testosterone dannoso per le tempie?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Per i più esperti di fina:
assumendo proscar 1/4 il testosterone non si trasforma in diidrotestosterone,così il livello di testosterone plasmatico aumenta.
Ora mi chiedo se il testosterone è un nemico del frontale e delle tempie,aumentando il suo livello con la finasteride a suo modo può influire su queste zone in modo negativo?
quindi nelle tempie ci sarà un peggioramento al posto di un miglioramento? chiaritemi le idee,grazie!
 

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Per i più esperti di fina:
assumendo proscar 1/4 il testosterone non si trasforma in diidrotestosterone,così il livello di testosterone plasmatico aumenta.
Ora mi chiedo se il testosterone è un nemico del frontale e delle tempie,aumentando il suo livello con la finasteride a suo modo può influire su queste zone in modo negativo?
quindi nelle tempie ci sarà un peggioramento al posto di un miglioramento? chiaritemi le idee,grazie!
 

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Per i più esperti di fina:
assumendo proscar 1/4 il testosterone non si trasforma in diidrotestosterone,così il livello di testosterone plasmatico aumenta.
Ora mi chiedo se il testosterone è un nemico del frontale e delle tempie,aumentando il suo livello con la finasteride a suo modo può influire su queste zone in modo negativo?
quindi nelle tempie ci sarà un peggioramento al posto di un miglioramento? chiaritemi le idee,grazie!
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
il fatto che i capelli del frontale siano piu' sensibili al testo è solamente una teoria non c'è niente di certo.personalmente io credo che non sia vera anche perchè come hai detto tu se fosse cosi all'inizio della cura di fina ci divrebbe essere un peggioramento nel frontale visto appunto che c'è un aumento di testosterone dovuto al fatto che non viene convertito in dht e invece non è cosi.
 

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ah beh se non è ufficiale sta cosa mi tranquilizzo!ho visto foto di persone che hanno migliorato anche il frontale con la finasteride,quindi.....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
La teoria del testosterone per il frontale si basa sul fatto che allo sviluppo sessuale, quindi con l'entrata in circolo di molti androgeni, di solito l'attaccatura si alza. Questo non vuol dire che il testosterone sia sempre dannoso per le tempie, ma che quei follicoli programmati per cadere con lo sviluppo, reagiscano in quel preciso momento al testosterone. Infatti poi per chi non ha i follicoli sensibili al DHT, la stempiatura non progredisce, ma si ferma, e il vertice non viene intaccato.
La finasteride agisce anche sul frontale, se l'attaccatura si alza ulteriormente per colpa non più della fisiologica ma della androgenetica. Se è solo fisiologica, nemmeno la fina fa nulla, nè in bene, nè in male.
 

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
però in vari post c'è anche gente che assumendo fina ha peggiorato il frontale,e sospendendola ha avuto miglioramenti netti!
dove sarà la verità?strano che nessuno abbia fatto un'inchiesta su questo!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Io non ho letto di nessuno che con la fina ha peggiorato il frontale!
Siamo sicuri che non fosse una frontoparietale che si sarebbe definita comunque?
Il Dr. Gigli, (che ha quindi una casistica clinica molto vasta, e soprattutto obiettiva) ha sempre detto che la fina funziona anche sul frontale, ovvio come ho detto prima sui follicoli sensibili al DHT, non su quelli della frontoparietale fisiologica.
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
io non ho ma sentito di persone che siano peggiorate nel frontele subito dopo aver iniziato fina al limite dopo qualche anno,io stesso che ho un'aga che mi ha colpito il frontale ho tratto beneficio all'inizio dell assunzione di fina anche se ora non mi fa piu' effetto.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Se non erro pulcino!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34384
peccato che poi ha tolto le foto, anche se per un legittimo motivo![:(!]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
la fina funziona dove c0e aga se e' aga vera sul frontalke e non stempiatursa fisiologica funziona anche sul frontale
saluti