ciao proxy. Parli solo di fina o di tutti gli anti dht naturali e non? Quindi gli anti dht non sono molto efficaci neanche a mantenere quei capelli che ancora sono attaccati se si parla di fisiologica? E quindi con tutti gli anti dht sarebbero destinati a cadere prima o poi?Sul frontale purtroppo funziona poco,perche' nella maggior parte dei casi la stempiatura e' di carattere fisiologico,nell'uomo,quindi incurabile
Parlo delle terapie in generale.ciao proxy. Parli solo di fina o di tutti gli anti dht naturali e non? Quindi gli anti dht non sono molto efficaci neanche a mantenere quei capelli che ancora sono attaccati se si parla di fisiologica? E quindi con tutti gli anti dht sarebbero destinati a cadere prima o poi?
Parlo delle terapie in generale.
Ci sono molti fissati delle tempie che se arretrano di qualche millimetro vanno in paranoia.
La cosa è la più naturale che ci possa essere,ecco perché bisogna viverla con serenità
alzo la mano perché sono uno di quelli. Però non ho ben chiara una cosa. Quando la stempiatura è fisiologica ci sono solamente capelli sani sul frontale? Quindi niente peletti tipo vellus? Perché se ci fossero vellus la differenza tra fisiogica e aga sarebbe solo che se è aga gli ant-dht funzionano mentre se è fisologica non funzionano.Parlo delle terapie in generale.
Ci sono molti fissati delle tempie che se arretrano di qualche millimetro vanno in paranoia.
La cosa è la più naturale che ci possa essere,ecco perché bisogna viverla con serenità
Qualche capello più piccolo secondo me ci può stare,bisogna vedere cosa intendi.alzo la mano perché sono uno di quelli. Però non ho ben chiara una cosa. Quando la stempiatura è fisiologica ci sono solamente capelli sani sul frontale? Quindi niente peletti tipo vellus? Perché se ci fossero vellus la differenza tra fisiogica e aga sarebbe solo che se è aga gli ant-dht funzionano mentre se è fisologica non funzionano.
Poi ho anche altre domande. Quando ad una persona viene diagnosticata inizialmente stempiatura fisiologica, ma poi peggiora e gli viene diagnosticata aga quella è solo una dignosi errata o è una cosa che non si può prevedere? Io ad esempio ho l'attaccatura arretrata ma agli angoli della fronte ho qualche capello più corto in fase di rimpicciolimento che se non curo mi lascerà la zona vuota. Secondo me è aga, ma come capisco la differenza?
L'ho capito, ma quello che intendo io è che se fosse fisiologica (e non parlo di me, ma in generale) ad un certo punto di capelli più corti non ce ne dovrebbero essere. Quindi una volta caduti quei capelli più corti e non sani e rimasti solo quelli sani, non dovrebbero ricominciare a cadere. Senno quella è aga. Sbaglio?Non è che la fisiologica boom di punto in bianco,piomba dalla sera alla mattina.
C'è ovviamente una fase di miniaturizzazione
Ti faccio il mio esempio : se vedi ho 3/4 capelli esterni alle tempie,ma li ho sempre avuti.non sono dei vellus (credo si chiamino così)alzo la mano perché sono uno di quelli. Però non ho ben chiara una cosa. Quando la stempiatura è fisiologica ci sono solamente capelli sani sul frontale? Quindi niente peletti tipo vellus? Perché se ci fossero vellus la differenza tra fisiogica e aga sarebbe solo che se è aga gli ant-dht funzionano mentre se è fisologica non funzionano.
Poi ho anche altre domande. Quando ad una persona viene diagnosticata inizialmente stempiatura fisiologica, ma poi peggiora e gli viene diagnosticata aga quella è solo una dignosi errata o è una cosa che non si può prevedere? Io ad esempio ho l'attaccatura arretrata ma agli angoli della fronte ho qualche capello più corto in fase di rimpicciolimento che se non curo mi lascerà la zona vuota. Secondo me è aga, ma come capisco la differenza?
https://draked.imgbb.com/ qua ci sono tutte le foto del mio "caso" guardale tutte perché causa capelli lunghi in alcune foto non si nota. Quella in bianco e nero è vecchia e di quando avevo l'attaccatura perfettaQualche capello più piccolo secondo me ci può stare,bisogna vedere cosa intendi.
Se sono tanti piccoli capelli tipo peletti allora è aga secondo me (parere da profano).
Posta una foto
boh non so che dire allora ahahahah. La cosa è molto complicata. Fatto sta però che una differenza tra aga e fisiologica deve esserci se utenti come proxy e simo che sono dei veterani dicono che la finasteride non funziona con la fisiologicaTi faccio il mio esempio : se vedi ho 3/4 capelli esterni alle tempie,ma li ho sempre avuti.non sono dei vellus (credo si chiamino così)
Ps Nella foto ho i capelli bagnaticci.
