Spironolattone via orale

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
dai 25 a oltre i 200 mg, dipende dalla risposta individuale al farmaco, per questo non si possono prendere farmaci senza controllo medico; insomma parliamo di collaterali sia sulla sfera sessuale, sia sull'equilibrio ormonale che su quello idrosalino e cardiaco; la risposta alla terapia, soprattutto una terapia prolungata come quella per la calvizie deve essere sempre monitorata dal medico.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
qualche incosciente che assume spironolattone orale insieme a fina o duta lo conosco...sinceramente è fortemente sconsigliabile...i side sono troppo elevati x avere i capelli indietro...ipotensione, ginecomastia, aumento di grasso, rallentamento del metabolismo, iperpotassiemia che può causare scompenso cardiaco...
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io ieri l'ho comprato. Ho recitato un po' la parte e me l'hanno dato.
Costa una sciocchezza, 2.12 euro per 16 capsule da 25mg di spiro.

penso ne prenderò 2 al giorno (senza assumere altre cose), mattina e sera, senza pensare ne a effetti collaterali ne a ricrescite di capelli. Se una delle due cose ci sarà me ne accorgerò senza stare a contare i capelli ogni giorno e senza fare incubi la notte (ed in caso naturalmente ve lo farò sapere)!

saluti!

 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
che parte hai recitato Gordon?[:D][:eek:)]
occhio pero' ai sides... tienici aggiornati.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
niente, gli ho dovuto dire solamente che era per mia madre e che l'aveva prescritta il medico
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
In bocca al lupo per i capelli, e mi raccomando fai attenzione, t auguro di avere l'effetto collaterale dell'excessive hairiness:) e ovviamente visto che ci siamo anke delle sopracciglia:p
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
scusate in base a quale principio che non ho capito bene farebbe effetto questo farmaco orale?poi a cos'altro sarebbe opportuno affiancarlo se non si verificano effetti collaterali secondo voi?

ciao
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
CLAUDIA ha scritto :scusa dalì, ma secondo me un conto è se la cura viene prescritta da un MEDICO che se ne assume la responsabilità in caso di casini (peraltro ti risulta che il Dr. Pastore abbia rovinato la salute di qualcuno??????), tutt'altro conto è il fai da te, soprattutto quando si parla di ormoni.
Ma PROPRIO PERCHE' E' UN DOTTORE dovrebbe fortemente sconsigliare farmaci pericolosi ed informare dei sides!!!
Perchè pretendidi giustificare ad ogni costo l'ingiustificabile???
E poi nn recitare la parte dell'ingenua: quasi tutti i pazienti di Pastore sono ben consci dei rischi che corrono e sono talmente accaniti nel riavere i capelli da esser disposti a fare qualsiasi cosa per riaverli. Per questo dico che Pastore sfrutta nel modo più cinico le debolezze altrui.
Come dire che ti telefona personalmente per dirti: Ho rovinato la salute di Tizio e Caio, comunicalo al forum. Ma dai!!!
Nell'altro topic avevi scritto: Se non ti fa ricrescere i capelli lui non so chi altro..
Credo sia una frase che fa perdere credibilità sia a te che all'intero forum oltre ad offendere tutti coloro i quali soffrono per questa tremenda malattia che ti consuma la giovinezza. Ho speso tantissimi soldi per curarmi, tempo per cercare le migliori informazioni, per cui non ti permettere MAI PIU' di replicare in tal modo.
Mi auguro che tu abbia la correttezza di valutare un'autosospensione come moderatrice, o come minimo aver l'umiltà di scusarti.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
La discussione era sullo spironolattone per os: pro e contro, spero incentrata sul fatto di riuscire a fare un po' di informazione.

L'argomento Dottor Pastore non c'entra molto e non ha grande attinenza; sebbene sia uno dei temi più controversi del forum.

Il discorso di Claudia è molto giusto quando afferma che prendere un farmaco sotto supervisione medica sia la cosa giusta da fare, e non equiparabile a chi si automedica.

