qwerty. non avrei proprio voglia di aggiungere il mio commento a questa discussione, per il semplice fatto che so come vanno a finire i tuoi discorsi. Quello che si ottiene alla fine è una marea di post (alimentati dalle nostre risposte, e di questo sono anche io colpevole se scrivo) che prima o poi termineranno senza che tu abbia realmente preso coscienza di alcunchè, senza aver raggiunto un obiettivo. In pratica resta un thread inutile, inutile come è la coscienza della persona che l'ha aperto (mi devi perdonare se te lo dico).
Fatta questa premessa, che personalmente ritengo doverosa, ti dico subito quello che penso di te e di tutto ciò che hai scritto. Non so da dove partire perchè hai scritto tante di quelle cavolate che ho perso il conto.
Non credo più in niente, tantomeno in Dio, al quale da tempo ho chiesto serenità ...solo serenità, e non mi ha ancora ascoltato.
Non puoi pretendere l'amore di Dio, è un dono che ci è stato fatto e se tu non l'hai avuto è perchè forse ancora non lo meriti.
Considerato un bel e bravo ragazzo, eppure chi mi venerava ha smesso di amarmi, chi avrebbe dovuto amarmi non lo fa, i miei amici non sono poi veri amici e mi sento solo.
COme avrebbe dovuto amarti? Anche lei è costreatta a farlo? E com'è questa storia degli amici? hai sempre detto che tra i tuoi amici eri quello che portava l'allegria, che con loro ti sentivi bene...adesso non sono veri amici. Eppure mi pare che tu sia una persona non dico speciale ma quasi, le brave persone se ne accorgono di ciò. Quindi 2 sono le cose: o non sei per niente speciale o le persone che ti circondano sono mediocri, dalla prima all'ultima.
Io sono in parte convinto che la mia ex abbia forzato il tutto, ci sono troppe cose che la distaccano da me e lei a differenza di me non ha avuto la forza di affrontarle. Forse non era vero amore, ma non la devo rimpiangere, e voglio andare avanti.
Forse non era vero amore?? Ci hai fatto una testa così dicendo che era una storia bellissima,e adesso non è vero amore. Ma forse mi sono rincog...nito io!
Ovviamente è un modo per riaverla vicino, trattarla con un pò di indifferenza e capire le sue reazioni.
Se non ci saranno reazioni, se riuscirò a capire che a lei sta davvero bene tutto questo, io saprò certo che io nella sua vita non ci sono più.
Nel frattempo se dovessi conoscere altre ragazze, nessun problema.
Anzi può essere un esercizio per dimenticarla, perchè la odierei.
Ogni commento mi sembra superfluo ma visto che a te piace fare il finto tonto meglio spiegare. La tua ragazza da grande amore è diventato un esercizio mentale per odiarla. Ha fatto carriera la tua ragazza! Ma poi, dico io, se sei bello e bravo, ma sai quante ragazze puoi trovare? Ma se vi siete lasciati è inutile tornare sui proprio passi. Se una scelta viene fatta è perchè ci sono dei problemi. E poi tu hai detto che è diventata anche grassottella, con la faccia tonda e le gambe robuste. Pare quasi che ci stavi insieme solo per farle un piacere! Cmq se io fossi la tua ragazza e avessi letto quello che hai scritto su di lei, mi faresti pena e mi faresti male.
Spero vivamente di vederla al più presto...la devo fare una pezza.
Mi fai doppiamente pena.
Ora sento solo un vuoto.
Ma mi sa che tu hai sempre sentito solo il vuoto dentro. Sai solo scrivere belle parole, in molti casi nemmeno quelle. Se vieni un pochino stuzzicato o non rispondi proprio alle domande che ti vengono poste o esce fuori parte (dico parte perchè la realtà è anche peggio) del tuo carattere, della tua essenza.
Amico, questo mio post non è stato scritto con lo spirito di chi vuole darti un consiglio da amico, perchè sarebbe inutile con te, a mio avviso. Il mio unico obiettivo era farti notare le tue continue incongruenze.
Detto questo, so che che quello che ho scritto ti entrerà in un orecchio e uscirà dall'altro, e quindi ho perso 15 minuti della mia vita a scrivere questo post. Ma qualche tentativo a volte va fatto.
Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo...