sto sprofondando...

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Chiacchiere chiacchiere nient'altro che chiacchiere, che non risolvono il problema.
Infiniti panegirici mentali che nulla aggiungono al vostro fascino, e anzi vi fanno cadere in una spirale di ansia e depressione che è controproducente.

1-2 ragazze non ve la danno? Pazienza, andate oltre. Essere rifiutato da qualche ragazza non significa essere rifiutato da tutta la popolazione femminile.

Nessuna ragazza va la da? Datevi da fare, e non solo con fina e minoxidil, perchè
A) niente vi farà tornare NW1, neanche un trapianto, specie se partite da NW4-5
B) si può essere fighi anche da calvi, così come si può essere orrendi da capelloni (il bambacione di Lost)

fate tutto ciò che è nelle vostre possibilità per migliorare pelle, fisico, denti, brufoli, acne. Andate dal dermatologo, dal dentista, fate sport, fatevi un giro in un negozio di abbigliamento e vestitevi in modo elegante e curato (girare vestito da vecchio, con camicia a quadretti sotto il maglioncino di lana infeltrito, non vi fa guadagnare punti). Insomma, cercate di dare l'idea di una persona sana, sia fisicamente che a livello intellettivo, dinamica, sportiva, curata, attenta ai dettagli e alla propria immagine. In molti casi questo dovrebbe funzionare.
Fine della questione.

Se poi nessuna ragazza ve la da e non volete muovere neanche 1 dito per migliorare il vostro aspetto, accettate di morire in solitudine, ma senza andarearomperelicojoni agli altri, senza lamentarvi che nessuna vi calcola, che il mondo è triste e crudele, che solo i belli vanno avanti nella vita, ecc..ecc... statevene in un angolino senza lamentarvi della vostra condizione perchè se è vero che la fortuna non è stata generosa con voi, è altrettanto vero che avete rinunciato in partenza a cambiare e a vivere un pelino meglio la vostra vita.

Il resto sono solo chiacchiere inutili, ripetitive, e soprattutto ovvie. Che in un rapporto uomo-donna l'aspetto conta molto, che un bel ragazzo alto, pieno di capelli e dal sorriso simpatico, venga preferito ad un pelato, brufoloso, col naso grosso e i denti storti, lo capisce pure il mio piccolo gattino che ha appena 3 mesi [:D]
Siamo allo stesso livello delle massime che Massimo Catalano elargiva durante Quelli della Notte, il programma di Renzo Arbore: È molto meglio essere giovani, belli, ricchi e in buona salute, piuttosto che essere vecchi, brutti, poveri e malati.
È meglio innamorarsi di una donna bella, intelligente e ricca anziché di un mostro, cretino e senza una lira
Ovvietà a gogò!
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Janus vorrei vedere una tua foto per capire se il tuo è un problema psicologico o effettivamente sei irrecuperabile. Una cosa tipo maurizio costanzo. Però non la posteresti mai, come d'altronde non lo farei io. Quindi parliamo un po' a caso.

Andrea sei un 5 cavolo! Significa che nelle condizioni migliori sei un 6-6 e mezzo. Ma di che vi lamentate?! Credo che in questo forum , come in tanti altri siano pochi i 7 o gli 8. I 9 e i 10 stanno a hollywood o su qualche passerella.

Secondo me, ripeto, avete un forte problema di autostima ( anche io ho l'autostima molto bassa). Mai voi vorreste essere 10 ma la media nel mondo non è 10, è 6-7, qualche 8 e pochi 9 e 10. In tv, invece la media è alta, sopratutto su qualche canale [:D]. Ammesso che andrea è un 5 non è tanto lontano dalla media. Io mi darei un 5 e mezzo / 6 ( e poi vai vedendo sono un 4). Ma non è un dramma non essere un 8- 9 come la maggior parte della popolazione. Si compensa in altri modi...
Ma scusate si parlava di gabriel darko. Quello per molte donne è un 9. Ma io dico : meglio un 6 con un po' di cervello che ha qualche difficoltà a trovare una donna che un 9 come darko che non è in grado di ricordare due parole a memoria... Ma voi vi immaginate come deve essere vivere con Darko ? [:D] (sad joke)
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Non so voi che posti frequentate ma io giro parecchio e sono un buon osservatore e noto che i gruppi, i locali etc. sono suddivisi per età e per genere e noto un sacco di ragazzi/e normalissimi che non assomigliano minimamente a quei canoni di cui alcuni parlano come se non averli fosse la fine della propria vita.

