Stempiatura o qualcos'altro? Chiedo un parere

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Ragazzi una domanda, anzi due:
-Secondo voi quale potrebbe essere la percentuale di glicole all'interno di Cutiseb Lozione (1° galenico)? Oppure è impossibile saperlo?
-Siccome avevo visto che le compresse di Alfauno plus che assumo 5 volte alla settimana avevano biotina, un mese fa ho smesso quindi di assumere quella giornaliera da 10 mg. Tuttavia ora ho notato che il quantitativo di biotina per compressa è di appena 50 microgrammi: siccome ho problemi di sebo sul viso, secondo voi posso continuare a prenderla a dosaggio di 10mg, assieme ovviamente ad alfauno plus? Sarebbero praticamente in totale 10,05 mg di biotina.
Grazie

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
--AGGIORNAMENTO--
Allora sono stato in visita in provincia di Bari presso il Dr. Caputo, allievo del dr. D'Ovidio il quale solo è iscritto al Sirti ma che non effettua più prime visite.

Ha voluto sapere la situazione dei capelli della mia famiglia (ho uno zio paterno che dai 40 anni è diventato calvo), ed in seguito dopo altre domande su di me mi ha scattato delle foto col flash al vertex e alle tempie. Lui ha notato che ci sono dei miniaturizzati sulle tempie, e un inizio di diradamento del vertex (non ricordo se ha parlato di miniaturizzazione su questa parte), mentre da quanto ho capito l'hairline sembra star bene. Non ha ritenuto necessario effettuare dermoscopia, in quanto a parer suo sono già visibili "ad occhio" (tramite macchina fotografica) dei miniaturizzati.

Quindi alla fine ho avuto l'amara diagnosi di inizio di Alopecia Androgenetica... (+dermatite seborroica), e mi ha prescritto alcune cose che qui condivido.

1) 3 ml su tre righe la sera da lunedì a venerdì del seguente galenico:
-Minoxidil base 4.5g
-17-alfa-estradiolo 80mg
-17-oh-progesterone 500mg
-Finasteride 750mg
-Melatonina 100mg
-Triamcinolone acetonide 30mg
-Ketoconazolo 500mg
-Transcutol 5ml
-Etanolo 96% 5ml
In un flacone di Cutiseb Lozione (150ml)
(3 flaconi con pipetta graduata)

2)3 ml la sera su tre righe sabato e domenica (sempre frazionando 20s per riga):
-Triamcinolone acetonide 100mg
-Melatonina 100mg
-Finasteride 500mg
-Ketoconazolo 500mg
In un flacone di Neo criloidin lozione plus (150 ml)
(1 flacone con pipetta graduata).

3)Alfauno Plus compresse (1cp dal lunedì al venerdì dopo colazione)

4)Dercos Ds shampoo capelli grassi (lunedì, mercoledì, venerdì)

5)Rogenol shampoo 4 antiforfora (nei 4gg rimanenti, 2 insaponate da 2 minuti ciascuna).

Cosa ne pensate? Vi sembra una terapia di "buon senso"?
Quali potrebbero essere i costi mensili approssimativamente secondo voi?
Grazie mille
View attachment 7380
Buonasera ragazzi, scusate ho un'altra domanda.. come detto ormai sto seguendo questa terapia dal 1 Dicembre 2021, integrando con Alfauno Plus negli stessi 5 giorni in cui applico la lozione col minoxidil (in allegato i componenti per compressa).
Siccome mi è stata prescritta per rendere i miei capelli (molto fini e sottili) e le unghie <<più forti e sani>>", c'è qualche altro prodotto che potrei usare come alternativa più economica a questo, con lo stesso scopo? Ogni mese mi costa infatti 15€..

Per dire, queste compresse contengono la stessa quantità di serenoa repens di 1 compressa di "vitamaze serenoa repens", titolata in acidi grassi alla stessa percentuale circa, con aggiunta appunto di altre sostanze come vitamina e, bambù, niacina, cistina, cisteina, ecc..
Alfaunoplus

Grazie e buona serata a tutti!

