Stempia che avanza 20 anni

Alexiey1991

Utente
2 Maggio 2020
49
13
15
palermo
A quanto so io la caduta dei capelli in sè non è per forza indice di calvizie, ma la miniaturizzazione
Diciamo che le persone che in 6 mesi/1 anno perdono praticamente capelli in mezzo scalpo da qualche parte se li dovrebbero ritrovare.
Se non te li ritrovi vuol dire che non hai un aga o che comunque ce l'hai lentissima,quindi un peggioramento lo puoi vedere nel corso di anni/decenni.
Io se 2 mesi fa non avessi deciso di farmi crescere i capelli lunghi,non me ne sarei accorto di questo centimetro perso in questi 5 anni,perché ovviamente avendo i capelli lunghi ho cambiato anche pettinatura,evidenziando questa specifica parte della tempia.
Se li avessi tagliati non avrei notato nulla e forse non sarei neanche stato qua a scervellarmi per capirci meglio...
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Io ho avuto solo qualche episodio di effluvi stagionali o simili, sempre verso primavera, ma non mi sono mai trovato chissà quanti capelli sul pettine.
Vedo solo che la linea frontale sta andando per i cavoli suoi, sempre più deboli e miniaturizzati da un'anno a questa parte. Prima stavo bene nonostante la retrocessione perchè i capelli erano ancora spessi e in salute. Ora vedo la cute su tutto il front sopratutto sulle tempie si vedono i miniaturizzati. Vorrei salvarli prima che diventino vellus o almeno recuperare qualità davanti.
 

Alexiey1991

Utente
2 Maggio 2020
49
13
15
palermo
A quanto so io la caduta dei capelli in sè non è per forza indice di calvizie, ma la miniaturizzazione
L'unica cosa che non riesco a capire bene è la questione shampoo.
Ho da sempre capelli grassi per cui minimo ogni 2 giorni lo faccio a volte anche 1 volta al giorno.
Ma ho sentito pareri discordanti : chi sostiene che la cute deve essere pulita altrimenti il capello ne risente,altri invece sostengono che basterebbe farlo 1 volta a settimana per regolarizzare in qualche modo il nostro grasso naturale
 

Alexiey1991

Utente
2 Maggio 2020
49
13
15
palermo
Io ho avuto solo qualche episodio di effluvi stagionali o simili, sempre verso primavera, ma non mi sono mai trovato chissà quanti capelli sul pettine.
Vedo solo che la linea frontale sta andando per i cavoli suoi, sempre più deboli e miniaturizzati da un'anno a questa parte. Prima stavo bene nonostante la retrocessione perchè i capelli erano ancora spessi e in salute. Ora vedo la cute su tutto il front sopratutto sulle tempie si vedono i miniaturizzati. Vorrei salvarli prima che diventino vellus o almeno recuperare qualità davanti.
Hai una foto di quando li avevi tutti?
 

Roberto94

Utente
7 Marzo 2020
63
11
65
Roma
Io ho avuto solo qualche episodio di effluvi stagionali o simili, sempre verso primavera, ma non mi sono mai trovato chissà quanti capelli sul pettine.
Vedo solo che la linea frontale sta andando per i cavoli suoi, sempre più deboli e miniaturizzati da un'anno a questa parte. Prima stavo bene nonostante la retrocessione perchè i capelli erano ancora spessi e in salute. Ora vedo la cute su tutto il front sopratutto sulle tempie si vedono i miniaturizzati. Vorrei salvarli prima che diventino vellus o almeno recuperare qualità davanti.
Mi rivedo su per giu su questa foto il mio problema sta solo sul lato destro è leggero ma secondo me cammina ho una visita fissata il 29 maggio con un tricologo vediamo cosa mi dirà
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ciao ragazzi, ho finito il dht blocker ed ho voluto provare le softgel serenoa vitaminity. È normale che appena apro la scatola si esali un'odore molto sgradevole? Non vorrei esagerare fa quasi da vomitare.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Primo mese passato, nessun side riscontrato.
Il medico mi ha prescritto un mese di Mittoval per un problema di minzione che mi porto dietro da un paio d'anni e che mi sono deciso a curare. Ho fatto urinocultura e esame urine e sono tutte apposto. Può dare problemi con fina? Ho letto che è un farmaco per l'ingrossamento della prostata anche lui.
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Primo mese passato, nessun side riscontrato.
Il medico mi ha prescritto un mese di Mittoval per un problema di minzione che mi porto dietro da un paio d'anni e che mi sono deciso a curare. Ho fatto urinocultura e esame urine e sono tutte apposto. Può dare problemi con fina? Ho letto che è un farmaco per l'ingrossamento della prostata anche lui.
Io quando ho usato Finasteride topica per qualche giorno ho subito notato un odore molto forte delle urine. Cambiamenti nei capelli in questo mese? Anche se un mese non é niente
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Io quando ho usato Finasteride topica per qualche giorno ho subito notato un odore molto forte delle urine. Cambiamenti nei capelli in questo mese? Anche se un mese non é niente
Per ora non vedo niente,forse qualche piccolo capellino nella punta della stempia, aspetto almeno 3 mesetti
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
fatti delle foto accurate e controllatele ogni tanto... io mi pento di non avere uno storico della mia situazione sin dall'inizio della terapia. Ho fatto delle foto solo nel 2018 ma sarebbe stato davvero utile averle sempre avute
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
fatti delle foto accurate e controllatele ogni tanto... io mi pento di non avere uno storico della mia situazione sin dall'inizio della terapia. Ho fatto delle foto solo nel 2018 ma sarebbe stato davvero utile averle sempre avute
Il primo giorno di fina ho fatto un photoshoot ai miei capelli con la fina manco fossero una diva ?
In ogni caso ho l'evoluzione dei miei capelli dal 2016 ad oggi in una usb.

@proxy lo so ma i super risponditori al farmaco notano qualcosa anche verso i 3 mesi, sperando di essere uno di loro