Stempiatura o qualcos'altro? Chiedo un parere

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Si staccarle, ammorbidendo con olio di mandorle dolci prima dello shampoo
Tu continua la terapia, alterna sempre uno shampoo delicato.
Potresti inserire in terapia i rame peptidi
Grazie Proxy! Quindi:
1)Per quante settimane consecutive continuerò il nizoral "giallo" (sempre 3 volte a settimana)? Cioè non prendo pause come con la biotina?
2)L'olio di mandorle lo applico prima del nizoral o prima dell'altro shampoo delicato?
3)Come inserisco esattamente i rame peptidi nella terapia?

Grazie!

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
1 può usarlo quanto vuoi
2 quando vuoi anche ad ogni lavaggio usano poco e solo sulle croste.
in alternativa
https://hairshopeurope.com/kmax-healing-hair-transplant-post-surgery-lenitive-oil un olio secco ed idratante
3 tre quattro volte a settimana,prima del Minox ad esempio meglio alla sera
Grazie, allora inizio come dici con l'olio di mandorle dolci che ho appena acquistato!
p.s. non sto usando il minoxidil perché secondo voi non ce n'era bisogno (il dermatologo mi disse che andava usato per "ossigenare i bulbi")

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Salve, approfitto di questa discussione visto che si è parlato di nizoral. Vorrei sapere che differenza c'e' tra nizoral giallo e nizoral blu( noto anche come nizoblue). Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Grazie, allora inizio come dici con l'olio di mandorle dolci che ho appena acquistato!
p.s. non sto usando il minoxidil perché secondo voi non ce n'era bisogno (il dermatologo mi disse che andava usato per "ossigenare i bulbi")
ossigenare i bulbi :ROFLMAO::ROFLMAO:

• Haha
Reazioni: mino98

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Salve, approfitto di questa discussione visto che si è parlato di nizoral. Vorrei sapere che differenza c'e' tra nizoral giallo e nizoral blu( noto anche come nizoblue). Grazie
Cambia la quantità di keto

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Allora sto usando l'olio di mandorle dolci una volta a settimana prima dello shampoo delicato giornaliero.
Verso alcune gocce sulla mano e con le dita lo massaggio sul vertex e zone limitrofe, e successivamente con un pettine "gratto" un po'. Il problema è che così facendo sul pettine mi ritrovo molti capelli corti corti, più alcuni ovviamente con un po' di forfora/crosticine sul bulbo, e dopo il lavaggio mi ritrovo con aver perso 60-70 capelli (di cui alcuni sempre corti e sottili), numero maggiore rispetto agli altri lavaggi senza olio dove ritrovo in doccia solo 30-50 capelli.
Come mai secondo voi?

Inoltre sto notando che, nonostante la stempiatura sia maggiore a destra, ora a sinistra la "linea" è sì abbastanza meno arretrata di destra, ma la densità di capelli è minore, come se ci fossero meno capelli proprio sopra la "basetta" tale che vedo più cute?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Allora sto usando l'olio di mandorle dolci una volta a settimana prima dello shampoo delicato giornaliero.
Verso alcune gocce sulla mano e con le dita lo massaggio sul vertex e zone limitrofe, e successivamente con un pettine "gratto" un po'. Il problema è che così facendo sul pettine mi ritrovo molti capelli corti corti, più alcuni ovviamente con un po' di forfora/crosticine sul bulbo, e dopo il lavaggio mi ritrovo con aver perso 60-70 capelli (di cui alcuni sempre corti e sottili), numero maggiore rispetto agli altri lavaggi senza olio dove ritrovo in doccia solo 30-50 capelli.
Come mai secondo voi?

