sto male

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ecco viviti le tue emozioni e non martoriarci le uova pasquali.
___________________________________________________

L'aga è na palla di piombo attaccata a hoglioni
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Premesso che non è un dovere che tu mi legga, fermo restando questo mi sono accorto di essere mal gradito e quindi ho chiesto ad un moderatore di essere cancellato come utente.
Per quanto riguarda te Ronald, ricorda che il rispetto per il dolore altrui è troppo importante per essere liquitado con le parole che tu usi nei miei confronti non martoriarci le uova pasquali.
Non mi dilungo credo che la più grande mortificazione l' hai impressa su te stesso.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


intanto direi di inzuppare il tuo biscottino da qualche parte

almeno darai soddisfazione ad una parte del tuo corpo

per il resto domando:

stai diventando gay ?

ciao

 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
poverino ti sei offeso?

___________________________________________________

L'aga è na palla di piombo attaccata a hoglioni
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
qwerty co la fantasia ce manna avanti i treni.

la mia scheda aggiornata al 10/10/08 http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36168
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Mio ultimo intervento, poi spero di non dover aggiungere altro, a meno che non dovessi farlo in funzione di moderatore.
qwerty voglio farti notare che Ronald non ha offeso nessuno (nonostante il suo caratterino [:)] ) , se è l'offesa quella che tu credi di aver ricevuto. Ha detto semplicemente che l'hai annoiato profondamente (traduzione meno aulica di martoriare le uova pasquali [:D]). Come a te viene dato il diritto di parlare ed esporre le tue idee, ognuno di noi, ronald compreso, ha il diritto di dire quello che pensa. Io potrei dire che hai proprio ragione, potrei dire che stai dicendo tante cavolate, potrei dire che comprendo il tuo dolore o che mi hai proprio annoiato fino alla depressione, resta il fatto che sto esponedo un mio pensiero e tu sei tenuto ad accettarlo, ovviamente non per forza a condividerlo.


Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Eh ma che tristezza...
Nemmeno a Pasqua riuscite a non litigare?
Ronald la battutina sulla chiusura te la potevi anche risparmiare...[xx(]
Qwerty ha solo espresso un suo stato d'animo, vuoi per sfogo, vuoi per avere un consiglio, c'era bisogno di martoriarlo così? Se non vi interessa quello che scrive non leggete... e piuttosto di scrivergli cattiverie non gli rispondete... che vi costa. Un po' di comprensione!
Qwerty, capisco che qualche volta si ha bisogno di un consiglio, ma pensi di poterlo davvero trovare qui dentro, dove comunque nessuno conosce te personalmente nè tantomeno la tua ragazza, nè ancora la tua realtà famigliare? Un po' utopico, anche se devo dire che la risposta di Danisole mi è piaciuta molto.
Vero che il forum non deve essere preso come diario personale, ma non è certo il primo qwerty che lo fa...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

spanish-song

Utente
1 Marzo 2009
28
0
15
Querty...guarda io sono nuovo...non ti conosco, non conosco nessuno qui dentro, non ho potuto fare a meno di leggere....posso dirti quello che penso? semplicemente così, magari ti può interessare.
Io sono stato per un lungo periodo una persona come te, ovvero una persona che si PIANGE ADDOSSO. Letteralmente, pensaci, hai dei problemi e ti lamenti, piangi, sei triste, ti deprimi, io personalmente, ho pensato anche al suicidio per i miei problemi (non erano d'amore i miei però, bensì di prospettive e di situazioni sociali). Ora so che hai confusione in testa...e non so come aiutarti esattamente, quello che posso dirti sono dei punti, fidati di me (se vuoi altrimenti nisba) non sono propriamente consigli, ma dei punti su cui riflettere.

-Nel mondo siamo soli, è raro trovare un anima gemella con cui condividere tutto, a volte succede...ma in linea di massima siamo soli, impara a stare bene con te stesso.

-Le brave persone sono rare. Sii sempre educato ma preserva amore e amicizia per le persone a te care.

-Non è detto che tu sia una brava persona, a volte dovremmo farci più esami di coscienza.