Logico che se uno frequenta solo certi ambienti vede solo quello. Mia zia insegna in un noto liceo dove il target sono ragazzi benestanti e praticamente chi è bruttino non ci si iscrive nemmeno, è come se bellezza e soldi facessero la selezione. Gli altri si iscrivono da altre parti. Mia zia lo dice sempre che quello non è un liceo classico ma una scuola per modelli e modelle!

Quando l'anno scorso sono finito in ospedale per avere i punti me li ha messi una giovane dottoressa che aveva 25 anni e certamente non aveva frequentato quel liceo e se a 16 anni le avessero chiesto cosa vuoi fare da grande probabilmente avrebbe detto il medico, una di quelle ragazze di quel liceo alla stessa domanda risponderebbero modella o showgirl.

Questo per dire che la società in cui viviamo non è solo di un colore ma per fortuna è costituita da strati molto diversi fra loro. Fossi in voi mi concentrerei di più sul futuro che sull'aspetto estetico: capelli e addominali quando avrete 30/40 anni non vi daranno a mangiare.

La vita è fatta anche di cose concrete e dire che a 20 anni esistono solo certi riferimenti è una cavolata grande come una casa.

 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
bhobho ha scritto:

Ma scusate si parlava di gabriel darko. Quello per molte donne è un 9. Ma io dico : meglio un 6 con un po' di cervello che ha qualche difficoltà a trovare una donna che un 9 come darko che non è in grado di ricordare due parole a memoria... Ma voi vi immaginate come deve essere vivere con Darko ? [:D] (sad joke)


Certo certo...Gabriel Darko, il famoso attore italiano che ha come amico immaginario Frank, un misterioso coniglio nero, e che, come tutti sappiamo, è morto quando sulla sua casa è precipitato il motore a reazione di un aereo...[:eek:)] [:eek:)]

 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Tisch ha scritto:
bhobho ha scritto:

Ma scusate si parlava di gabriel darko. Quello per molte donne è un 9. Ma io dico : meglio un 6 con un po' di cervello che ha qualche difficoltà a trovare una donna che un 9 come darko che non è in grado di ricordare due parole a memoria... Ma voi vi immaginate come deve essere vivere con Darko ? [:D] (sad joke)


Certo certo...Gabriel Darko, il famoso attore italiano che ha come amico immaginario Frank, un misterioso coniglio nero, e che, come tutti sappiamo, è morto quando sulla sua casa è precipitato il motore a reazione di un aereo...[:eek:)] [:eek:)]


http://mrwgifs.com/wp-content/uploads/2013/09/Jake-Gyllenhaal-Laughing-In-Donnie-Darko-Gif.gif
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
De Rossi ha scritto:
...... ciò a dire che esistono persone normali a prescindere dall'età come mia cugina e il ragazzo (e i loro amici tutti di circa 20-23 anni), tutti ragazzi normali che evidentemente hanno avuto una buona educazione ed hanno valori diversi dagli addominali, dal capello perfetto e dallo smartphone all'ultima moda.

Le ragazzine cresciute con le mamme teen ager che guardano amici e vestono a 50 anni come delle 15 enni e che chattano con le amiche più oche di loro che valori possono trasmettere alle proprie figlie?


Quotone dalla prima all'ultima riga.
Vivere in un regime democratico (e la scelta della parola regime non è casuale...[V]) ci dà l'illusione che siamo tutti uguali, ma non è così. La società è ancora stratificata come prima dell'Unità d'Italia, in base alle classi sociali.

Quelli che hanno come valori gli addominali, i capelli perfetti, lo smartphone all'ultima moda e hanno la mamma che si veste come una teenager, fanno parte del popolino, della plebaglia. Sono quelli che si alzano al mattino alle 5 per andare al mercato a vendere il pesce, quelli che vivono di discoteche e ridono come scemi per qualunque virgola gli capiti.
Poi c'è la classe medio-borghese, con tutt'altri valori e tutt'altra cultura. Quelli che non puntano tutto sull'addominale perfetto o sul sederino alla brasiliana, che hanno un minimo di cultura e riescono a far connettere i loro neuroni elaborando frasi di senso compiuto.
Poi ci sono i super-ricchi, che non sono quelli che girano col BMW serie 3, ma quelli che hanno la barca ormeggiata al porto, vestono Prada e fanno le vacanze in Polinesia. Anche lì tutt'altro modo di vivere e di pensare.