Inoltre sto notando che, nonostante la stempiatura sia maggiore a destra, ora a sinistra la "linea" è sì abbastanza meno arretrata di destra, ma la densità di capelli è minore, come se ci fossero meno capelli proprio sopra la "basetta" tale che vedo più cute?
Azione meccanica...
l'olio lo devi applicare sulle Croste, lasciare agire 5-10 minuti che si ammorbidiscono e poi pian piano le togli

• Mi Piace

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Azione meccanica...
l'olio lo devi applicare sulle Croste, lasciare agire 5-10 minuti che si ammorbidiscono e poi pian piano le togli
Il problema è che non so dove sono esattamente, so più o meno la zona, e quindi applico l'olio e poi il pettine su tutta un'ampia zona.
Per toglierle tu consigli semplicemente "le mani" o va bene il mio netodo? È che appunto non vorrei stressare troppo i capelli appunto con queste azioni meccaniche che tu dici

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Il problema è che non so dove sono esattamente, so più o meno la zona, e quindi applico l'olio e poi il pettine su tutta un'ampia zona.
Per toglierle tu consigli semplicemente "le mani" o va bene il mio netodo? È che appunto non vorrei stressare troppo i capelli appunto con queste azioni meccaniche che tu dici
Dipende dall'entità delle croste, comunque devono essere sempre morbide prima della rimozione

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
--AGGIORNAMENTO--
Allora sono stato in visita in provincia di Bari presso il Dr. Caputo, allievo del dr. D'Ovidio il quale solo è iscritto al Sirti ma che non effettua più prime visite.

Ha voluto sapere la situazione dei capelli della mia famiglia (ho uno zio paterno che dai 40 anni è diventato calvo), ed in seguito dopo altre domande su di me mi ha scattato delle foto col flash al vertex e alle tempie. Lui ha notato che ci sono dei miniaturizzati sulle tempie, e un inizio di diradamento del vertex (non ricordo se ha parlato di miniaturizzazione su questa parte), mentre da quanto ho capito l'hairline sembra star bene. Non ha ritenuto necessario effettuare dermoscopia, in quanto a parer suo sono già visibili "ad occhio" (tramite macchina fotografica) dei miniaturizzati.

Quindi alla fine ho avuto l'amara diagnosi di inizio di Alopecia Androgenetica... (+dermatite seborroica), e mi ha prescritto alcune cose che qui condivido.

1) 3 ml su tre righe la sera da lunedì a venerdì del seguente galenico:
-Minoxidil base 4.5g
-17-alfa-estradiolo 80mg
-17-oh-progesterone 500mg
-Finasteride 750mg
-Melatonina 100mg
-Triamcinolone acetonide 30mg
-Ketoconazolo 500mg
-Transcutol 5ml
-Etanolo 96% 5ml
In un flacone di Cutiseb Lozione (150ml)
(3 flaconi con pipetta graduata)

2)3 ml la sera su tre righe sabato e domenica (sempre frazionando 20s per riga):
-Triamcinolone acetonide 100mg
-Melatonina 100mg
-Finasteride 500mg
-Ketoconazolo 500mg
In un flacone di Neo criloidin lozione plus (150 ml)
(1 flacone con pipetta graduata).

3)Alfauno Plus compresse (1cp dal lunedì al venerdì dopo colazione)

4)Dercos Ds shampoo capelli grassi (lunedì, mercoledì, venerdì)

5)Rogenol shampoo 4 antiforfora (nei 4gg rimanenti, 2 insaponate da 2 minuti ciascuna).

Cosa ne pensate? Vi sembra una terapia di "buon senso"?
Quali potrebbero essere i costi mensili approssimativamente secondo voi?
Grazie mille
IMG 20211117 121504 249

Ultima modifica:

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
456
415
--AGGIORNAMENTO--
Allora sono stato in visita in provincia di Bari presso il Dr. Caputo, allievo del dr. D'Ovidio il quale solo è iscritto al Sirti ma che non effettua più prime visite.

Ha voluto sapere la situazione dei capelli della mia famiglia (ho uno zio paterno che dai 40 anni è diventato calvo), ed in seguito dopo altre domande su di me mi ha scattato delle foto col flash al vertex e alle tempie. Lui ha notato che ci sono dei miniaturizzati sulle tempie, e un inizio di diradamento del vertex (non ricordo se ha parlato di miniaturizzazione su questa parte), mentre da quanto ho capito l'hairline sembra star bene. Non ha ritenuto necessario effettuare dermoscopia, in quanto a parer suo sono già visibili "ad occhio" (tramite macchina fotografica) dei miniaturizzati.