-Il 98% della gente ODIA sentire i problemi degli altri. Solitamente c'è una categoria di persone chiamate psicologi che lo fanno, ma vengono pagate. E comunque sia non gli interessa minimamente.

-La gente fa tanta, troppa fatica a dire quel che pensa (un punto a nostro favore, almeno pare tu non abbia problemi nel farlo)

-La maggiorparte della gente non solo fa fatica a dire quel che pensa, ma non se ne cura nemmeno perchè avere un comportamento di facciata è più facile, e più redditizio.

-Se ti lamenti, le cose non cambiano.

-Se trovi una persona sincera (nel bene e nel male) rispettala e tienitela stretta.

-I terremoti (le malattie, le tragedie, gli attentati, etc etc) accadono in tutto il mondo da sempre, e sempre accadranno. Questo comunque, non risolve i nostri problemi personali.

-Gli amici non esistono. è un po' come l'anima gemella, puoi trovare l'amico per la pelle, la persona fantastica e sincera...ma è molto raro. in linea di massima sarai sempre circondato da persone mediocri.

-Tu potresti essere mediocre per loro, perchè magari ti è sfuggito qualcosa.

-Tutti vogliamo essere trattati bene, con riguardo, ma non prestiamo mai attenzione a come trattiamo gli altri.

-Le persone dei forum ti possono sollevare il morale, un po' come un gruppo di auto-sostegno, possono darti consigli, ma non saranno mai persone che conoscerai veramente e non puoi pretendere che loro prendano a carico i tuoi problemi, anche loro hanno la loro vita a cui pensare.

-Le ragazze (per amore), i ragazzi (per amicizia), vivono sostanzialmente su una base di convenienza. Quando quella convenienza finisce o quando si trova qualcosa di meglio, tu diventi un paio di mutande strette, sporche e bucate. La tua ragazza (come tante altre che conosco, e come anche tanti amici) ha trovato delle mutande comode, nuove e pulite.

-Nessuno vuole rimanere, anche momentaneamente, senza mutande. Percui vanno bene anche quelle sporche se non c'è di meglio.

-Usa i tuoi talenti, correggi i tuoi difetti.

-Chi da non riceve indietro, o per lo meno mai in una quantità sufficiente ad eguagliare le cose.

-Stai attento a non predicare bene e razzolare male, ovvero sii coerente con te stesso.

-Siamo solo noi gli artefici della nostra vita, ma anche no.


Non so se queste cose ti sono stato di aiuto... spero di si anche se in minima parte. Per quanto riguarda la tua visione oscura delle cose, penso che questa storia possa aiutarti:

C'era una volta un vecchio signore che insieme a suo figlio mandava avanti una piccola fattoria, con solo un cavallo a trainare l'aratro. Un giorno quel cavallo scappò e i vicini dissero terribile! che sfortuna!
Chi sa se è sfortuna o fortuna? rispose il vecchio.
Una settimana dopo, il cavallo ritornò dalle montagne guidando altri cavalli in gruppo con lui e così il vecchio li prese alla fattoria e il figlio disse papà che fortuna!
Chi sa se è sfortuna o fortuna? rispose il vecchio.
Il giorno dopo il figlio si ruppe una gamba cercando di domare uno dei cavalli e disse ah! che sfortuna! è terribile!
Il giorno dopo l'esercito arrivo alla fattoria per reclutare il giovane alla guerra, ma dato che aveva la gamba rotta ed era incapacitato saltò la leva e fu risparmiato.
Sfortuna? Fortuna?




---------------------------------------

Capiamo l'importanza delle cose solo dopo averle perse...a volte anche molto prima ma le perdiamo lo stesso, forse dovevano semplicemente andare.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
qwerty,

ti pensavi forte e ti sei scoperto debole. fanne tesoro, perchè tale realizzazione è fondamentale per lo sviluppo di una più acuta coscienza di sè stessi.

chi siano non lo so gli strani ometti blu son'alti suppergiu' due mele e poco piu' [?]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
bellissimo il post di spanish song e meravigliosa la favola, la quale dimostra che la nostra vita è regolata ben poco dalla nostra volontà ma bensì dagli intricati capricci della dea fortuna, oltre all'altro significato del non tutto il male vien per nuocere.

