe UVB (3 min par semaines)
Stimuler les CD34 et CD200 : Stemoxydine 5% et VPA (Tous les jours)
Faire du Wounding : Dermaroller 1.5mm ou Derminator ou Dermapen, + ajout de Chlorure de lithium après la session de dermarolling. (Une fois par semaine)
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
io non so cosa aspetta a rendere pubblico il suo metodo esatto. Se non si può brevettare che senso ha aspettare?
Comunque questo ha quasi recuperato completamente la tempia; mi pare però che la parte superiore sia più lenta a crescere rispetto al parietale.
Vorrei vedere come è messo la linea di attaccatura frontale....
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Perduto ha scritto:
io non so cosa aspetta a rendere pubblico il suo metodo esatto. Se non si può brevettare che senso ha aspettare?
Comunque questo ha quasi recuperato completamente la tempia; mi pare però che la parte superiore sia più lenta a crescere rispetto al parietale.
Vorrei vedere come è messo la linea di attaccatura frontale....

Perche per il momento ha capito quali sono i quattro angoli d'attacco ma sta ancora cercando di capire quali siano i farmaci piu efficaci per fare cio'
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non so se si possa dire 'ha capito', diciamo che ha una sua teoria, ovviamente derivata dagli studi che chi frequenta questa sezione conosce. Però secondo me fa solo confusione, cambia, aggiunge, aggiusta. Se lui ha visto miglioramento doveva andare dritto per quella strada, perché adesso si potrebbe fare idee sbagliate su come agiscono le sostanze singole ed in sinergia
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
http://www.researchgate.net/profile/Anna_Puigdemont/publication/26688548_Effects_of_palmitoylethanolamide_on_immunologically_induced_histamine_PGD2_and_TNFalpha_release_from_canine_skin_mast_cells/links/00b4951bac3a6332b8000000.pdf
Pare che con questo principio si prendando due piccioni con una fava abbassare le pgd2 e alzare le pge2
 

alex_g

Utente
24 Agosto 2015
34
3
15
Quel che mi lascia un po' perplesso è chi il tipo è da qualche giorno che non scrive più, gli saranno caduti i capelli? [:D][:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,583
3,359
2,015
Milano
bridge ha scritto:
http://www.researchgate.net/profile/Anna_Puigdemont/publication/26688548_Effects_of_palmitoylethanolamide_on_immunologically_induced_histamine_PGD2_and_TNFalpha_release_from_canine_skin_mast_cells/links/00b4951bac3a6332b8000000.pdf
Pare che con questo principio si prendando due piccioni con una fava abbassare le pgd2 e alzare le pge2


Un derivato dell'olio di palma non può che essere proficuo per i capelli[:)], tuttavia non vedo in questo studio l'accenno all'aumento di PGE2.

Ciao

MA - r l i n
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Marlin ha scritto:
bridge ha scritto:
http://www.researchgate.net/profile/Anna_Puigdemont/publication/26688548_Effects_of_palmitoylethanolamide_on_immunologically_induced_histamine_PGD2_and_TNFalpha_release_from_canine_skin_mast_cells/links/00b4951bac3a6332b8000000.pdf
Pare che con questo principio si prendando due piccioni con una fava abbassare le pgd2 e alzare le pge2


Un derivato dell'olio di palma non può che essere proficuo per i capelli[:)], tuttavia non vedo in questo studio l'accenno all'aumento di PGE2.

Ciao

MA - r l i n

Hai ragione infatti non avevo pubblicato il secondo studio dove si afferma cio'http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4373435/
E pare che questo analogo faccia proprio al caso nostro... Adelmidrol!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,583
3,359
2,015
Milano
Posso solo dirti che di questo composto avevamo già parlato, almeno due volte, ma nessuno poi l'ha davvero provato, quindi fosse reperibile e non costasse molto (ricordo che invece costicchiava), sarebbe papabile per un prova.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,583
3,359
2,015
Milano
Tuttavia, l'unica frase a riguardo che ho trovato è:

Indeed the present findings show the capacity of PEA to significantly diminish either the altered expression of both COX-2 and iNOS, and the enhanced release of PGE2, nitric oxide, IL-1#946; and TNF-#945;.

...che in sostanza significa che abbassa la PGE2 (giustamente essendo antinfiammatorio), forse per questo alla fine non la si è provata...

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,583
3,359
2,015
Milano
Lascia perdere, io ho usato il cloruro di litio con dermaroller senza esiti e forse qualche danno, il VPA non pare poi così efficace (dagli studi).

Ciao

MA - r l i n