Stempiatura o qualcos'altro? Chiedo un parere

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Ho ricevuto i risultati delle analisi del sangue: tutto nella norma tranne questi due valori. Secondo voi cosa può implicare? Grazie.
16087702666601608770332082
 

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Oggi ho effettuato la visita di controllo, ha detto che le analisi del sangue sono ok. In aggiunta alla biotina che continuerò a prendere mi ha detto di applicare la lozione 'GFM' una volta alla settimana per 3 mesi, anche se vedendo meglio il prodotto non ho proprio idea di quanto applicarne esattamente.
E mi chiedo anche se non sarà troppo prendere la biotina per un totale di 2 (già fatti) + 3 (ancora) mesi. grazie
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Oggi ho effettuato la visita di controllo, ha detto che le analisi del sangue sono ok. In aggiunta alla biotina che continuerò a prendere mi ha detto di applicare la lozione 'GFM' una volta alla settimana per 3 mesi, anche se vedendo meglio il prodotto non ho proprio idea di quanto applicarne esattamente.
E mi chiedo anche se non sarà troppo prendere la biotina per un totale di 2 (già fatti) + 3 (ancora) mesi. grazie
Hai interrotto biotina prima degli esami del sangue?
 

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Correggo quanto detto: il prodotto esatto che mi ha prescritto non è GFM lozione, ma il nuovo "GFM DENSACTIVE", e va usato esattamente con la posologia indicatami dal tricologo, quindi ci siamo
 

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Ho terminato i 3 mesi di GFM DENSACTIVE (continuando con 10mg di biotina - con 1 mese di pausa ogni 3 di utilizzo), e oggi sono andato nuovamente dal tricologo per la visita di controllo.

Mi ha detto che la situazione è buona, ma mi ha detto anche di applicare per 6 mesi, 1 ml al giorno, ALOXIDIL lozione 2% (20mg/ml) sull'attaccatura dei capelli e anche sull'inizio del diradamento sulle tempie ("per favorire l'ossigenazione del bulbo pilifero" a suo dire) continuando al tempo stesso con la biotina (che io associo a zinco e selenio).

Secondo voi a cosa serve concretamente questa lozione? Cosa mi devo aspettare dai capelli nel corso dei prossimi 6 mesi? Grazie.
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Ho terminato i 3 mesi di GFM DENSACTIVE (continuando con 10mg di biotina - con 1 mese di pausa ogni 3 di utilizzo), e oggi sono andato nuovamente dal tricologo per la visita di controllo.

Mi ha detto che la situazione è buona, ma mi ha detto anche di applicare per 6 mesi, 1 ml al giorno, ALOXIDIL lozione 2% (20mg/ml) sull'attaccatura dei capelli e anche sull'inizio del diradamento sulle tempie ("per favorire l'ossigenazione del bulbo pilifero" a suo dire) continuando al tempo stesso con la biotina (che io associo a zinco e selenio).

Secondo voi a cosa serve concretamente questa lozione? Cosa mi devo aspettare dai capelli nel corso dei prossimi 6 mesi? Grazie.
L'aloxidil è minoxidil al 2%, un medicinale usato per l'alopecia androgenetica, e tu non essendone affetto non dovresti utilizzarlo. La terapia con il minoxidil una volta intrapresa si continua indefinitamente (fino a quando si vuole mantenere i risultati) e le brusche sospensioni causano effluvi che danneggiando di molto la propria situazione (anche se con il 2% è più raro). Non si inizia il minox tanto per... Per far ossigenare i bulbi... Stai bene, non pensare ai capelli e lascia perdere questo "tricologo", se mai in futuro avrai problemi potrai tornare qui a chiedere consigli. Goditi i tuoi capelli.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque sia non saprei se è sempre vero che sospendere minox causa maxi effluvio.
Io l'ho usato per tanti anni (gli ultimi anni lo mettevo non ogni giorno ma quasi, magari 4 volte a settimana tipo).
Poi ho smesso di botto.
E non ho avuto alcun effluvio (ed ero pure in uno dei momenti piu stressanti e provanti per il mio fisico della mia intera esistenza).
Poi certo, nel dubbio meglio sospenderlo sempre gradualmente (se dovesse ricapitare di smetterlo, lo faró gradualmente prossima volta).
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Comunque sia non saprei se è sempre vero che sospendere minox causa maxi effluvio.
Io l'ho usato per tanti anni (gli ultimi anni lo mettevo non ogni giorno ma quasi, magari 4 volte a settimana tipo).
Poi ho smesso di botto.
E non ho avuto alcun effluvio (ed ero pure in uno dei momenti piu stressanti e provanti per il mio fisico della mia intera esistenza).
Poi certo, nel dubbio meglio sospenderlo sempre gradualmente (se dovesse ricapitare di smetterlo, lo faró gradualmente prossima volta).
Ho visto dei peggioramenti terribili sui vari forum da gente che aveva sospeso di colpo, poi ovviamente a qualcuno magari gli va bene... Ma non è questo il punto, come si fa a dare minoxidil a qualcuno che non ha Aga? Questi "tricologi" si fanno anche pagare le visite...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ho visto dei peggioramenti terribili sui vari forum da gente che aveva sospeso di colpo, poi ovviamente a qualcuno magari gli va bene... Ma non è questo il punto, come si fa a dare minoxidil a qualcuno che non ha Aga? Questi "tricologi" si fanno anche pagare le visite...

