kenzotange ha scritto:
Quasi un anno fa ho abbandonato l'uso di fina! Dopo 2 mesi di astensione di uso anti-dht ho deciso di non perdere completamente i benefici ottenuti. Pertanto ho iniziato ad assumere i canonici 320 mg di serenoa repens, ai quali dopo 1 mesetto ho iniziato ad associare 250 mg di epilobio parviflorum. Solo da qualche mese mangio costantemente una manciata di semi di zucca!
Dopo circa un annetto posso confermare personalmente i risultati dello studio precedentemente linkato.
Ho mantenuto più o meno lo stesso stato dei capelli durante l'assunzione di fina tranne sulle tempie, dove purtroppo, la calvizia è arretrata, lentamente ma è comunque arretrata!
Vi volevo quindi riportare la mia esperienza sperando che l'assunzione quotidiana di serenoa repens non perda di efficacia con gli anni...
Anche io ti posso dire di avere abbandonato finasteride da quasi 1 anno, dopo averla smessa ho notato un leggero ma graduale peggioramento di mese in mese, soprattutto sulle tempie.
Adesso da quando ho iniziato (5 mesi) con latte di cocco, semi di zucca e ultimamente lampone-echinacea, la situazione capelli è stabile e mi sembrano piu pigmentati e forti...
Ancora è un po presto per tirare le somme, ma i risultati ci sono e come..
Riconosco che la zone tempie è quella più delicata,infatti quando ho smesso fina ho iniziato a peggiorare proprio sulle tempie.
Insieme agli anti dht naturali penso che sia utile qualcosa che dia una spinta in piu sulle tempie.
Comunque per ora la mia situazioe è stabile e soddisfacente....
Aggiornerò sicuramente piu avanti...