Studio comparativo Serenoa vs. finasteride

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Ho di nuovo iniziato con la Serenoa (sametrix).Stavo pensando che se volessi trovare delle foto che dimostrino l'efficacia della serenoa,sarebbe quasi impossibile.A me negli anni non è mai capitato.Mentre per la Fina se ne trovano in giro,per la Serenoa no.Fateci caso.Non vorrei che sia un efficacia (anche minima) solo su carta.Se avete link a riguardo postateli...[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh, ma se - come andiamo dicendo da anni e come pare proprio indicare lo studio di cui sopra - da giusto mantenimento-stabilizzazione, che foto si dovrebbero mostrare ?

Ciao

MA - r l i n

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
No,spesso si sente parlare anche di miglioramenti,aumento dello spessore dei capelli o incremento della crescita dei capelli (38% dei soggetti trattati, come dice nello studio di cui sopra).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh di quello studio ci sono tutte le foto, ma va detto che sono miglioramenti minimi.

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
furio ha scritto:
Ho di nuovo iniziato con la Serenoa (sametrix).Stavo pensando che se volessi trovare delle foto che dimostrino l'efficacia della serenoa,sarebbe quasi impossibile.A me negli anni non è mai capitato.Mentre per la Fina se ne trovano in giro,per la Serenoa no.Fateci caso.Non vorrei che sia un efficacia (anche minima) solo su carta.Se avete link a riguardo postateli...[;)]

sono d'accordo con te ,
con fina ci sono foto reali con ricrescita eclatante,
certo utilizzatori di serenoa ce ne sono meno rispetto a fina ,

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Con fina più minox e varie ci sono alcune foto del genere, con solo fina ce ne sono davvero poche....(ricordo giusto quelle dei gemelli...pochine anche loro e pubblicate solo quelle più rilevanti...)

Ciao

MA - r l i n

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Quasi un anno fa ho abbandonato l'uso di fina! Dopo 2 mesi di astensione di uso anti-dht ho deciso di non perdere completamente i benefici ottenuti. Pertanto ho iniziato ad assumere i canonici 320 mg di serenoa repens, ai quali dopo 1 mesetto ho iniziato ad associare 250 mg di epilobio parviflorum. Solo da qualche mese mangio costantemente una manciata di semi di zucca!
Dopo circa un annetto posso confermare personalmente i risultati dello studio precedentemente linkato.
Ho mantenuto più o meno lo stesso stato dei capelli durante l'assunzione di fina tranne sulle tempie, dove purtroppo, la calvizia è arretrata, lentamente ma è comunque arretrata!
Vi volevo quindi riportare la mia esperienza sperando che l'assunzione quotidiana di serenoa repens non perda di efficacia con gli anni...

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
kenzotange ha scritto:
Quasi un anno fa ho abbandonato l'uso di fina! Dopo 2 mesi di astensione di uso anti-dht ho deciso di non perdere completamente i benefici ottenuti. Pertanto ho iniziato ad assumere i canonici 320 mg di serenoa repens, ai quali dopo 1 mesetto ho iniziato ad associare 250 mg di epilobio parviflorum. Solo da qualche mese mangio costantemente una manciata di semi di zucca!
Dopo circa un annetto posso confermare personalmente i risultati dello studio precedentemente linkato.
Ho mantenuto più o meno lo stesso stato dei capelli durante l'assunzione di fina tranne sulle tempie, dove purtroppo, la calvizia è arretrata, lentamente ma è comunque arretrata!
Vi volevo quindi riportare la mia esperienza sperando che l'assunzione quotidiana di serenoa repens non perda di efficacia con gli anni...

Anche io ti posso dire di avere abbandonato finasteride da quasi 1 anno, dopo averla smessa ho notato un leggero ma graduale peggioramento di mese in mese, soprattutto sulle tempie.
Adesso da quando ho iniziato (5 mesi) con latte di cocco, semi di zucca e ultimamente lampone-echinacea, la situazione capelli è stabile e mi sembrano piu pigmentati e forti...
Ancora è un po presto per tirare le somme, ma i risultati ci sono e come..
Riconosco che la zone tempie è quella più delicata,infatti quando ho smesso fina ho iniziato a peggiorare proprio sulle tempie.
Insieme agli anti dht naturali penso che sia utile qualcosa che dia una spinta in piu sulle tempie.
Comunque per ora la mia situazioe è stabile e soddisfacente....
Aggiornerò sicuramente piu avanti...

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Ciò che può dare speranze sulle tempie è solo il minoxidil accompagnato da applicazione sempre topica di 17 alfa estradiolo , progesterone e company! Uso Minoxidil da più di 10 anni e senza esso le mie tempie sarebbero partite da un bel pezzo...

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
scusate non ho letto tutto il thread, ma vorrei sapere,
qualora valga la pena di assumere la dutasteride (Avodart 0,5mg),

se c'è un orario preferito per l'assunzione...

1 Ottobre 2013
89
0
65
Ciao, hai sbagliato thread, qui si parla di integratori.
Per quanto riguarda la duta, cosi come per finasteride non ci sono orari migliori per prenderla. Ma come sei riuscito a fartela prescrivere?

zeba ha scritto:
scusate non ho letto tutto il thread, ma vorrei sapere,
qualora valga la pena di assumere la dutasteride (Avodart 0,5mg),

se c'è un orario preferito per l'assunzione...

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
citocromoP, non trovavo un thread specifico sulla dutasteride...
cmq sto programmando di comprarla... e sarebbe l'AVODART...

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Wenden, l'approccio totalizzante ayurvedico è cosa preferibile,
ed ANCHE difficilmente praticabile vista la poca reperibilità di sostanze alimenti e trattamenti non immediati da fare...
ma se poi si apprende che la dutasteride con il minimo sforzo, seppure un pò di costo, va a tamponare un grosso problema...
bè... io non rifiuto questo rimedio (farmaceutico)...