Studio comparativo Serenoa vs. finasteride

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ok ma sulle altre cose ci sono studi su presunti effetti antiDHT??? Ho letto che i fitosteroli contrastano il colesterolo ma sono contenuti in un po tutti gli olii vegetali.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì ci sono studi anche sulle altre cose, li abbiamo citati diverse volte.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dettagli sullo studio Serenoa vs. finasteride

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1140

Ciao

MA - r l i n

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Grazie Marlin.....
Con latte di cocco e semi di zucca in sostanza abbiamo fitosteroli, flavonoidi e acidi grassi saturi (laurico e miristico) e il monosaturo acido (oleico).....
Quanto è più o meno la dose giornaliera di semi di zucca che fa al caso nostro?
Il latte di cocco più o meno un cucchiaino?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
A questa domanda, se saremo fortunati, avremo risposta il 28 febbraio (quando ci sarà un incontro, rimandato sinora, con gli autori...).

Comunque io credo che con i naturali in mix o con altri naturali si possa migliorare questa performance del solo estratto secco.

Ciao

MA - r l i n

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Ciao Marlin,
secondo te (ed eventuali altri studi) è meglio l'estratto secco o quello liquido?
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Considerando che qui è stato usato quello secco mi piacerebbe che fosse meglio quello lipidico-oleoso e in base a questo ancor più mi piacerebbe che fosse efficace il cocco e magari i semi di zucca.

Però la realtà dovrebbe far dire che i naturali possono essere migliorati, ma che difficilmente possano essere efficaci come fina, purtroppo da questo studio anche fina non risulta, a mio avviso, così eccezionale.

Ciao

MA - r l i n

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ciao Marlin....secondo me con i naturali stai facendo bingo......Se non di più.....[:)]
Ripeto sto mangiando semi di zucca e latte di cocco da piu o meno 45 giorni.... e dopo stop a fina da ormai 8 mesi che mi aveva dato ottimi risultati......
Devo dire che con i naturali i miei capelli si stanno mantenendo bene, forse l errore mio e di aver lasciato passare diversi mesi dopo fina senza iniziare con i naturali,
perche un po' di capelli mi stavano ricadendo.....
Ma ora noto i capelli più scuri,robusti e luminosi e l' eccesso di sebo si è regolato......[:)]
Anche i capelli che stanno crescendo li vedo forti......
Spero davvero che tra un' altro po di tempo possa vedere anche ricrescita......
Finisco dicendo che prima di iniziare con i naturali volevo prendere serenoa, ma i risultati che mi stanno danno latte di cocco e semi di zucca sono davvero buoni.....
Diversi gli articoli che parlano benissimo dei semi di zucca.....[:D]
Notte......

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Giorno...[:)]

La sensazione è che i naturali possano in molti casi di aga presa molto per tempo mantenere la situazione, la ricrescita vera e propria credo sia dura anche con fina se non con gli stadi iniziali, come mostrato anche da questo studio.

Ciao

MA - r l i n

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ciao Marlin,
Se in alcuni casi c' è stata una lieve ricrescita con serenoa, spero che i naturali possano fare la stessa cosa....
Comunque a me fina mi ha dato davvero ottimi risultati. l ho assunta per 11 anni.....Però non la prenderò più.
Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quanti anni avevi 11 anni fa ? Immagino 11 di meno...[:)] e se sei dell''81, 21 anni, quindi penso che fossi proprio agli inizi dell'aga e forse potevi trovarti bene anche con i naturali....(c.v.d.)

Ciao

MA - r l i n

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si marlin penso che tu abbia proprio ragione....ci pensavo oggi.....
Se avessi iniziato con i naturali sarebbe stato molto meglio.....
Si, sono dell' 81 e ho iniziato fina piu o meno a 20-21 anni.
Ma ti devo dire che ancora ho diversi capelli e ultimamente con i naturali sto vedendo risultati davvero buoni.[:)]
Il mio pensiero è quello di acquistare il Reglandin .....

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
A me la Serenoa dava side come fina, forse anche di più .
Dunque sicuramente è efficace.
Proverò l' olio di cocco sperando che non mi dia problemi anche lui..

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Io side con il latte di cocco non li avverto per niente....
posso capire avere side con fina.....

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Fina per molte persone che conosco ha fatto miracoli,
Anche per chi soffriva di aga già da qualche anno,
Con questo non dico che funzioni sempre e con tutti,
Non capisco peró come si possa fare un confronto fina / serenoa o latte di cocco se questi ultimi possono dare solo mantenimento o lievissimo miglioramento in rari casi,

Ottimi i naturali ma nn equiparabili alla fina?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quelli sono i dati, come vedi fina da sola è più efficace di serenoa da sola, poi ci sono i rari casi fortunati in cui si recupera molto, ma sono pochi.

I casi che hai presente tu, scommetto che non usavano solo fina, quindi non usando solo serenoa....

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Marlin ha scritto:
Quelli sono i dati, come vedi fina da sola è più efficace di serenoa da sola, poi ci sono i rari casi fortunati in cui si recupera molto, ma sono pochi.

I casi che hai presente tu, scommetto che non usavano solo fina, quindi non usando solo serenoa....

Ciao

MA - r l i n

Si marlin,
la maggior parte della gente che conosco ha utilizzato solo fina quindi non ho la controprova dei risultati che avrebbero avuto con serenoa…
per questo chiedo qui nel forum se qualcuno ha verificato episodi di ricrescita ,
diciamoci la verità, con fina si possono avere risultati eclatanti.
dallo studio abbiamo capito che serenoa è meno potente di fina ma vorrei capire se concretamente può dare risultati che non siano solo ‘’miglior qualità del capello o ‘’mantenimento’’.

dallo studio bisognerebbe capire cosa si intenda per ''leggero incremento''

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Pierre83 ha scritto:
non per altro io, secondo un mio razionale, assumo un giorno serenoa (tradaprost che reputo eccellente) e un altro olio di cocco.

da quanto vai avanti così?
come procede?