In effetti hai tutta la hairline con questi capelli.boh.boh non so che dire allora ahahahah. La cosa è molto complicata. Fatto sta però che una differenza tra aga e fisiologica deve esserci se utenti come proxy e simo che sono dei veterani dicono che la finasteride non funziona con la fisiologica
Concordo...Stempiatura fisiologica può essere anche scambiata per calvizie perché in alcuni casi è davvero pronunciata, però a differenza dell'aga: 1 ha densità omogenea 2 é regolare nel disegno, 3 arretra di nemmeno un millimetro l'anno quindi rimane stabile anche un vecchiaia, 4 non reagisce alle cure
Esempi di fisiologica sono Gary Cooper, Christopher lambert, Jim Carrey e tanti altri
La stempiatura da aga non é arretramento, ma la miniaturizzazione che seguendo il pattern della calvizie logora gli angoli fino a lasciare una striscia rettangolare che col tempo viene pure quella colpita fino a sparire. La zona di conservazione dipende dal tipo di calvizie, ma gli angoli sono inconfondibili per tutti. A differenza della fisiologica 1 non è affatto omogebea, 2 i capelli si trasformano e diventano leggeri, 3 il disegno dellhaurline e irregolare e quasi non si percepisce il contorno del bordo 4 progredisce rapidamente 5 segue il peggioramento della calvizie 6 reagisce alle cure
ho 24 anni. Fino ai 17-18 anni avevo i capelli come nella foto in bianco e nero. Da quell'età ho cominciato a non avere più l'attaccatura perfetta e ad avere le classiche V (non so se mi sono spiegato) che in molti hanno sulle tempie, ma la linea frontale era sempre dritta quindi pensavo che la mia attaccatura ormai fosse quella e non mi preoccupavo perché in sostanza non era cambiato nulla. Dai 21 circa mi sta lentamente arretrando la linea frontale e me ne sono accorto quando ormai non riuscivo più a farmi i tagli di capelli come prima (sennò avrei fatto qualcosa prima). Purtroppo ho conosciuto questo forum solo a novembre 2019 perché prima il mio intento da ingenuo era di andare in una clinica succhia soldi a spendere tutto ciò che mi ero messo da parte per risolvere sto problema. Fortunatamente anche se tardi sono capitato qua o adesso sarei senza soldi e probabilmente più o meno al punto di partenza.In effetti hai tutta la hairline con questi capelli.boh.
Quanti anni hai?
Secondo me bisogna considerare anche l'evoluzione della perdita,quindi di come e in quanto tempo si perdono i capelli.
Come ho scritto prima secondo il mio modestissimo parere, ogni persona è a se.
Ci sono moltissimi casi diversi da persona a persona.
a me sembra di avere un misto tra le due cose ahahahahah. Vedremo con la visita dal dott.CampoStempiatura fisiologica può essere anche scambiata per calvizie perché in alcuni casi è davvero pronunciata, però a differenza dell'aga: 1 ha densità omogenea 2 é regolare nel disegno, 3 arretra di nemmeno un millimetro l'anno quindi rimane stabile anche un vecchiaia, 4 non reagisce alle cure
Esempi di fisiologica sono Gary Cooper, Christopher lambert, Jim Carrey e tanti altri
La stempiatura da aga non é arretramento, ma la miniaturizzazione che seguendo il pattern della calvizie logora gli angoli fino a lasciare una striscia rettangolare che col tempo viene pure quella colpita fino a sparire. La zona di conservazione dipende dal tipo di calvizie, ma gli angoli sono inconfondibili per tutti. A differenza della fisiologica 1 non è affatto omogebea, 2 i capelli si trasformano e diventano leggeri, 3 il disegno dellhaurline e irregolare e quasi non si percepisce il contorno del bordo 4 progredisce rapidamente 5 segue il peggioramento della calvizie 6 reagisce alle cure
Rispondendo sempre da profano potrebbe essere aga,i prossimi due anni potrebbero essere fondamentali.Sopratutto per vedere che "aggressività" di aga sia (se lo fosse).ho 24 anni. Fino ai 17-18 anni avevo i capelli come nella foto in bianco e nero. Da quell'età ho cominciato a non avere più l'attaccatura perfetta e ad avere le classiche V (non so se mi sono spiegato) che in molti hanno sulle tempie, ma la linea frontale era sempre dritta quindi pensavo che la mia attaccatura ormai fosse quella e non mi preoccupavo perché in sostanza non era cambiato nulla. Dai 21 circa mi sta lentamente arretrando la linea frontale e me ne sono accorto quando ormai non riuscivo più a farmi i tagli di capelli come prima (sennò avrei fatto qualcosa prima). Purtroppo ho conosciuto questo forum solo a novembre 2019 perché prima il mio intento da ingenuo era di andare in una clinica succhia soldi a spendere tutto ciò che mi ero messo da parte per risolvere sto problema. Fortunatamente anche se tardi sono capitato qua o adesso sarei senza soldi e probabilmente più o meno al punto di partenza.
Il primo giugno ho la visita dal tricologo che dovrei fare a marzo. Speriamo di risolvere
il problema è quello. Come ti dicevo se non fossi capitato qua sarei andato in un centro che non mi convinceva al 100% e che ripensando adesso a come avrebbero provato a risolvere il mio problema, il massimo dei risultati che avrei potuto ottenere sarebbe stato di tornare ad avere i vellus come capelli sani, ma poi dopo un 1-2 anni il problema si sarebbe ripresentato. In più sarei dovuto partire da roma fino al nord e quindi comprare biglietti del treno e spendere altri soldi.Rispondendo sempre da profano potrebbe essere aga,i prossimi due anni potrebbero essere fondamentali.Sopratutto per vedere che "aggressività" di aga sia (se lo fosse).
Il consiglio che ti posso dare è di andare da uno onesto,perché da quello che ho percepito in questo campo ci sono una marea di speculatori.
Fai bene,molti ne approfittano dato che si tratta di una condizione diffusa e in generale dove molte persone sono disposte a spendere senza troppe remore.il problema è quello. Come ti dicevo se non fossi capitato qua sarei andato in un centro che non mi convinceva al 100% e che ripensando adesso a come avrebbero provato a risolvere il mio problema, il massimo dei risultati che avrei potuto ottenere sarebbe stato di tornare ad avere i vellus come capelli sani, ma poi dopo un 1-2 anni il problema si sarebbe ripresentato. In più sarei dovuto partire da roma fino al nord e quindi comprare biglietti del treno e spendere altri soldi.
Adesso la visita la faccio con un dottore consigliato da questo forum che sembra essere uno dei migliori
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: