sto sprofondando...

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
ciao ragazzi.
ho paura di quello che potrei fare se le cose continueranno a non andare per il verso giusto.
sconfortato dalla mancanza di lavoro e dalla situazione tricologica, qualche mese fa ho deciso di rasare tutto e di partire per fare un corso di formazione e trovare uno straccio di lavoro. il corso è andato bene e ora sto passando le giornate a consegnare curriculum per la città, ma la vedo dura. se non troverò niente entro agosto sarò costretto a tornare a casa ma è un'idea che il mio cervello rifiuta totalmente. non esiste proprio. non voglio farmi vedere in questo stato.
e le alternative per evitare che ciò accada non sono proprio belle...
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Solidarietà maybe, sono tempi duri un po per tutti. Per curiosità che zona d'Italia vivi e quale tipo di lavoro stai cercando??
Io sto per finire ingegneria ma la sensazione è che il mondo del lavoro non ripaghi degli sforzi fatti per conseguire la laurea.
 
F

fenderman

Visitatore
Non abbatterti Maybe, quando ci si dà da fare per trovare lavoro può sembrare che nessuno risponda, poi magari arrivano 2-3 telefonate insieme. Se vuoi scrivere anche a me la tua città e che tipo di lavori cerchi, magari se è la mia e sento qualcosa te lo faccio sapere.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Messaggio di Maybe
ciao ragazzi.
ho paura di quello che potrei fare se le cose continueranno a non andare per il verso giusto.
sconfortato dalla mancanza di lavoro e dalla situazione tricologica, qualche mese fa ho deciso di rasare tutto e di partire per fare un corso di formazione e trovare uno straccio di lavoro. il corso è andato bene e ora sto passando le giornate a consegnare curriculum per la città, ma la vedo dura. se non troverò niente entro agosto sarò costretto a tornare a casa ma è un'idea che il mio cervello rifiuta totalmente. non esiste proprio. non voglio farmi vedere in questo stato.
e le alternative per evitare che ciò accada non sono proprio belle...


Mi dispiace per la tua situazione e so che i messaggi di solidarietà servono a poco ma devi farti forza e andare avanti per superare questo difficile periodo. Ti auguro di cuore che tu possa trovare qualcosa a livello lavorativo.

 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Che situazione poco serena andrea[:(].
A parte lo studio, come stai rasato ci hai mai provato.
Qualcuno sta addirittura meglio, perché se fosse così potresti provare con la tricopigmentazione.
Spero di non averti fatto ancora più imbufalire con questo messaggio, in bocca al lupo dal Greco.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
ciao andrea, stiamo in situazioni molto simili. nel mio caso, fino a un annetto fa sembrava che le cose si stessero mettendo apposto, ma poi boom. un nuovo buco nero.

grazie De Rossi, ci sto provando
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Il greco ha scritto:
Che situazione poco serena andrea[:(].
A parte lo studio, come stai rasato ci hai mai provato.
Qualcuno sta addirittura meglio, perché se fosse così potresti provare con la tricopigmentazione.
Spero di non averti fatto ancora più imbufalire con questo messaggio, in bocca al lupo dal Greco.
nessuno stà bene meglio da rasato, poi a 22 anni figuriamoci.

 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Andre9605 ha scritto:
Il greco ha scritto:
Che situazione poco serena andrea[:(].
A parte lo studio, come stai rasato ci hai mai provato.
Qualcuno sta addirittura meglio, perché se fosse così potresti provare con la tricopigmentazione.
Spero di non averti fatto ancora più imbufalire con questo messaggio, in bocca al lupo dal Greco.
nessuno stà meglio da rasato, poi a 22 anni figuriamoci.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Hai valutato il toppik?In molti rirano avanti per anni conservando una buona immagine e nel frattempo si curano..una volta raggiunto un risultato discreto smettono le microfibre (se la lozione brotzu dovesse funzionare e visto che la tua è un aga recente,potresti recuperrare molto).Non dovesse bastare (sempre con taglio corto) puoi usare la combo toppik+trico,ma non mollare ;-)
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
capisco tantissimo andrea esterna il mio stato d'animo al 100%, io sto pensando ad un trapianto da Hasson , se ci pensiamo io spendo in prodotti almeno 100 euro al mese tra schampoo, pillole, integratori praticamente invece di curarmi potevo benissimo farmi un trapianto ........
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Attenzione che il trapianto non è la panacea di tutti i mali (se poi si va ad operare tra gli indigeni in diradamenti importanti men che meno) e una volta fatto in dietro non si torna ..
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Che operando in zone non glabre ma tra capelli superstiti agati non si ha mai la certezza del risultato (nel senso metto da una parte ma posso perdere il vicino malato quindi l'aga deve essere stabilizzata e gli indigeni forti)
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Giusto quello che dice kiske e concordo anche sui consigli di usare microfibre magari con la trico,
quello che volevo anche dire che anche dopo un trapianto bisogna comunque continuare con le terapie , perché l' aga continua e i capelli indigeni vanno comunque curati con costanza.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
io dico attenzione al toppik, è come stringere un patto col diavolo.
comunque, nella mia ignoranza, anche nei trapianti meno riusciti dei top chirurghi ho quasi sempre visto un miglioramento rispetto al pre.

la trico va bene nelle zone diradate, ma ad esempio nei tentativi di ricostruzione dell'hairline non ce n'è una che mi abbia convinto.