Quindi alla fine ho avuto l'amara diagnosi di inizio di Alopecia Androgenetica... (+dermatite seborroica), e mi ha prescritto alcune cose che qui condivido.

1) 3 ml su tre righe la sera da lunedì a venerdì del seguente galenico:
-Minoxidil base 4.5g (+qualcos'altro scritto tra parentesi che non riesco a leggere, tipo "dis")
-17-alfa-estradiolo 80mg
-17-oh-progesterone 500mg
-Finasteride 750mg (anche qua ha scritto "dis")
-Melatonina (?) 100mg
-Triamcinolone acetonide 30mg
-Ketoconazolo 500mg
-Transcutol 5ml
-Etanolo 96% 5ml
In un flacone di Cutiseb Lozione
(3 flaconi con pipetta graduata)

2)3 ml la sera su tre righe sabato e domenica (sempre frazionando 20s per riga):
-Triamcinolone acetonide 100mg
-Melatonina 100mg
-Finasteride 500mg
-Ketoconazolo 500mg
In un flacone di Neo criloidin lozione plus (1 flacone con pipetta graduata).

3)Alfauno Plus compresse (1cp dal lunedì al venerdì dopo colazione)

4)Dercos Ds shampoo capelli grassi (lunedì, mercoledì, venerdì)

5)Rogenol shampoo 4 antiforfora (nei 4gg rimanenti, 2 insaponate da 2 minuti ciascuna).

Cosa ne pensate? Vi sembra una terapia di "buon senso"?
Quali potrebbero essere i costi mensili approssimativamente secondo voi?
Grazie mille
View attachment 7380
Non sembra male sto d'Ovidio. I punti 3, 4 e 5 sono superflui però.

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Due Lozioni,una da usare due volte la settimana e disciolte in lozioni commerciali ,boh la vedo una forzatura

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Finasteride topica allo 0,5% (750 mg su 150ml) è tanta, sono 5 mg in testa per ogni ml applicato, quindi 15mg se ne metti 3ml...

Poi se c'è già la Finasteride a che serve uno 0,3% di progesterone?

corrado72

Utente
18 Gennaio 2021
4
0
5
Cosa ne pensate? Potrei usare a questo punto il ceramol ds shampoo come lo shampoo da usare negli altri giorni della settimana? Ecco le foto del vertex dopo questa "modifica" di trattamento: ritenete a vista che sia tutto ok? Grazie infinite :)
View attachment 7097View attachment 7098

Ciao Mino .. mi permetto di risponderti anche io non perchè abbia specifiche competenze scientifiche, ma semplicemente perchè sono passato nelle fasi che stai attraversando tu.
Sono pragmatico semplicemente perchè, essendo già passato, so cosa vuol dire sperare ed illudersi .. specie quando si hanno dei bei capelli tipo i tuoi.
Io avevo una vertex come il tuo .. forse anche meno accentuato ... ma nonostante tutto, forse perchè sono intervenuto in ritardo .. ma è diventato una chierica vera e propria.
Dal mio piccolo ho notato su di me e su diversi miei amici, che quando già da giovani si hanno quelle rose come si vede nella foto, la piazzola spesso e volentieri è solo questione di qualche anno . ma arriva.
Purtroppo è evidente a mio avviso. Per questo fai bene ad insistere e a non demordere . anche se la vertigine è già larghissima .. e la cute ti si vede in maniera fin troppo evidente.
Non demordere .. e non perdere tempo !!

Una curiosità: hai mai valutato di tosarti a zero ?
A presto e un grande in bocca al lupo !!

