Swisstemple ha """"la cura""""

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
per Marlin e Julien: l'acido valproico è reperibile nelle farmacie italiane più quotate? quale potrebbe essere una % da inserire in una lozione? grazie
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
l'acido valproico (DEPAKIN) è un farmaco (usato per varie malattie neurologiche come l'epilessia o psichiatriche come il disturbo bipolare) soggetto a prescrizione medica.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Ma non c'è nessuno che è riuscito a registrarsi e aver accesso a quel forum privato pioneeringhairgrowth.com?
Ma soprattutto non c'è nessun altro che sta sperimentando cure con quei protocolli?
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Ragazzi, ma il wounding se si effettuasse anche senza dermoroller sarebbe lo stesso efficace? Per es. con un pettine a punte molto appuntite..
 

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
Mi è arrivato il derma stamp...a seguito del caso swisstemple vorrei aggiungere qualcosa del suo metodo, ho già preso l' olio di ricino, ma vorrei anche aggiungere il cloruro di litio post rollata solo che non so quale prendere. Poi mi interessava molto il discorso di bloccare la pgd2 solo che la strada sulfasalazina non mi sembra molto percorribile...avete qualche idea? si potrebbe riprovare il sulcrafato o qualche prodotto a base di selenio come uno shampoo con un alta concentrazione potrebbe essere efficace?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
tmw ha scritto:
per Marlin e Julien: l'acido valproico è reperibile nelle farmacie italiane più quotate? quale potrebbe essere una % da inserire in una lozione? grazie


Non è come quel rum che si trova solo nei peggiori bar di Caracas.

Se lo trovi lo trovi ovunque, ma appunto su ricetta...

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Lo shampoo lo escluderei. Per bloccare la pgd2, apparte qualche naturale, qua si usa il diclofenac, solo che blocca un po' tutto e se cerchi un inibitore specifico direi che non è appropriato il suo uso. Il sucralfato puoi provarlo, messo in lozione immagino dia dei problemi di solubilità, visto che si trova al più in bustina e ci sono gli eccipienti
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
Marlin ha scritto:
tmw ha scritto:
per Marlin e Julien: l'acido valproico è reperibile nelle farmacie italiane più quotate? quale potrebbe essere una % da inserire in una lozione? grazie


Non è come quel rum che si trova solo nei peggiori bar di Caracas.

Se lo trovi lo trovi ovunque, ma appunto su ricetta...

Ciao


MA - r l i n


credevo che per le lozioni usassero sostante pure in polvere, per quello ho parlato di farmacie rinomate. In più non tutte fanno galenica, anzi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Per le lozioni sempre serve ricetta, comunque il valproico è da mo' che lo provano, pare qualcosa faccia, ma anche i primi studi con risultati questi non parevano così eccezionali.
Per me Swiss ha fatto bene a parlare per primo del Dermastamp, con lui abbiamo tre casi di ricrescita con maltrattamento dello scalpo, ossia il tipo che si fa i massaggi a lungo e intensi, quello che si fa sanguinare e poi si riapre le ferite massaggiando e questo di Swiss, facile che sia questa la chiave del successo, del resto c'è il precedente della GF che è sicuramente la meno intensa e meno efficace di queste tecniche fisiche.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Alla scottatura credo meno, so che nell'aga ci sono proteine che derivano da una reazione proprio all'irraggiamento da UV, quindi ci andrei piano prima di usarli (probabilmente lui ha letto uno studio per cui aumenterebbero la PGE2).

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma infatti da quando (l'anno scorso) avevamo parlato di questa cosa cerco di evitare di prendere sole sulla pelata e al mare uso la 50 sul cabezon, nonostante ciò a volte si arrossa e poi si abbronza

Però in questo caso la scottatura è mirata, fatta con una certa intensità (anche se non completamente misurabile) e fatta periodiacamente, è per questo che penso che possa essere stata utile nel suo caso, e forse anche per noi. Swiss dice anche di evitare il roller nei giorni vicini alla lampada, e in questo ga sicuramente ragione
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Mi pare usi la lampada 3 minuti, può essere che in questo modo gli effetti siano solo positivi.

Dobbiamo attendere che dedichi spazio anche questa tecnica per capirne di più, tuttavia il mio discorso riguardava i tre individui che hanno avuto risultati importanti con terapie fisiche e gli altri due non utilizzavano gli UVB, quindi quello che li accomuna e che sarebbe alla base del loro successo non è questa tecnica.

Ciao

MA - r l i n
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Dice che ne ha acquistata una da questo venditore ma non ho capito quale,cmq dovrebbe essere quella piu economica http://m.ebay.com/sch/techlamps_s.c/m.html?isRefine=true&_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from=&_mwBanner=1
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
sempre appropposito di metodi alternativi per abbassare le pgd2 tante volte se ne parlato del cumino. ho trovato quest'articolo interessante che parla appunto l’olio essenziale dei semi di Nigella Sativa e del suo ruolo di abbassare le prostaglandine pgd2.. una domanda? abbassa anche le pge2 che invece sembrano esser utili?

http://www.lapelle.it/tricologia/cumino_alopecia_androgenetica.htm
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Ghetto quell'olio è finito dentro al Reglandin (nota il nome...) per queste sue proprietà, ne è nato anche uno studio sull'effluvio con esito positivo, ma sappiamo bene cosa possa fare, pare comunque agire solo sulla PGD2.

Ad ogni modo per la PGE2:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26280673

Come immaginavo per gli UV ha seguito questo studio:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17045759

Però era meglio seguisse quello sulla vit.D...

Ciao

MA - r l i n

 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Marlin ha scritto:
Ghetto quell'olio è finito dentro al Reglandin (nota il nome...) per queste sue proprietà, ne è nato anche uno studio sull'effluvio con esito positivo, ma sappiamo bene cosa possa fare, pare comunque agire solo sulla PGD2.

Ad ogni modo per la PGE2:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26280673

Come immaginavo per gli UV ha seguito questo studio:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17045759

Però era meglio seguisse quello sulla vit.D...

Ciao

MA - r l i n




immaginavo marlin che mi avresti risposto per il reglandin [;)]. per via orale invece cosa possiam usare per abassarle le pgd2?