___________________________________________________

L'aga è na palla di piombo attaccata a hoglioni
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Volete sapere la verità?
Voi avete ragione su di me, io mi piglio troppo sul serio, cado per poco e sono patetico.
Anzi vi dirò la verità io non ho capito un ca**o della vita, e ve lo dico sinceramente, ho puntato in tutte le relazioni della mia vita su cose del tutto superflue.
Con gli amici : probabilmente sarò anche un buon amico che parla bene, e che è vicina ma forse non faccio troppo. Probabilmente chiedo a loro spesso aiuto, non capendo quando loro hanno bisogno di me.
Con la mia ex : Ripeto non credo che non mi ami, e per ora la lascio in pace perchè siamo in pausa, ma se mi lascia forse tutti i torti non li ha.
Le ho dato tanto in termini di affetto, ho puntato tanto....troppo sull' estiticità, ho pensato troppo a come stavano i capelli (a.a a parte) o se avevo scelto la maglietta giusta e non ho saputo capirla in pieno.
L' ho fatta divertire poco e ora credo che nella sua totale confusione stia associando troppo il non amore alla mancanza di alcune cose del rapporto : il divertirsi insieme appunto, il saper prendersi gioco di se stessi e tante altre cose che dovrei avere non tanto per stare con lei quanto per star bene con me stesso.
La mia ex è piccola d' età per cui il solo affetto non è bastato, voleva complicità, voleva sapersi divertire con me..me lo ha chiesto ma io niente.
Peccato solo che lei pensa troppo che l' amore è lo star bene, ma forse è solo immaturità.
Probabilmente se non sono felice della mia vita, è perchè mi piglio troppo sul serio....evidentemente non mi diverto abbastanza, evidentemente ho costruito la mia vita su fondamenta poco solide in cui forse è meglio avere le sopracciglia apposto che una battuta per tenere il sorriso sulle labbra delle persone.
Avrò anche un pò di fascino, forse lo spero, ma evidentemente se quasi sistematicamente le ragazze prima impazziscono (all' inizio) per me e poi mi lasciano, un motivo deve esserci.
Evidentemente non le completo abbastanza. Migliorare significherebbe essere prima una persona migliore per me stesso e poi per gli altri.


Grazie ragazzi.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Peccato solo che lei pensa troppo che l' amore è lo star bene, ma forse è solo immaturità..

Perdonami l'intrusione, ma l'amore E' STAR BENE.
E' star bene il 99% del tempo, per avere le pile cariche e superare, senza crollare miseramente, quell'1% di volte che si sta male.

Non distruggerei mai la mia vita per uno che non se lo merita e che mi ha fatto stare male, pur se ne fossi innamorata persa e senza di lui mi parrebbe di morire. Altrimenti qui possiamo giustificare tutto al partner, e invece non è così.

E poi ricordo a te, e ricordo a tutti, che sei tu che l'hai lasciata per primo. Forse lei è semplicemente stufa di sentirsi dire che non ti piace così com'è.

Qwerty, ricordati poi un'altra cosa: nessuno è perfetto. Il solo fatto di scriverlo, o ancora peggio pensarlo, rende già profondamente imperfetti. Io con un ragazzo che si crede perfetto non ci starei mai. Preferisco uno che lo sia ai miei occhi, nonostante le sue imperfezioni.

Il bocca al lupo.


 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Essere artefici dell propria vita non significa altro che affrontare, reagire ed interagire in una determinata maniera di fronte a qualsiasi evento.

Sovente capita di vedere, a parita' di eventi, reazioni opposte.

Eventi negativi si presentano nella vita di tutti, e non solo da adulti.
Siamo noi e solo noi che decidiamo come reagire, e se poi ci accorgiamo di aver agito male, ce la prendiamo con la cattiva sorte...in fondo e' piu' comodo.