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Ciao Mino .. mi permetto di risponderti anche io non perchè abbia specifiche competenze scientifiche, ma semplicemente perchè sono passato nelle fasi che stai attraversando tu.
Sono pragmatico semplicemente perchè, essendo già passato, so cosa vuol dire sperare ed illudersi .. specie quando si hanno dei bei capelli tipo i tuoi.
Io avevo una vertex come il tuo .. forse anche meno accentuato ... ma nonostante tutto, forse perchè sono intervenuto in ritardo .. ma è diventato una chierica vera e propria.
Dal mio piccolo ho notato su di me e su diversi miei amici, che quando già da giovani si hanno quelle rose come si vede nella foto, la piazzola spesso e volentieri è solo questione di qualche anno . ma arriva.
Purtroppo è evidente a mio avviso. Per questo fai bene ad insistere e a non demordere . anche se la vertigine è già larghissima .. e la cute ti si vede in maniera fin troppo evidente.
Non demordere .. e non perdere tempo !!

Una curiosità: hai mai valutato di tosarti a zero ?
A presto e un grande in bocca al lupo !!
Ma perché spaventarlo così con queste tue ipotesi basate su una tua analisi statistica assolutamente irrilevante? Non tutti nascono scimmie di natura e lui ha palesemente una bassa densità di natura, lo noti anche dalle tempie.
Sono d’accordo che la vertigine sembri particolarmente larga in quella foto ma c’è da tener conto in primis della luce che cancella molti capelli schiarendoli accentuando e soprattutto che è evidente lui abbia una rosa lì, personalmente parlando quella zona a volte sembra apertissima altre chiusissima a seconda di pettinatura e pulizia, con un mix di quel girello là e una densità non ottimale è facile si veda la cute, ciò che va visto è la qualità generale dei capelli e la sua è ottima.
Ognuno ha il suo decorso ma mettergli di fronte questa prospettiva disillusa ora è semplicemente terribile, addirittura gli chiedi se ha pensato alla rasatura come se fosse norwood 200, evita il terrorismo, tutto qui.

• Mi Piace
Reazioni: Berry90

corrado72

Utente
18 Gennaio 2021
4
0
5
Ma perché spaventarlo così con queste tue ipotesi basate su una tua analisi statistica assolutamente irrilevante? Non tutti nascono scimmie di natura e lui ha palesemente una bassa densità di natura, lo noti anche dalle tempie.
Sono d’accordo che la vertigine sembri particolarmente larga in quella foto ma c’è da tener conto in primis della luce che cancella molti capelli schiarendoli accentuando e soprattutto che è evidente lui abbia una rosa lì, personalmente parlando quella zona a volte sembra apertissima altre chiusissima a seconda di pettinatura e pulizia, con un mix di quel girello là e una densità non ottimale è facile si veda la cute, ciò che va visto è la qualità generale dei capelli e la sua è ottima.
Ognuno ha il suo decorso ma mettergli di fronte questa prospettiva disillusa ora è semplicemente terribile, addirittura gli chiedi se ha pensato alla rasatura come se fosse norwood 200, evita il terrorismo, tutto qui.

Invece credo che bisogna a volte essere anche pragmatici, se no si rischia di sottovalutare il tutto.
E te lo dice uno che purtroppo non ha subito il pragmatismo .. anzi .. ero fin troppo rassicurato che "tutto si sarebbe sistemato" .. ma questo col tempo si trasformato in un trauma nel trauma, capisci ?
Quindi .. lasciamo perdere il terrorismo o lo spaventare, per carità. Siamo persone adulte e razionali e sono certo che volere bene ad una persona implica anche dirle i rischi oltre alle opportunità che ci sono. Ok ?
Altrimenti si rischia di fare il bene oggi, ma il male domani a questa persona.
il terrorismo, nel senso di incutere paure è ben altro ... ma ingenerare troppe (dico "troppe", attenzione) illusioni fa male almeno quanto quello che tu definisci "terrorismo".

Questo è il mio personale pensiero .. e lo condivido con l'intenzione di portare utilità a Mino. Utilità purtroppo non sempre è sinonimo di accondiscendenza ... ma col passare del tempo e col senno del poi, sono le persone che cercano anche di portarci alla realtà quelle che manifestano in modo lungimirante il bene ad una persona.

Tutto qua.
Ad maiora !