Per quanto riguarda il Dottor Pastore, io non sono stato in terapia da lui, nè conosco personalmente persone che seguono la sua terapia; è normale però che leggendo quello che si legge sul forum, e sottolineo SUL FORUM, sembra che il dottore prescriva delle cure (anche ormonali sistemiche) che rimangono segrete nella composizione anche per il paziente;

ora, se questo fosse vero, io non mi farei mai curare in questo modo, in primis perchè mi sembra giusto essere sempre messi al corrente dal medico sulle sostanze che si dovranno assumere e degli effetti ben precisi che queste sostanze potranno provocare; e secondo perchè non esistono cure segrete (che sono roba da alchimisti e da stregoni) quindi informare il paziente diventa puramente una questione di professionalità e di correttezza.

Ma ripeto non si possono fare congetture e screditare il nome di un professionista sulle cose lette nel web, perchè questo sarebbe profondamente sbagliato.

Quindi per piacere ritorniamo in argomento
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
giusto Geko. però un controsenzo c'è.

nel senzo che a me si critca il fatto che usi un farmaco non testato per la calvizie. giusta critica!
però al contempo si raccomanda agli utenti il dott. Pastore e quindi una terapia in cui non hai la minima idea di ciò che vai ingoiando!

cioè.. io almeno sono al corrente di quello che prendo!
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
mi inserisco per dire che tempo fa il mio ginecologo mi prescrisse l'aldactone per tamponare gli effluvi nei periodi in cui sospendevo la cura con diane. me ne prescrisse un compressa al giorno (25 mg), senza troppi formalismi, dicendo che era un farmaco che si assume a più alte dosi anche come diuretico, e di fronte al mio scetticismo mi disse di prenderlo tranquillamente, che a quelle dosi non ha effetti collaterali e che potevo prenderlo anche per lunghi periodi senza alcuna preoccupazione.
purtroppo i periodi di sospensione dal diane sono stati sempre molto brevi, max un mese, per cui non posso riferire della efficacia del farmaco, a parte il fatto che non ho mai avvertito alcun fastidio o sintomo (andavo più spesso a fare la pipì, questo sì). e soprattutto non ho avuto effluvi![:)][^]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
gordon hai cominciato allora? mi raccomando facci sapere quando scocca il primo mese. che esami ti farai per controllarti?
grazie
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Dalì capisco il tuo punto di vista, ma secondo me stai esagerando, qui non sei ne il re nè il capo, questa reazione e questa risposta/soluzione mi sembra un pò una soluzione da medioevo, si skerzava, si skerza sempre nella vita,
perchè ci sarebbero parekkie cose su cui piangere, e allora è meglio sorridere non credi?
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
sì ho cominciato però non penso che tra un mese sarò in grado di dire qualcosa in fatto di capelli. magari però potrò dire qualcosa in fatto di sides
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
grande gordon e buona fortuna per la tua cura!!
ps. claudia vai a leggerti un po' belli capelli e poi voglio vedere se dici ancora che la cura pastore non ha effetti collaterali e fà crescere i capelli a tutti
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
qui non sei ne il re nè il capo, questa reazione e questa risposta/soluzione mi sembra un pò una soluzione da medioevo, si skerzava, si skerza sempre nella vita,
perchè ci sarebbero parekkie cose su cui piangere, e allora è meglio sorridere non credi?
Che io qui dentro non sia il re è ovvio, anzi ci sono molti utenti che ne sanno molto più di me in tema tricologico, ma da qui a prendere per i fondelli un paziente che soffre mascherando false speranze una cura da medioevo (non certo la mia soluzione!!!).
Se la cosa ti fa ridere, ridi pure, io da ridere non ci trovo proprio niente...[:(!]
In ogni caso chiudo qui l'argomento Pastore senza replicare più a tal proposito solo perchè ritengo molto più importante (e rispettoso) l'ambito del topic e la scelta di Gordon piuttosto che i vostri tentativi di pararvi il xxxx a vicenda.