Janus ha scritto:
bhobho ha scritto:
Janus vorrei vedere una tua foto per capire se il tuo è un problema psicologico o effettivamente sei irrecuperabile. Una cosa tipo maurizio costanzo. Però non la posteresti mai, come d'altronde non lo farei io. Quindi parliamo un po' a caso.
Voi bellocci, le vostre cagate e i vostri sfottò mi fate davvero vomitare. Almeno mi resta la soddisfazione di sapere di aver ragione.
Anche se mi vedeste non conterebbe nulla, conta come vengo valutato, giudicato e trattato dalle donne: come un subumano. Punto. Dipende dal mio viso e dai miei capelli, su cui non ho alcun controllo. La bellezza è determinata da parametri oggettivi e valutabili, e a me mancano, fine. Ma non ci potete arrivare, quindi è inutile parlarne. Per voi basta vestirsi alla moda e curare il fisico, vorrei ridurvi come sono io per farvi rimangiare le vostre stronzate, come accaduto a un mio conoscente rimasto sfigurato in un incidente e improvvisamente non ha più avuto uno straccio di donna. Avrà perso la fiducia in se stesso nell'incidente. [
]
Perdona la crudezza delle mie parole, ma mi sembri, oltre che chiaramente misogino, fortemente misantropo.
Questa ripetere in modo ossessivo Voi bellocci, voi fortunati, voi con i lineamenti giusti, qua, voi là....io invece, io sono sfortunato, io ho avuto tutte le disgrazie, io qui e io lì....insomma, questo contrapporre continuamente te al resto del mondo, come se fossi l'ultima ruota del carro, come se tutti gli altri fossero forti, belli, fighi e di successo, e tu fossi l'unico incompreso sulla faccia del pianeta, l'unico su cui la sxxxx si è abbattuta in modo crudele, è tipico di chi odia il mondo, di chi sente isolato e alienato, di chi ha tanta rabbia repressa.
Per non parlare poi di come ti descrivi....Se qualcuno venisse e ti sfregiasse il viso e ti togliesse il tuo bel faccino.
Questa frase te l'ho sentita ripetere decine di volte rivolgendoti ad altri per far capire loro la tua condizione, ma sono più che convinto che tu non abbia subito alcun incidente, che tu non sia rimasto ustionato o mutilato.
E' sintomatico di come ti vedi....
Secondo me, e te lo dico al di là di ogni polemica, battutina, o differenza di opinione sui capelli e sui canoni estetici contemporanei che abbiamo e che non mi interessa affrontare per l'ennesima volta, più che di un dermatologo e di finasteride, tu avresti bisogno di uno psicologo e di una psicoterapia, oltre che di amici sinceri e fidati su cui fare affidamento e che evidentemente ti mancano.
Non fissarti sui capelli, non passare le tue giornate pensando alle ragazze che ti rifiutano, a contarti i capelli in zucca, a guardare le altre coppie ...pensa piuttosto a come relazionarti in modo proficuo con il mondo, che non è fatto al 100% di patata, ma è fatto anche di colleghi di lavoro, di amici, di vicini, di persone con cui condividi un hobby.
Insomm, punta su quelle cose in cui i capelli e l'estetica in generale contano zero.
Parlavi di pubbliche umilazioni, di colleghi che ti sfottono..ma per Dio! Fatti rispettare! Indipendentemente dall'essere belli o meno belli, ma che fascino può avere uno che si fa mettere i piedi in testa da cani e porci? Sono cose che accadono a 10 anni, quando vai alle scuole medie e i compagnetti di classe ti prendono in giro.
E non parlo di fascino con le donne, parlo di fascino in generale, di charme, di successo nella società.
Lo so, lo so...ora dirai E certo, per voi bellocci è facile. Sei più prevedibile di un orologio a lancette.
Ma sappi che chi ti parla è un NW3-4, che non ha nè la faccia nè il fisico da modello o da attore, con pancia e maniglie dell'amore, eppure sono uno che al lavoro non si è mai fatto mettere i piedi in testa da nessuno, che non si è mai fatto prendere in giro, anche perchè molti miei colleghi erano delle perfette palle di biliardo e non facevano certo le sfilate di moda, e penso che nemmeno la tua azienda sia piena di modelli e modelli. Sarà piena di persone con i loro pregi e i loro difetti...chi è basso, chi ha il naso a pappagallo, chi è ritardatario, chi è inaffidabile, chi è str***o.
Cerca di essere felice e star bene con te stesso, perchè se non stai bene da solo non potrai mai essere felice con una donna.
Cerca per un attimo di posare la tua presunzione, e accetta una volta tanto un consiglio di vita da parte di chi ha qualche anno in più di te, e forse, e dico forse, i sentimenti di frustrazione e rabbia che provi in questo momento li ha provati anche lui e li ha superati...faticosamente ma li ha superati