Vero, ma magari questa gente è peggiorata terribilmente anche perchè i loro capelli erano estremamente dipendenti da minox (e senza si sono ritrovati velocemente in una situazione pre-aga che non è uguale per tutti..se uno con le cure migliora i capelli del 20% magari senza perderà quel 20%..se uno invece migliora dell'80%, senza ovviamente diventerà velocemente pelato).
È lo stesso principio della caduta indotta quando si inizia, non capita a tutti e con le stesse modalità.
Comunque non possiamo sapere se il soggetto ha aga o meno, sembra di no.
L'unica cosa certa è che non sono cure da fare 'per 6 mesi', un errore che ho visto fare spesso in generale è mettere minox per un pó e poi smettere.
Cosi non serve a nulla.
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Vero, ma magari questa gente è peggiorata terribilmente anche perchè i loro capelli erano estremamente dipendenti da minox (e senza si sono ritrovati velocemente in una situazione pre-aga che non è uguale per tutti).
È lo stesso principio della caduta indotta quando si inizia, non capita a tutti e con le stesse modalità.
Comunque non possiamo sapere se il soggetto ha aga o meno, sembra di no.
L'unica cosa certa è che non sono cure da fare 'per 6 mesi', un errore che ho visto fare spesso in generale è mettere minox per un pó e poi smettere.
Cosi non serve a nulla.
Ma no dai, poi così magari pensa di metterlo. Il ragazzo non ha nulla, le foto sono chiare. Il minox non si usa tanto per... Se mai avrà problemi ci penserà in seguito, ma per adesso non ha di questi problemi.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma no dai, poi così magari pensa di metterlo. Il ragazzo non ha nulla, le foto sono chiare. Il minox non si usa tanto per... Se mai avrà problemi ci penserà in seguito, ma per adesso non ha di questi problemi.

Ho solo detto che da una foto non puoi prevedere l'evoluzione o dire con certezza,dicendo poi che dalle foto non sembra aga.
Detto questo, gli conviene tenere d'occhio.
Al suo posto per ora non farei nulla, ma terrei d'occhio.
Alle prime avvisaglie andrei da un derma che sa il fatto suo.
Un bravo derma in questi casi puó fare la differenza avvalendosi della sua esperienza e dei vari strumenti.
Solo lui puó fare una diagnosi che non è sempre scontata da una foto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Purtroppo ho già iniziato a metterlo due orette fa: dite che è il caso che io non continui più, è così rischioso?
Dove potrei trovare un bravo tricologo a Bari e dintorni?
@dr_paolo gigli
Ecco alcune foto della situazione attuale:

photo6010426063961831179-jpg.6013
Photo6010426063961831180Photo6010426063961831181Photo6010426063961831182Photo6010426063961831185Photo6010426063961831187Photo6010426063961831183Photo6010426063961831184
 

Allegati

  • photo6010426063961831179.jpg
    photo6010426063961831179.jpg
    51.7 KB · Vista: 359
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Purtroppo ho già iniziato a metterlo due orette fa: dite che è il caso che io non continui più, è così rischioso?
Dove potrei trovare un bravo tricologo a Bari e dintorni?
Ecco alcune foto della situazione attuale:

photo6010426063961831179-jpg.6013

Smettilo pure, per un giorno non cambia nulla.
Dalle foto non hai nulla, se il tuo cruccio è l'attaccatura poi non hai nulla di che preoccuparti.

Dai un occhio qui

Credo che i piu vicini li hai a Napoli.
 
Ultima modifica:

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
"Ossigenazione del bulbo pilifero" nel 2021 ?
Stai bene non ti serve minox per ora, anche perchè dalle foto non vedo miniaturizzati su cui può agire. Tieni solo d'occhio la situazione, con foto possibilmente. Se vedi che peggiora inizia un anti dht.
 
  • Haha
Reazioni: fiv