Si cresce spesso rimanendo eterni bambini capricciosi e viziati, che non sanno dire altro che voglio..voglio..voglio





La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Capisco la sofferenza,capisco lo star male...ma dopo un pò di piagnisteo,autocritica,autolesionismo psicologico e presa di posizione con il fato avverso, si raccolgono i cocci e si ricostruisce, magari cambiando qualche cosa, imparando dagli errori e crescendo.
 

spanish-song

Utente
1 Marzo 2009
28
0
15
Salvy, va benissimo, sono contento per te. le eccezzioni ci sono sempre :)
Son contento che la mia storia vi sia piaciuta, sopratutto la parte delle mutande. [|)]
Qwerty, ho un amico che forse è nella tua stessa situazione, è stato lasciato dalla ragazza molto più giovane di lui (noi siamo sui 26, lei è sui 20) lei ha incominciato l'uni e vive sola con studenti....ha scoperto un altro mondo. Sono esperienze che a nessuno vanno negate...ricorda che non c'è mai solo una strada. Continua ad andare avanti per la tua, ritroverai sicuramente altri stimoli.

---------------------------------------

Capiamo l'importanza delle cose solo dopo averle perse...a volte anche molto prima ma le perdiamo lo stesso, forse dovevano semplicemente andare.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

io sto con qwerty (mi sono accorto solo ora che sono le prime 6 lettere della prima riga della tastiera [:O] )

valutare da quel che scrivi è di sicuro molto approssimativo, ma mi sembri davvero una gran bella persona e ce ne fossero di più come te! devi solo riprenderti da questa situazione, e capire quali sono nella vita le cose che ti fanno stare bene e quelle che ti fanno stare male (leggi fra le righe)


non mi va di dilungarmi ma ti dico: tieni duro, per te stesso e solo per te stesso.
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Io non vedo la necessità di criticare aspramente qwerty, come molti stanno facendo.
C'è chi ha fatto paragoni della sofferenza di qwerty con altre sofferenze; c'è chi ha dato dato giudizi scontrosi, affrettati e poco argomentati; c'è chi ha perso del tempo a voler spiegare a qwerty la brutta persona che è.
A tutte queste persone vorrei rispondere in maniera garbata, che la loro opinione non è necessaria, richiesta o tanto meno utile in alcuni casi, per cui possono astenersi dal darla.
Ho letto risposte di persone che non gradiscono nell'ordine queste cose:
1. Il carattere di qwerty
2. I comportamenti di qwerty
3. Le parole e i post di qwerty
4. Le risposte di qwerty a coloro che partecipano ai suoi post
5. Perdere tempo a leggere i post di qwerty
6. Perdere tempo a rispondere a qwerty
Ciò detto la domanda sporge spontanea: MA CHI VE L'HA FATTA FARE?
Cioè non è che se c'è un post nuovo sul forum bisogna cliccarci per forza, nè tanto meno bisogna rispondere se una volta aperto e letto lo si considera una perdita di tempo.
Se qualcuno considera prolissi, ripetitivi, lagnosi ecc. gli argomenti di qwerty allora fa la cosa più lecita che è quella di aprire le regole del forum, leggerle e dedurre se il comportamento di qwerty e sanzionabile secondo regolamento, in tal caso lo si fa presente a moderatori e amministratori che prenderanno provvedimenti. In caso contrario forse è MEGLIO STARE ZITTI.
Passando poi all'argomento della sofferenza, vorrei ribadire, come già avevo detto in un post che OGNUNO E' GIUDICE DELLA PROPRIA SOFFERENZA e non esiste una scala di sofferenza oggettiva che permetta a ciascuno di valutare nello stesso modo se è il caso di soffrire o meno per se stessi e non per qualcun altro.
Quanto a quelli che pensano di poter sputare un giudizio con due parole(per altro scritte molto male e in un idioma che più che Italiano è simile a quello parlato dal mio sfintere anale mentre sono al cesso), faccio presente che avere le dita per poter battere su una tastiera, non implica necessariamente il dover farlo.
Chi vuole capire capisca.
Non aggiungo nient'altro e mi astengo dall'interpretare la situazione di qwerty, o dal dargli consigli o parole di conforto. Posso solo dirgli che provo compassione per lui.

edit:
a posteriori quoto spanish-song, gordon, claudia e danisole


Non è bello ciò che è bello ma è bello il mio pis**lo!

No son bonitas la cosas bonitas sino es bonita la mi pepita!