La discussione era sullo spironolattone per os: pro e contro, spero incentrata sul fatto di riuscire a fare un po' di informazione.
L'argomento Dottor Pastore non c'entra molto e non ha grande attinenza; sebbene sia uno dei temi più controversi del forum.
Il discorso di Claudia è molto giusto quando afferma che prendere un farmaco sotto supervisione medica sia la cosa giusta da fare, e non equiparabile a chi si automedica.
Per quanto riguarda il Dottor Pastore, io non sono stato in terapia da lui, nè conosco personalmente persone che seguono la sua terapia; è normale però che leggendo quello che si legge sul forum, e sottolineo SUL FORUM, sembra che il dottore prescriva delle cure (anche ormonali sistemiche) che rimangono segrete nella composizione anche per il paziente;
ora, se questo fosse vero, io non mi farei mai curare in questo modo, in primis perchè mi sembra giusto essere sempre messi al corrente dal medico sulle sostanze che si dovranno assumere e degli effetti ben precisi che queste sostanze potranno provocare; e secondo perchè non esistono cure segrete (che sono roba da alchimisti e da stregoni) quindi informare il paziente diventa puramente una questione di professionalità e di correttezza.
Ma ripeto non si possono fare congetture e screditare il nome di un professionista sulle cose lette nel web, perchè questo sarebbe profondamente sbagliato.
Quindi per piacere ritorniamo in argomento