Stempia che avanza 20 anni

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Un anti dht non andrebbe però a peggiorare tempie e front? Visto che aumenta il livello di testosterone. Ho letto di molte persone che si sono ritrovate quelle zone svuotate dopo aver iniziato con fina o duta
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Leggendo questo vecchio thread mi pare di capire che mi resta solo da capire se sia aga o fisiologica anche se da come la situazione ha preso piede non sono più sicuro della sua "fisiologicità"
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Ieri dopo una doccia usando il triatop mi son messo a controllare veglio il vertex per scrupolo. A capelli asciutti. Non mi piace per niente quello che vedo. Ho dovuto un pò spostare i capelli e per ora si non vi vede neanche. A voi i pareri.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
A me sembra come nella foto della prima pagina il vertex, ovvero buono.
come cura prendi sempre lozione galenica + dht blocker??
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
La galenica con antiandrogeni mi è finita e ho cominciato con il minox biorga. Purtroppo mi sta dando problemi il glicole quindi sto valutando il carexidil senza.
Da fine marzo ho cominciato con dht blocker mela e biotina 10mg. Già dalla prima settimana il triatop mi aveva fatto passare quasi tutti il prurito alla testa ma da quando ho cominciato col biorga (una settimana) è tornato.
 

deoluca

Utente
13 Agosto 2012
33
8
15
Ieri dopo una doccia usando il triatop mi son messo a controllare veglio il vertex per scrupolo. A capelli asciutti. Non mi piace per niente quello che vedo. Ho dovuto un pò spostare i capelli e per ora si non vi vede neanche. A voi i pareri.
Si lo stato è buono ma dalla foto mi sembra che un leggero diradamento potrebbe esserci.... ci vuole oltre alla lozione che già prendi un anti DHT sistemico, meglio finasteride dopo visita e prescrizione. Luca
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Da un pò di giorni sto provando il carexidil 5 senza glicole e mi sto trovando malissimo. Per carità si sente che è senza glicole perchè non mi da quella leggera sensazione di bruciore che mi dà il biorga ma sembra non assorbirsi mai. Posso rimanere anche tutta la giornata con la cute intinta di lozione. Torno al biorga
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Penso che non ci siano più dubbi. Uno o due anni fa poteva essere ancora fisiologica ma ormai ho miniaturizzati dappertutto. Domani chiamo la dermatologa per il controllo.
 

Roberto94

Utente
7 Marzo 2020
63
11
65
Roma
Penso che non ci siano più dubbi. Uno o due anni fa poteva essere ancora fisiologica ma ormai ho miniaturizzati dappertutto. Domani chiamo la dermatologa per il controllo.
Da quanto ho letto anche sul forum..importante che ti faccia dermoscopia..se non te la fatta già in passato non è normale..
 

Roberto94

Utente
7 Marzo 2020
63
11
65
Roma
Fatti mandare da proxy la lista dei tricologhi magari ne trovi uno bravo che ti da appuntamento prima..fatti consigliare uno nella tua zona
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Stavo leggendo la discussione e non mi pare che qualcuno abbia risposto a una domanda che ha fatto il ragazzo che ha aperto la domanda. Gli anti dht (se non sbaglio come finasteride, dutasteride, ecc...) funzionano solo per il vertex? Da quello che dice il ragazzo sembra che da qualche parte ha letto che il diidrotestosterone è la causa della caduta sul vertex mentre il testosterone la causa della caduta sul frontale.
Non mi pare sia vera 'sta cosa o sbaglio? Se fosse vera quindi fina e anti dht in generale sono inutili per chi ha un problema sollo frontale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Sul frontale purtroppo funziona poco,perche' nella maggior parte dei casi la stempiatura e' di carattere fisiologico,nell'uomo,quindi incurabile
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Se , appunto, non è fisiologica funziona anche sul frontale, anche se meno rispetto al vertex, sul frontale sembrano funzionare di piu le lozioni con i vari antiandrogeni topici.