Sono d'accordo, se vuoi provare prova, visto che questa sarebbe l'ultima spiaggia, non voglio fare il pessimista del caizer, ma a sto punto se hai intenzione di assumere un antiandrogeno allora fallo, anch'io lo farei nella tua situazione, ma non aspettarti per forza un miracolo, se dutasteride xandrox e minoxidil al 15% è difficile che solo con spiro(the dragon) tu possa avere risultati eccezionali, magari se hai smesso le altre cure riprendile, (non so cosa assumi al momento) e un paio di mesi prima dell'arrivo dei presunti risultati allora comincia ad assumere quel farmaco,
ma ti sarà difficile trovarlo, l'unica spiaggia per avere la prescrizione di un antiandrogeno da un medico è andare dallo psicologo e dire di sentirsi una donna
oppure puoi provare a parlarne col dermatologo se nessuno vuole darti il medicinale.
A proposito, io il progesterone lo vedrei così inserito:
minoxidil o 2 o 5 percento(a seconda della gravità) con antiandrogeni.
finasteride 1 o 1.25 2.5 grammi
lavaggio con nizoral, applicazione di un topico mirato, tipo acido azelaico 5%.
Assunzione di arginina e lisina (mi sembre che 3+1 gr mi stia dando una spinta eccezionali nei risultati, ma non ne sono sicuro in quanto li assumo da troppo poco per valutare, un'impressione?) o 6+2 x i casi gravi.
dopo almeno 6 mesi di tutto questo, entra in gioco anke lo spironolattone, per almeno 6 mesi in caso di assenza di sides, dopo 6 mesi per valutare i sides con moderata sicurezza, 25 mg o 50 o anche 75 in caso di tolleranza.
Bè a parte questo alla luce dei futuri(speriamo) test scientifici sull'utilizzo di antiandrogeni sistemici da parte di maschietti come spironolattone e progesterone, a giudicare dall'efficacia in campo tricologico e dell'incidenza di effetti collaterali reversibili o meno si potrebbe valutare l'utilizzo di topici cn percentuali alte di antiandrogeni, come per esempio 2 ml al dì di 25% spiro e 10% progesterone, che ne pensate?
I costi sarebbero abbastanza alti, ma se magari funzionasse magari con l'1 o il 2% di effetti collaterali sarebbe una bellissima conquista, anche perchè finora il limite alla funzionalità degli antiandrogeni topici va a pari passo con le percentuali troppo basse.
Questa secondo me è l'unica strada percorribile, in assenza di nuovi farmaci miracolosi.
Gli altri miraggi sarebbero: una buona conmbinazione di nuovi amminoacidi mirati, minoxidil 30%(purtroppo pericolosi)
adenosil II la vendetta(con percentuali aumentate di parecchio
tb4 , dio solo sa quanto utile ci potrà essere!
Scusate per il post-papiro, ma sto fumato e dunque non riesco ad andare diritto al punto!