Stempiatura o qualcos'altro? Chiedo un parere

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Io continuo a pensare che questo ragazzo non abbia niente. In genere quando una dermoscopia riscontra un principio di AGA, qualche segnale - per quanto minimo - si intravede anche a livello macroscopico, ma in questo caso io vedo proprio perfezione assoluta.
Non sarai Norwood 0 uomo-lupo, ma non sembri avere problemi.
concordo
 
  • Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Buonasera ragazzi, grazie per questo confronto tra opinioni, effettivamente le foto fatte 6 mesi fa erano con flash, magari vedrò di trovarne delle mie per verificare con maggiore dettaglio
 

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Salve ragazzi. Sto notando da un po' di giorni una maggiore caduta dei capelli, dovuta probabilmente ad un mix di covid con febbre avuto 2 mesi fa, effluvio stagionale, e passaggio un mese fa ad un minoxidil più concentrato (dopo 6 mesi di 2.8% ora la percentuale è 4%).
Per tamponare un po' questo effluvio (non direi grave sinceramente), mi consigliate Hair Booster Effluvium Recovery Complex o Apple Extract Hair Complex? Se sì in che posologia e per quanto tempo? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Se non è grave lascia che regredisca da solo secondo me
Di che caduta parliamo?
 
  • Mi Piace
Reazioni: mino98

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Ricorda che una caduta di un centinaio di capelli al GG è ancora nella normalità
 
  • Mi Piace
Reazioni: mino98

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Ricorda che una caduta di un centinaio di capelli al GG è ancora nella normalità
Alla fine seguendo il tuo consiglio ho lasciato stare, e tutto si è risolto spontaneamente.

Comunque, mi sono finite le lozioni: questa volta le farò produrre entrambe (e non più solo quella con Minoxidil) dalla Farmacia Pezzana di Borgomanero, cambiando verso il veicolo IESON per "curiosità". Quindi ho alcune brevi domande:

1)Il veicolo IESON come si comporta rispetto ai classici glicole, transcutol ecc a livello di conservazione (temperature), scadenze, e resa estetica?
2)La scheda di quella farmacia nella sezione blog dà pagina non trovata: quali recensioni sono state raccolte circa questo laboratorio galenico nel corso del tempo, che si sappia?
3)Mi sono accorto che la scorsa volta questa farmacia ha unilateralmente deciso di prepararmi la lozione col classico progesterone, anziché col 17-oh progesterone: il mio tricologo mi disse che dovevo comunque usare il 17-oh, mentre la farmacia mi ha assicurato che non ci sono differenze, io l'ho usato lo stesso: @dr_paolo gigli lei cosa ne pensa?

Grazie mille
 

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Ecco vedi...
sul veicolo
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/

sulla Pezzana chiedi,per il veicolo,ma mi sembra che non lo acquistino da un po'.
Si che è una della farmacie consigliate da Gigli,dove manda molti sui pz,oltre a Torino
Mi sono appena arrivate le lozioni nuove dalla Pezzana, confermo CON il veicolo IESON (sia quella con minoxidil che quella senza). Appena tra poche settimane mi termineranno i flaconi con gli altri veicolanti riportati più su in questo thread proverò e scriverò la mia esperienza
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Provata ieri sera la nuova lozione con veicolo IESON, non ho notato alcun tipo di problema, anzi mi sembra abbia anche un odore leggermente gradevole rispetto alla precedente lozione con transcutol, glicole, acetone ed etanolo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Aggiornamento a circa 1 anno dall'utilizzo di lozione con finasteride 0.5%, antidht, e minoxidil (quest'ultima 5gg a settimana prima al 3%, da due mesi al 4%) + SR (sempre 5gg a settimana). In basso la raccolta puntuale delle vecchie foto.
Ho notato, sempre lato destro, che si stia sfoltendo la zona safe delle basette, anche pettinando i capelli rimane quel vuoto: cosa ne pensate? Ho capelli molto lisci, ma quella parte lì ha capelli stranamente più crespi.
Gradirei un vostro commento sul pre cura vs situazione attuale (capelli puliti), e su questa "stranezza", grazie :)
DX:
Dx1Dx2Dx3Dx4Dx5
SX:
Sx1
FRONT:
Front1Front2
VERTEX:
Vertex


---Riepilogo vecchie foto---
1)APRILE 2020 (PRE-CURA)
2)AGOSTO 2020 (PRE-CURA)
3)APRILE 2021 (PRE-CURA)
4)GIUGNO 2021 (PRE-CURA)
5)AGOSTO 2021 (PRE-CURA)
6)SETTEMBRE 2021 (PRE-CURA)
7)NOVEMBRE 2021 (PRE-CURA), altre novembre
--
8)APRILE 2022 (IN CURA)
9)CONFRONTO PRE-CURA E 6 MESI DOPO FINA 0.5%, SR, MINOXIDIL 3%