Come hai scritto poc'anzi, le comitive raggruppano persone dello stesso ceto sociale e della stessa età. In un gruppo di ragazzette di 18 anni con i jeans strappati, le scarpe fucsia e il babbo che ha la bancarella al mercato, non ci troverai mai una ragazza figlia di un ingegnere che ambisce a iscriversi a medicina e legge Freud nei ritagli di tempo...
Allo stesso modo, io che oggi ho ben 36 anni e i capelli bianchi sulle orecchie iniziano a farsi vedere, non uscirei mai in una comitiva di studenti universitari di 1 e 2° anno, non perchè sono snob ma perchè si tratta di un mondo del tutto diverso dal mio, con altro genere di problematiche e in cui non mi riconosco più.
Insomma, mai sparare nel mucchio, perchè le persone non sono tutte uguali. Prima va capito quale è il proprio target, quali sono le persone con cui si può interagire in modo proficuo, e poi rivolgersi a quelle.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Haahahha hai ragione, errore mio. Mi sono confuso, non posso neanche dire che è un errore di battitura perchè tra la d e la g c'è la f sulla tastiera [:D]. Cmq il concetto è quello [:D].

Però quel film non mi è mai stato molto chiaro. Non so a voi![:0]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Secondo me certi comportamenti omologati sono tipici del ceto medio. I veri ricchi spesso vestono semplice e dei muscoli gli frega niente. Basta guardare il Principe William che avrebbe potuto farsi il miglior trapianto di capelli del mondo mentre evidentemente ha altri valori.

E' il ceto medio che cresce senza valori con genitori spesso al lavoro e figli scemuniti davanti ai media e a internet. E' il ceto medio che si tatua e si buca di orecchini e piercing per assomigliare a qualcosa che lo faccia sentir parte della stessa tribù per cui se viene a mancare uno dei pilastri come i capelli, l'altezza o il fisico l'intero meccanismo traballa e viene giù scatenando manie depressive ed evitative.

Invece che rimboccarsi le maniche e cercare schemi diversi ci si rinchiude a lamentarsi e interrogarsi sui perché la tribù non ci accetta più.

Che poi alla fine i veri belli si contano, tutti gli altri tolti un po di muscoli, abiti aderenti, silicone, trucchi, sopracciglia rifatte, pettinature, vestiti alla moda etc. sono delle persone come le altre ma sicuramente molto superficiali e che saranno i prossimi disoccupati di domani visto che anzicchè prepararsi un futuro passano la loro vita fra locali, social e palestre.

La scusa dei 20 anni non regge, anni fa a 20 anni la gente aveva già famiglia ed altre responsabilità che contarsi i capelli rimasti sulla zucca.



 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Janus ha scritto:
bhobho ha scritto:
Janus vorrei vedere una tua foto per capire se il tuo è un problema psicologico o effettivamente sei irrecuperabile. Una cosa tipo maurizio costanzo. Però non la posteresti mai, come d'altronde non lo farei io. Quindi parliamo un po' a caso.




Voi bellocci, le vostre cagate e i vostri sfottò mi fate davvero vomitare. Almeno mi resta la soddisfazione di sapere di aver ragione.

Anche se mi vedeste non conterebbe nulla, conta come vengo valutato, giudicato e trattato dalle donne: come un subumano. Punto. Dipende dal mio viso e dai miei capelli, su cui non ho alcun controllo. La bellezza è determinata da parametri oggettivi e valutabili, e a me mancano, fine. Ma non ci potete arrivare, quindi è inutile parlarne. Per voi basta vestirsi alla moda e curare il fisico, vorrei ridurvi come sono io per farvi rimangiare le vostre stronzate, come accaduto a un mio conoscente rimasto sfigurato in un incidente e improvvisamente non ha più avuto uno straccio di donna. Avrà perso la fiducia in se stesso nell'incidente. [:D]
probabilmente dopo l' incidente si è chiuso in se stesso, dovrebbe fare un corso di boxe per riprendere sicurezza. alla fine le donne non guardano l aspetto fisico ma carattere insomma le devi fare ridere... poi io conosco un nano alto 1,45 con gli occhi di vetro e una gamba di legno, ma è simpatico ed ha un sacco di donne interessate a lui.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Janus ha scritto:


Per voi basta vestirsi alla moda e curare il fisico

Perché usi voi? Voi bellocci chi? Per voi basta vestirsi alla moda e curare il fisico. stai generalizzando, in questo forum c'è un sacco di gente corretta che non offende, che non è belloccia e non pensa solo a fisico e vestiti e che in generale se è iscritta a questo forum è perché ha dei problemi.

Janus ha scritto:

La bellezza è determinata da parametri oggettivi e valutabili, e a me mancano, fine.




Allora sai già la conclusione, perché continui a scrivere? per avere compassione o per arrabbiarti con chi esprime pareri diversi dai tuoi?

A me dispiace che tu soffra ma facendo così non migliori certamente.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Janus ha scritto:
bhobho ha scritto:
Janus vorrei vedere una tua foto per capire se il tuo è un problema psicologico o effettivamente sei irrecuperabile. Una cosa tipo maurizio costanzo. Però non la posteresti mai, come d'altronde non lo farei io. Quindi parliamo un po' a caso.




Voi bellocci, le vostre cagate e i vostri sfottò mi fate davvero vomitare. Almeno mi resta la soddisfazione di sapere di aver ragione.

Anche se mi vedeste non conterebbe nulla, conta come vengo valutato, giudicato e trattato dalle donne: come un subumano. Punto. Dipende dal mio viso e dai miei capelli, su cui non ho alcun controllo. La bellezza è determinata da parametri oggettivi e valutabili, e a me mancano, fine. Ma non ci potete arrivare, quindi è inutile parlarne. Per voi basta vestirsi alla moda e curare il fisico, vorrei ridurvi come sono io per farvi rimangiare le vostre stronzate, come accaduto a un mio conoscente rimasto sfigurato in un incidente e improvvisamente non ha più avuto uno straccio di donna. Avrà perso la fiducia in se stesso nell'incidente. [:D]


Janus io non sono stato offensivo. Però se vuoi inizio. Forse sarebbe come sparare sulla croce rossa. Ma non ho problemi di sorta. Se assumi lo stesso atteggiamento che hai con utenti con un parere diverso dal tuo con le donne allora fanno bene a non filarti di striscio. Se una ragazza ti chiede l'ora e tu le rispondi: voi siete bellocce! Io brutto! Non puoi capire!. Forse oltre alle calvizie, il viso brutto e la scarsa autostima hai anche un carattere infame pesante. A questo punto sì, hai ragione, sei irrecuperabile.
Ancora una volta : resta della tua convinzione. Tu da un lato( insieme ad andrea - che però si giudica quasi il doppio di te per quello che riguarda l'aspetto fiscio) e gli altri utenti che non ti danno ragione da un lato.[:D][:D]
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Questo video fa capire quanto fa perdere la calvizie https://m.youtube.com/watch?v=RrzsDvdBzIk la calvizie per me non è un difetto ma una vero e proprio cancro estetico.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
meglio brutti ma puliti che nornali o belli ma sporchi:

www.caffeinamagazine.it/world/3861-l-uomo-piu-sporco-del-mondo-non-si-lava-da-60-anni
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ma a questo punto perchè non vi fate un trapianto? Con 2000-3000 € visitate pure la Turchia.
Personalmente non considero la calvizie un cancro ma se fossi convinto come voi mi rimboccherei le maniche, troverei questi soldi e mi farei il trapianto. Con il cancro non si vive a lungo. Se non spendete soldi per prolungare la vostra vita per cosa li volete utilizzare?
O forse avete paura che le persone dopo vi prenderebbero in giro perchè vi siete fatti un trapianto?
Non capisco.

Cioè io quando ho iniziato a perdere i capelli ho pensato maledizione che guaio, poi ho pensato tante cose brutte sul mio conto e infine ho realizzato che la calvizie è un difetto estetico che prima ancora di ridurre la tua bellezza comporta danni psicologici. Alla fine piú o meno sono riuscito ad accettarmi anche con la calvizie, se peró non ci fossi riuscito avrei pensato:eek:k, oltre alla depressione, la tristezza e la autocommiserazione, che mi resta? La risposta sarebbe stata il trapianto.
Perchè escludete questa soluzione? Diamine lo considerate un cancro estetico! Fate qualcosa.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
con 2-3 mila euro vai da un macellaio.
oppure a malapena ci copri una stempiatura destra o la sinistra.
poi trapianti cosa?peli del corpo?
oppure capelli dalla nuca?
dalla nuca ti si riproducono?
ma dietro nella nuca per me i capelli sono importanti quanto quelli davanti o sopra o ai lati.
detto questo,oltre alla bruttezza data dall'aga aggiungere anche i white dots?
o la scar?
o lo shockloss?
io non capisco quelli che senza
capelli hanno messo l'anima in pace e non capiscono chi soffre per la calvizie.
anche solo una stempiatura o un arretramento o un diradamento (basta anche una di queste cose singolarmente) fa'soffrire molto e toglie molta bellezza e autostima.
poi potete farvi i muscoletti,il fisico curato,depilato,abbronzato,tatuato,lampadato ecc,diventare super colti,avere mille donne,ma quando vi vedrete allo specchio o nelle foto o video,non conta molto come vi vedono gli altri,ma come vi vedete voi.
io se devo scegliere di avere un bel fisico ma cranio pelato,o un fisico normale ma capellone (non canuto) e con un bel viso e una bella pelle scelgo la seconda.
berlusconi ha tutto,ma come si vede allo specchio?
zac efron e fabrizio corona con o senza il fisico scolpito sarebbero sempre belli uguali e da 10 come punteggio,ma se diventassero calvi da 10 subito subito anche tenendo il bel visino e fisico lavorato passerebbero a un 3-4.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
No, 2-3 mila euro vai in turchia con volo piú hotel piú 6000 bulbi non sono tanti ma la differenza si nota. Non sono prezzi che sto sparando a caso, si trovano su internet. Se non ti fidi di internet poniamo 5mila euro e vai da uno buono. Se non ti fidi dei medici in turchia affidati ai macellai italiani che ti sfilano anche qualche mila euro in piú.

