Studio comparativo Serenoa vs. finasteride

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Diciamoci la verità...con fina si possono ottenere i risultati dello studio (su due anni !), per nulla eclatanti.

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
non metto in dubbio lo studio per carità ,
io parlo di esperienze personali,
un paio di amici che hanno avuto risultati di ricrescita molto evidente assumendo fina e nient altro (manco sanno cosa sia un forum..)
anche qui sul forum ci sono testimonianze di grande recupero solo con fina (ok in certi casi con conseguenti sides sessuali..[8D])

io per ora con minox e naturali me li sogno certi risultati ,
volevo capire se qualcuno ha avuto esperienze di recupero solo con serenoa o cocco

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Guardati il miglioramento di questo ragazzo con solo minoxidil 5% (spectral UHP):
http://bellicapelli.forumfree.it/?t=64746864

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
come al solito...[V][}:)][:D]
va bè .. diciamo che volevo dargli ulteriore risalto, visto che non era stato notato, e ciò a dispetto di tutti i detrattori del minox che sostengono che senza fina non ci può essere ricrescita...[^]

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Un gran risultato davvero,però come ho spesso sostenuto i risultati ci sono stati perchè il ragazzo ha usato il minoxidil 2 volte al giorno.
Certo se avesse usato anche il saw palmetto avrebbe avuto qualcosa in più.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Anch'io sono un sostenitore della doppia applicazione. Andrea adesso non ricordo più se tu usi Fina o Serenoa....

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
noel830 ha scritto:

volevo capire se qualcuno ha avuto esperienze di recupero solo con serenoa o cocco

Queste sono parole tue o sbaglio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se sono ragazzi veri (e non tanto per dire), ossia sotto i 26 anni, c'è uno studio che dimostrerebbe come fina sia più efficace in quella fascia di età...

Ciao

MA - r l i n

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
beh il ragazzo che citavo io ha 23 anni... comunque penso che la risposta a fina e minox (o in generale alle cure anche naturali) sia troppo soggettiva per dire questo è meglio di quello

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
JoeH ha scritto:
noel830 ha scritto:

Queste sono parole tue o sbaglio?

si ma questo vale per me, non intendevo dire che il minox è inutile per tutti.
anzi.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Marlin ha scritto:
Se sono ragazzi veri (e non tanto per dire), ossia sotto i 26 anni, c'è uno studio che dimostrerebbe come fina sia più efficace in quella fascia di età...

Ciao

MA - r l i n

24 e 27 anni.

la mia era una domanda molto concreta,
visto che tutto è molto soggettivo non sto chiedendo se sia meglio fina/minox/serenoa...

volevo capire se qualcuno ha avuto risultati molto positivi(ricrescita,miglioramento evidente) come si hanno in certi cosi con fina ,

in questi anni, su questo e altri forum anche stranieri si sono visti casi di recupero molto buono , da utilizzatori di fina e minox.
una ricrescita inequivocabile ,

Vorrei capire se miglioramenti di questo tipo si possono ottenere dall utilizzo costante di serenoa/cocco anziche fina.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Marlin che tu sappia lo studio si è fermato ai 2 anni, o stanno continutando a monitorare i soggetti in cura con fina o serenoa così da avere magari tra 1,2,3 anni altri aggiornamenti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non credo vadano avanti. Comunque credo che ce lo possano dire se proseguono, se solo si realizzasse questa intervista prevista da tempo...

Per me è più importante sapere se sono stati esclusi altri trattamenti durante i due anni di test (e quindi eventualmente anche ora, se lo studio continuasse).

A me pare già un impresa obbligare 100 persone per ben due anni a seguire una sola cura (che non da risultati eclatanti). Lo farei selezionando 100 pazienti con aga, ma che si rivolgono alle strutture mediche per altre questioni e che so che rivedrò con una certa frequenza negli anni successivi.

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Marlin affinchè si possa migliorare ulteriormente quali potrebbero essere le sostanze da poter affiancare al saw palmetto?
oltre all' olio di cocco e semi di zucca?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me, dovrebbero essere affiancate alle sostanze prevalentemente lipidiche di cocco, serenoa e semi di zucca, delle sostanze come quelle che si trovano nell'epilobio e/o nell'echinacea.

Ciao

MA - r l i n