Io direi ke se molti medici conoscessero i problemi che comporta un lieve abbassamento di pressione allora molti di loro non avrebbero problemi nè a prescrivere il minoxidil al 30% nè a prescrivere lo spironolattone per via orale, pensate ke qualche medico ha detto a mia madre adirittura ke è fortunata ad avere la pressione bassa, perchè non rischierà mai infarti e perchè vivrà sicuramente più a lungo, il che spezza una lancia a favore del minoxidil e degli altri farmaci che abbassano la pressione.
Poi qui c'è un rimedio naturale per risolvere il capogiro, un pò quando uno va a donare sangue(si dice che donare sangue faccia bene alla salute, probabilmente perchè si abbassa la pressione) http://www.albanesi.it/Notizie/pressione.htm nel caso in cui qualcuno non dovrebbe credermi, io lo sapevo, ma navigando ho trovato questa pagina!
Credete che potrebbe comportare problemi farsi fare un topico con il 35% di spironolattone? A parte trovare qualcuno che lo prescriva ovviamente, io credo che quando mi servirà proverò a convincere Daniele Campo a prescrivermelo, ovviamente assumendomi tutte le responsabilità, se l'assorbimento sistemico è quasi innocuo, l'assorbimento topico sarà abbastanza sicuro, specialmente di dosi come 2 ml al dì non credete?(stesso principio della dutasteride topica)
Ah, e alla luce di questo, credo che un giorno non avrò problemi ad arrivare all'applicazione di una crema di minoxidil(o una spuma, o un topico idralcoico) di percentuali fino al 30 o + %, non so voi, ma oggi mi sono tranquillizzato abbastanza, perchè se basta bere acqua per far passare un capogiro significa che non c'è molto da temere...chissà se un alopecia androgenetica all'ultimo stadio si possa curare tranquillamente con un minoxidil al 30% e un topico pieno zeppo di antiandrogeni...
Ronald scusami, ma ti sconsiglio di interrompere l'assunzione di minoxidil, se vuoi cominciare con l'aldolactone stoppando il minoxidil non avresti che grattacapi(nel vero senso della parola), continua con un minox 5% almeno, giusto per limitare lo spaventoso effluvio a cui andresti incontro!