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao, si alla fine tutte le altre sostanze di quel prodotto sono contorno e poi sono presenti a dose troppo basse
Puoi provare la serenoa vitaminity, se prendi il formato da 180 softgel che dura 6 mesi il costo mensile è 10 euro o poco piu

• Mi Piace
Reazioni: mino98

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Ciao, si alla fine tutte le altre sostanze di quel prodotto sono contorno e poi sono presenti a dose troppo basse
Puoi provare la serenoa vitaminity, se prendi il formato da 180 softgel che dura 6 mesi il costo mensile è 10 euro o poco piu
Grazie per la risposta! ho una contro-domanda: ma è a questo punto necessaria la serenoa dato che già ogni giorno applico una lozione a base di finasteride?

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Buonasera, vi rendo partecipi di questa "scoperta" curiosa. Caricando il mio DNA autosomico (estratto tramite tampone in altre circostanze) su di un sito chiamato Promethease che lo analizza alla luce delle correlazioni tra i geni posseduti e le alcune patologie mediche, è venuto fuori che esiste un set di geni chiamato "gs122" che, se presente nel proprio DNA (ed è il mio caso), aumenta di 7 volte la probabilità di sviluppare aga negli uomini.

Nel dettaglio presento anche una variazione di un gene chiamata "rs2180439 (T;T)" che, se posseduta appunto, si è notato possa causare aga con il doppio della probabilità in europei ed asiatici, rispetto a chi non ha questa variante.
Quindi da un punto di vista probabilistico-genetico sono.. segnato?
Ecco lo screen in questione:
Senza titolo

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Buonasera, vi rendo partecipi di questa "scoperta" curiosa. Caricando il mio DNA autosomico (estratto tramite tampone in altre circostanze) su di un sito chiamato Promethease che lo analizza alla luce delle correlazioni tra i geni posseduti e le alcune patologie mediche, è venuto fuori che esiste un set di geni chiamato "gs122" che, se presente nel proprio DNA (ed è il mio caso), aumenta di 7 volte la probabilità di sviluppare aga negli uomini.

Nel dettaglio presento anche una variazione di un gene chiamata "rs2180439 (T;T)" che, se posseduta appunto, si è notato possa causare aga con il doppio della probabilità in europei ed asiatici, rispetto a chi non ha questa variante.
Quindi da un punto di vista probabilistico-genetico sono.. segnato?
Ecco lo screen in questione:
View attachment 7701
Mai sentito, non so quanto siano affidabili, aspetta responsi dagli altri tipo @proxy

• Mi Piace
Reazioni: proxy

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Buongiorno ragazzi, sto impazzendo ho bisogno di un vostro parere...
Negli ultimi giorni sto notando nuovamente un aggravarsi della forfora...

Stamattina, dopo il consueto shampoo, mentre usavo il pettine prima di asciugarli ho notato che su questo rimanevano proprio delle scaglie tipo pellicine, e la forfora già si notava appena dopo il lavaggio sui capelli e prima del phon; sull'attaccatura noto che la pelle è quasi screpolata, e inoltre nei pressi dell'attaccatura sono comparsi tanti sfoghi come acne (di cui ho sofferto parecchio in adolescenza).

Tutto ciò nonostante da 2 mesi io stia usando come dice il tricologo 3gg a settimana lo shampoo vichy DS antiforfora capelli gassi, e 4gg a settimana lo shampoo rogenol 4, unito a biotina 10mg tutti i giorni.
E non solo, nelle 2 galeniche che sto usando già ci sono il Triamcinolone acetonide che è un corticosteroide e il ketoconazolo che è il principio del nizoral, quindi non so quale possa essere il problema.
Noto che le scaglie si formano sul pettine quando lo passo sul vertex e sulla linea che dal front arriva al vertex, che è proprio dove uso le lozioni, e anche sui capelli che ogni tanto cadono noto alla radice delle "palline" spesse.