Nessuno ha detto che i capelli sono superflui o che preferirei un corpo palestrato ai capelli. Sto solo dicendo che questa calvizie ci è capitata, ok! Dobbiamo trovare un modo per superare psicologicamente la cosa. E,dove possibile, compensare la perdita di capelli con altri attributi. Per alcune persone fare il fisico palestrato rappresenta il modo con cui compensare il difetto estetico della calvizie, non c'è nulla di male. L'alternativa a queste cose è deprimersi e piangersi addosso. Peró da qua a 10 anni, quando si guarderanno indietro penseranno: peró, avrei potuto prendere la cosa in maniera diversa. Avrei faticato di piú allora ma forse ne sarebbe valsa la pena. Invece no. Noi siamo brutti! Non possiamo migliorare! Io sono solo un 5 e vorrei essere un 10 o un 6, seppure mi curassi di piú comunque resterebbe la calvizie....allora non mi curo.

In sintesi , e giuro che poi non ci ritorno piú,ognuno dovrebbe fare il massimo con le armi che la natura c'ha dato piúttosto che stare a pensare alle armi che la natura stessa ci ha tolto. Altrimenti si finisce solo per fare peggio. Si parte con la calvizie, poi si trascura il corpo, poi si trascura l'abbigliamento, poi si creano barriere con gli altri, ci si isola e addio mondo...
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ti do'piu' che ragione su tutto tranne che sul trapianto.
sul trapianto non la vedo come te.



bhobho ha scritto:
No, 2-3 mila euro vai in turchia con volo piú hotel piú 6000 bulbi non sono tanti ma la differenza si nota. Non sono prezzi che sto sparando a caso, si trovano su internet. Se non ti fidi di internet poniamo 5mila euro e vai da uno buono. Se non ti fidi dei medici in turchia affidati ai macellai italiani che ti sfilano anche qualche mila euro in piú.

Nessuno ha detto che i capelli sono superflui o che preferirei un corpo palestrato ai capelli. Sto solo dicendo che questa calvizie ci è capitata, ok! Dobbiamo trovare un modo per superare psicologicamente la cosa. E,dove possibile, compensare la perdita di capelli con altri attributi. Per alcune persone fare il fisico palestrato rappresenta il modo con cui compensare il difetto estetico della calvizie, non c'è nulla di male. L'alternativa a queste cose è deprimersi e piangersi addosso. Peró da qua a 10 anni, quando si guarderanno indietro penseranno: peró, avrei potuto prendere la cosa in maniera diversa. Avrei faticato di piú allora ma forse ne sarebbe valsa la pena. Invece no. Noi siamo brutti! Non possiamo migliorare! Io sono solo un 5 e vorrei essere un 10 o un 6, seppure mi curassi di piú comunque resterebbe la calvizie....allora non mi curo.

In sintesi , e giuro che poi non ci ritorno piú,ognuno dovrebbe fare il massimo con le armi che la natura c'ha dato piúttosto che stare a pensare alle armi che la natura stessa ci ha tolto. Altrimenti si finisce solo per fare peggio. Si parte con la calvizie, poi si trascura il corpo, poi si trascura l'abbigliamento, poi si creano barriere con gli altri, ci si isola e addio mondo...
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Andre9605 ha scritto:
sopra una certa misura sei alto e sotto ad un certa misura sei basso ed oggi per essere considerati bassi basta essere sotto 1,80.


Sta cosa l'ho già sentita.
Ma solo io penso che Janus e sto Andre9605 siano la stessa persona?