Ora non so se questo effetto sia paradossalmente quello che ci si aspetta quando si combatte la DS, oppure è segno che qualcosa non sta funzionando.
Potrebbe essere il glicole presente nel Cutiseb della 1° Lozione ? Però facendo l'avvocato del diavolo uno non so quale sia la percentuale contenuta, due è un prodotto proprio studiato per combattere la dermatite seborroica, quindi non avrebbe senso includere qualcosa che la possa peggiorare.

Cosa ne pensate? Grazie mille

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Buonasera ragazzi, con un dermoscopio usb ho provato a zoomare sul vertex, notando delle macchie giallo scuro-arancione assieme ad altre cose biancastre: cosa potrebbero essere secondo voi? Come vi sembra il vertex dopo 2 mesi di cura?
Grazie
Snapshot2022 0208 174930Snapshot2022 0208 175032Snapshot2022 0208 175052Snapshot2022 0208 175134Snapshot2022 0208 175526Snapshot2022 0208 175552Snapshot2022 0208 175817Snapshot2022 0208 175923

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
  • Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Buonasera ragazzi, con un dermoscopio usb ho provato a zoomare sul vertex, notando delle macchie giallo scuro-arancione assieme ad altre cose biancastre: cosa potrebbero essere secondo voi? Come vi sembra il vertex dopo 2 mesi di cura?
Grazie
View attachment 7759View attachment 7760View attachment 7761View attachment 7762View attachment 7763View attachment 7764View attachment 7765View attachment 7766
ci vorrebbe un pre...fai delle foto migliori, magari vicino a qualche punto fisso riconoscibile (macchia,neo ecc)
lo tieni come T0 per i prossimi mesi

• Mi Piace

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
ci vorrebbe un pre...fai delle foto migliori, magari vicino a qualche punto fisso riconoscibile (macchia,neo ecc)
lo tieni come T0 per i prossimi mesi
Proxy dici foto sempre del vertex, oppure anche delle tempie-frontale? Queste per esempio le ho scattate velocemente col dermatoscopio usb con un livello di zoom basso, perché se no non ci capivo niente ?
Comunque sono proprio curioso di capire se riesco a recuperare qualcosa sulle tempie, ad oggi in controluce vedo alcuni peli (che però non so se ci fossero anche prima di iniziare); il minox segnalo che non mi ha dato caduta indotta (forse non ero in effluvio prima di iniziare), ma c'è un leggero punto senza capelli appena sulla destra del centro della linea frontale che è leggermente arretrato verso l'alto, probabilmente il minox ha accelerato le tempistiche e ricoprirà successivamente quella zona.
E inoltre non ho effetti collaterali, con libido che si mantiene uguale a prima

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Proxy dici foto sempre del vertex, oppure anche delle tempie-frontale? Queste per esempio le ho scattate velocemente col dermatoscopio usb con un livello di zoom basso, perché se no non ci capivo niente ?
Comunque sono proprio curioso di capire se riesco a recuperare qualcosa sulle tempie, ad oggi in controluce vedo alcuni peli (che però non so se ci fossero anche prima di iniziare); il minox segnalo che non mi ha dato caduta indotta (forse non ero in effluvio prima di iniziare), ma c'è un leggero punto senza capelli appena sulla destra del centro della linea frontale che è leggermente arretrato verso l'alto, probabilmente il minox ha accelerato le tempistiche e ricoprirà successivamente quella zona.
E inoltre non ho effetti collaterali, con libido che si mantiene uguale a prima
beh il minox non ha effetti collaterali sulla libido..

fai foto dove vuoi,la cosa importante la qualità e dei riferimenti fissi

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Immaginavo.. quindi sempre dermatite seborroica secondo te? È incredibile che non riesca a sconfiggerla, le sto provando tutte: biotina 10mg per mesi di seguito, da dicembre 2 galenici con dentro anche keto (e con dentro anche un veicolante commerciale che ha proprio lo scopo di sconfiggere la dermatite seborroica-cutiseb lozione), 2 shampoo che alterno fatti proprio per la dermatite seborroica. Non riesco proprio a capire; non so quanto l'alimentazione possa invece contribuire, ma in ogni caso dubito lo possa fare fino a tal punto..